PDA

View Full Version : Nuovo PC e monitor full HD 22" o 24"

Black_Nexus_500
23-11-2009, 21:19
Credo sia giunto il momento di cambiare il pc e il mio vecchio crt 17" che ormai si vede con riflessi verdi:muro:
Partirei dal monitor, credo 22" o 24" fullhd (magari che funga anche da tv)

Per il pc l'uso sarà il classico utilizzo e un po' di game (Torchlight, Titan Quest e aspetto diablo 3)

Unica accortezza, mi serve una mobo microAtx, per il resto mi affido a voi.
Come sistema operativo ho già Seven 64bit

Spesa massima 500€ escluso monitor..

Ci viene fuori qualcosa di interessante e duraturo???
ah non mi serve il case in quanto ne ho uno..
Grazie

natiss88
23-11-2009, 21:35
asus m4a785td-m evo, 74
phenom 550, 83
ocz ddr3 pc3-12800 platinum, 105
wd caviar se16, 320gb, 36.5
4870 xfx, 125.5
corsair 550w, 550vxeu, 71

tot: 495.

e' un pc simile al mio, e ne sono pienamente soddisfatto.
in fullhd, forse non dara' il max.

iagarek
23-11-2009, 21:49
LC-POWER 560W TITAN LC-6560T__€ 42
ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA__€ 62
AMD Athlon II X3 435, Triple Core, Rana, S AM3, 2.9GHz, 1.5MB Cache, HT 2000MHz, 95W, Retail__€ 73
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9__€ 99
Gainward Bliss GTX260 GS CUDA (PCI-E,D,HDMI,A)__€ 139
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS__€ 56
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black__€ 25

LG Monitor TV/LCD 23"M237WD FULL-HD 5ms__€ 245

tot__€ 742 da e-key

Black_Nexus_500
24-11-2009, 13:12
Grazie,
vedo che la scelta è caduta su Amd.. ma i 2 processori
AMD Athlon II X3 435
Phenom 550
sono molto diversi tra di loro??
i sistemi proposti permettono eventuali upgrade tra ipotizzo un anno?( alivello di processore intendo)
con quel monitor, vedrei tutto chiaro anche con uso office e internet o i caratteri sarebbero piccoli e sfocati??

iagarek
24-11-2009, 13:35
Grazie,
vedo che la scelta è caduta su Amd.. ma i 2 processori
AMD Athlon II X3 435
Phenom II x2 550
sono molto diversi tra di loro??
qui http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2304/amd-athlon-ii-x3-435-triple-core-economici_6.html puoi trovare una comparazione...probabilmente si equivalgono, con un leggero consumo inferiore per Athlon e un core in più potrebbe essere utile per alcune applicazioni...ma se pensi ad un overclock allora il Phenom II è maggiormente indicato

i sistemi proposti permettono eventuali upgrade tra ipotizzo un anno?( alivello di processore intendo)
si, poichè la scheda madre ha socket AM3 e amd non dovrebbe cambiarlo, almeno fino al 2012

con quel monitor, vedrei tutto chiaro anche con uso office e internet o i caratteri sarebbero piccoli e sfocati??
:confused: :confused: :confused: non capisco bene la domanda
è addirittura full hd. imposti la giusta risoluzione, gestisci dalle proprietà desktop l'aspetto e le dimensioni caratteri e se i caratteri sono sempre piccoli/grandi durante la navigazione li aumenti normalmente con Ctrl+ o Ctrl-

Black_Nexus_500
24-11-2009, 13:57
...
:confused: :confused: :confused: non capisco bene la domanda
è addirittura full hd. imposti la giusta risoluzione, gestisci dalle proprietà desktop l'aspetto e le dimensioni caratteri e se i caratteri sono sempre piccoli/grandi durante la navigazione li aumenti normalmente con Ctrl+ o Ctrl-
lo dico perchè di fullhd nn ne ho mai visti accesi con una pagina internet o un documento word, solo per quello...
Ultima domanda..
Se invece di un Hd optassi per un SSD?? oltre al prezzo, le prestazioni in game aumenterebbero??

