PDA

View Full Version : masterizzazione ??? problematica !!!

lukybiby
23-11-2009, 20:54
Ho un problema con la masterizzazione sia da iTunes che da un altro software tipo Toast 10 titanium o burn... da iTunes comincia a masterizzaze, fa la verifica della play list e poi da subito, masterizzo disco... conclusione. Poi esce la dicitura di errore: tentativo di masterizzazione disco fallito. L'unità disco non ha risposto correttamente, impossibile recuperare o ripsovare. se Masterizzo da un cd/dvd esterno USB dice che è avvenuto un errore hardware... e non masterizza. Però se provo a importare musica da un cd su iTunes o leggere altri cd dati funziona bene!!! Non saprei che pesci pigliare??? qualcno di voi mi sa aiutare? che sia un problema HW? e quindi che lo porti in assistenza? o è un problema SW? e qualcuno di voi conosce qualche comando per sistemare la cosa?

grazie in anticipo a tutti

ciao Luca

lukybiby
24-11-2009, 08:09
http://www.theapplelounge.com/risoluzione-problemi/superdrive-problemi-per-i-lettori-ottici-di-apple/

Ho trovato questo link in internet... dandogli un occhiata ho notato che il masterizzatore on board integato è il MATSHITA DVD-R UJ-857E, e esternamente ho un LG con sigla HL-DT-ST DVDRW GSA-S. e<ntrambi per questo sito sono quelli diffettosi!! che fortuna!!!
qualcuno di voi mi sa dare qualche conferma in merito???

ciao...

::::
Il sito AppleInsider riferisce di essere stato contattato da uno sviluppatore che lamenta dei problemi col SuperDrive del suo Mac Mini. Dopo aver inserito il DVD di Mac OS X 10.6 il SuperDrive non sarebbe più stato in grado di caricare nessun altro disco.

AppleInsider riporta le parole testuali dello sviluppatore che tradotte, suonano così: “Sfortunatamente, non sono riuscito ad avere la collaborazione di Apple per risolvere questo (problema). Per ora sto avvisando tutti i miei clienti che usano un Mac di non aggiornare (il loro sistema operativo) e non sono in grado di garantire che qualsiasi soluzione che troverò funzionerà su Snow Leopard”.

Lo sviluppatore ha anche citato un collega col medesimo problema su un MacBook Pro di un paio d’anni fa. E nonostante sia avvenuta la sostituzione del SuperDrive il problema non è scomparso.

Ma, andando oltre, è presente una discussione in merito a questo problema con i SuperDrive usati dalla Mela proprio sul forum Apple. I SuperDrive affetti dal problema sarebbero i modelli “MATSHITA DVD-R UJ-857E” e “HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N“. Ed i problemi ad alcuni utenti sarebbero iniziati anche ben prima del passaggio a Snow Leopard.