View Full Version : asus p6t dlx+ i920 dissipatore ?
morteviva
23-11-2009, 20:14
Buonasera a tutti !
Avrei intenzione a dare un pò di overclock al mio computerino e visto che monta ancora il dissipatore intel pensavo di aggiornarlo.
Leggendo per forum si parla di tanti modelli e pensavo di comprare il NH-U12P SE2. Cosa ne pensate ?
Non avendo mai montato un dissipatore cosa mi servirà oltre la pasta termica e come dovrò procedere alla sostitusione ? Servono altri componenti oltre a quelli forniti ?
Grazie !
Per dissipare un 920 occato non userei quel dissi (votato principalmente al silenzio), opterei per qualcosa con una notevole superficie dissipante, come uno scythe mugen 2, un prolimatech megahalems o i soliti thermalright.
bhe ma un NH-U12P SE2 è un buon dissipatore xò c'è anke molto di meglio
morteviva
24-11-2009, 14:10
ferro il tuo in firma com'è ?
io sono molto contente del mio 9900 tengo un i7 920 a 3.6ghz con un full di 62° e con un ideal di 36°
morteviva
24-11-2009, 15:47
la mia mb è una asus P6T dlx + i7 920 in un case Cooler Master ahf 932
per montare il zalman CNPS9900 LED servono altri pezzi o è già tutto incluso nella scatola ? Come dovrei procedere per la sostituzione ?
E cosa ne pensate di questo Thermalright Ultra eXtreme 120 ? MI starà nel case ?
Grazie
hai già tutto inculoso nella scatola cmq basta ke smonti la skeda madre monti i sostegni del dissipatore metti la pasta termika sulla cpu poi firmi il dissipatore con 4 viti e il gioko è fatto cmq è tutto spiegano nel libretto http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=356
morteviva
24-11-2009, 16:33
cosa ne pensate di questo modello Thermalright Ultra-120 eXtreme - 1366 RT Rev.C ? Quando sostituisco il dissipatore dovrò indossare guanti in gomma e devo sostituire la pasta ?
il Thermalright Ultra-120 eXtreme è sicuramente megliore del 9900 io i guanti non gli ho mai messi e non ho mai avuto problemi
cosa ne pensate di questo modello Thermalright Ultra-120 eXtreme - 1366 RT Rev.C ? Quando sostituisco il dissipatore dovrò indossare guanti in gomma e devo sostituire la pasta ?
ottimo dissipatore, ma attento che potresti avere bisogno di lapparlo, ninte guanti, son fregnacce.
morteviva
24-11-2009, 23:00
lapparlo ovvero ?
lapparlo ovvero ?
Come spesso capita con i Thermalright potrebbe avere la base non planare, concava o convessa, quindi una pessima trasmissione del calore, problema al quale si può ovviare con un'operazione di rettifica, chiamata impropriamente lappatura(GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940759)).
>>The Red<<
26-11-2009, 15:40
Vai di Nocuta.Sono i migliori:D
Vai di Nocuta.Sono i migliori:D
Migliori nel silenzio e nell'assistenza, non necessariamente nelle prestazioni.
morteviva
26-11-2009, 18:08
dite sia necessario per quel modello ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.