iagarek
24-11-2009, 14:36
lo dico perchè di fullhd nn ne ho mai visti accesi con una pagina internet o un documento word, solo per quello...
questa sarà la tua espressione :eek: :sbav: :eek: arrivando da un 17" con riflessi verdi ;)

Se invece di un Hd optassi per un SSD?? oltre al prezzo, le prestazioni in game aumenterebbero??
se vuoi aumentare le prestazioni secondo me dovresti pensare invece ad un intel i5...cambiando mobo e cpu e aggiungendo circa 140€ hai già un notevole miglioramento risparmiando ancora rispetto all'acquisto di un ssd per la config che faresti
un hdd per conservare i dati dovresti cmq mantenerlo...invece del caviar black potresti mettere un caviar green
alternativa all' ssd potrebbe essere un raid0 (sicurezza inesistente) con 2 WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 250GB WD2502ABYS __€ 109 per sist operat e programmi più hdd per lo storage dei dati WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS__€ 44 che sono 100€ in più alla tua config rispetto a 220€ per un ssd

io spenderei 140€ per avere i5...vedi tu

Black_Nexus_500
24-11-2009, 14:59
L'SSD era solo uno sfizio per evitare i tempi morti nei game, null'altro... ma lo accantono per magari un velociraptor da 150Giga
Per i dati ho un nas qnap e un Hd esterno quindi non ho problemi..

Come piattaforma resto su AMD il processore sarà un Phenom II X4 550.
Come case volevo recuperare il cubo che uso ora e mi sa che la
Gainward Bliss GTX260 GS CUDA
proprio non ci sta, altrimenti mi tocca cambiare case ma non amo molto i case tower.
Rimane appunto da decidere una scheda video che permetta di sfruttare il fullhd ma che non sia enorme in modo da entrare in un case non grandissimo se ne esistono...
Altrimenti che case potrei prendere ma che sia non grandissimo (mi basta unmasterizzaore dvd che ho già e 2 Hd e basta..)
Grazie

iagarek
24-11-2009, 15:10
L'SSD era solo uno sfizio per evitare i tempi morti nei game, null'altro... ma lo accantono per magari un velociraptor da 150Giga
Per i dati ho un nas qnap e un Hd esterno quindi non ho problemi..
il velociraptor costa parecchio...ti rifarei lo stesso discorso di prima

Come piattaforma resto su AMD il processore sarà un Phenom II X4 550.
ok...ma occhio che non è x4, ma x2

Come case volevo recuperare il cubo che uso ora e mi sa che la
Gainward Bliss GTX260 GS CUDA
proprio non ci sta, altrimenti mi tocca cambiare case ma non amo molto i case tower.
Rimane appunto da decidere una scheda video che permetta di sfruttare il fullhd ma che non sia enorme in modo da entrare in un case non grandissimo se ne esistono...
Altrimenti che case potrei prendere ma che sia non grandissimo (mi basta unmasterizzaore dvd che ho già e 2 Hd e basta..)
Grazie
si giustissimo, verifica le dimensioni della vga e sii certo che ci stia...tieni però presente che in nuovo pc scalderà più del precedente e quindi avrebbe bisogno di maggior areazione
come case potresti prendere in considerazione la serie 33x della cooler master

Black_Nexus_500
24-11-2009, 15:24
bhè il case che ho ora ha una ventola da 120 posteriore e le 2 paratie laterali forate, se metto un ali che ha la ventola sotto in aspirazione, e la posterire la metto in immissione dovrei avere una buona aerazione (spero..)

Comunque per la scheda video l'importante è che regga il fullhd con qualche game leggero..
Ora cerco un po' su un paio di shop (mi servono altre cose..9 e poi penso di fare l'acquisto..
Se ho dubbi mi permetterò di chiedere ancora...
Grazie per il supporto datomi fino ad ora iagarek;)