PDA

View Full Version : Errore userinit


zx12
23-11-2009, 22:12
Ciao a tutti sono zx12. Comincio bene, si fa per dire, chiedendovi aiuto.
2 giorni fa ho formattato il pc, tutto tranquillo, quando propio stasera lo avvio come faccio sempre, solo che mi carica lo sfondo e poi mi dice subito "si è verificato un errore in userinit o una cosa del genere". Non mi carica più niente e oltretutto come provo ad avviare qualche programma o qualche altra cosa, come regedit, compare il messaggio di protezione esecuzione programmi che non mi fa aprire niente. Ho letto qui che ci sono vari metodi, però richiedono il cd di windows xp, dimenticavo di dire che io ho xp sp2, che non ho. Però ho il cd di ripristino, non so se può servire. Ho provato a fare una scansione con Asquared, il quale mi ha trovato trojan, spyware e quant' altro, li elimino, riavvio, ma il problema si ripresenta. Che posso fare?:confused:

Khronos
23-11-2009, 22:23
1) quando hai formattato, hai ripristinato coi cd originali del pc (di cui a quanto pare disponi)?
2) una volta ripristinato, dovevi installare subito il Service pack 3 (prelevato tramite un'altra postazione precedentemente, oppure tramite cd live e inserito su chiavetta).
3) antivirus, antispyware (vabè, l'hai detto, a squared) e firewall erano aggiornati all'oggi?
4) sembra che tu riesca comunque ad arrivare al task manager e quindi all'esegui.
prova a dare il comando
sfc /scannow

ciao

zx12
24-11-2009, 14:51
Innanzitutto grazie Khronos della risposta. Poi, passiamo a rispondere alle domande:
1) io non ho il cd di windows, ho il cd di ripristino. Quando ho comprato il notebook, un acer, la prima cosa che mi ha detto il sistema è stata di fare un cd di ripristino, e io ho usato quello.
2) lo terrò a mente
3) tutto aggiornato
4) l' ho fatto e al termine non mi dice niente, cosa mi dovrebbe comparire?
Voglio aggiungere una cosa: da tempo la ventola del processore era davvero troppo rumorosa, 1 settimana fa l' ho portato a riparare e giovedì l' ho ritirato.
Sabato sera mentre stavo al computer, mi compare all' improvviso una schermata blu che mi diceva che c' era stato un errore critico di windows, quindi si riavviava da solo. Come riavvia, mi comincia a comparire la schermata di accesso utente dove mi chiedeva nome utente e password, cosa che non aveva mai fatto da solo, e come provavo ad accedere, mi diceva "impossibile accedere, etc.", dopodichè si riavviava da solo e così via.
Lo formatto la notte stessa e 2 giorni dopo mi accade, e continua ad accadermi, quello che ho detto prima. :help: :help: :help: