PDA

View Full Version : impostazioni per fotografare un monitor acceso

fabiosmith
23-11-2009, 21:27
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio da parte vostra. Vorrei fotografare il monitor del mio pc quando è acceso. Se imposto la macchina in automatismo con priorità di diaframma ovviamente l'esposimetro leggendo la luce emessa dal monito mi da tempi di scatto molto brevi e questo mi rende sotto esposta tutta la restante parte dell'inquadratura...se provo a sovraesporre il monitor mi viene troppo luminoso e non si vede più ciò che sta trasemttendo...come devo fare?

ciop71
23-11-2009, 21:46
Se vuoi fotografare il monitor acceso è ovvio che se l'ambiente non è fortemente illuminato o sottoesponi lo sfondo o bruci lo schermo, dipende da cosa vuoi ottenere.
Se hai tempo e passione puoi fare due foto da cavalletto con la stessa inquadaratura e poi 'ritagli' lo schermo da quella sottoesposta e lo 'incolli' sull'altra.

FreeMan
23-11-2009, 21:48
spostato in piazzetta fotografica

MOVED!!

>bYeZ<

logangr
28-11-2009, 17:00
se non è solo una questione di toglieri lo sfizio di farlo, puoi premere alt e stamp e il tuo pc crea un file jpeg che devi incollare in photoshop o paint e poi salvare.
eventualmente puoi farti la foto in condizioni ottimali ma a monitor spento, e poi aggiungi in pp lo screen shot

Pucceddu
02-12-2009, 13:17
se non è solo una questione di toglieri lo sfizio di farlo, puoi premere alt e stamp e il tuo pc crea un file jpeg che devi incollare in photoshop o paint e poi salvare.
eventualmente puoi farti la foto in condizioni ottimali ma a monitor spento, e poi aggiungi in pp lo screen shot

fa prima, molto prima, a fare doppia esposizone con sovrapposizione.