View Full Version : Problema overclock Q6600!!
Fry4President
23-11-2009, 19:22
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e avrei bisogno del vostro aiuto:D
Vorrei tanto overclockare il mio Q6600, ma avendo come scheda madre un modello orribile della packard bell, ovviamente nel bios non ci sono le impostazioni per aumentare la frequenza del bus fsb... E qua mi rivolgo a voi.... č possibile overclockare in qualche modo questo processore? :help:
illuminatemi per favore :D
Le caratteristiche principali del mio pc..
Intel core2 quad Q6600 @2400
4 gb di ram DDR2 667 mhz dual channel
nVidia geforce 9800gt
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e avrei bisogno del vostro aiuto:D
Vorrei tanto overclockare il mio Q6600, ma avendo come scheda madre un modello orribile della packard bell, ovviamente nel bios non ci sono le impostazioni per aumentare la frequenza del bus fsb... E qua mi rivolgo a voi.... č possibile overclockare in qualche modo questo processore? :help:
illuminatemi per favore :D
Le caratteristiche principali del mio pc..
Intel core2 quad Q6600 @2400
4 gb di ram DDR2 667 mhz dual channel
nVidia geforce 9800gt
puoi provare con setfsb, se riesci a selezionare la pll giusta, cosi overclocchi via software da sistema operativo, ma lo farei solo per prova,il miglior modo per overcloccare e' da bios.
il problema e che ad ogni riavvio devi andare a rimettere la frequenza dell'fsb nel programma e inoltre non puoi alzare il voltaggio.
cmq devi sempre controllare le temperature max durante i test, perche' anche se non alzi il voltaggio alzando la frequenza la temp aumenta un pochino.
Fry4President
28-11-2009, 00:39
puoi provare con setfsb, se riesci a selezionare la pll giusta, cosi overclocchi via software da sistema operativo, ma lo farei solo per prova,il miglior modo per overcloccare e' da bios.
il problema e che ad ogni riavvio devi andare a rimettere la frequenza dell'fsb nel programma e inoltre non puoi alzare il voltaggio.
cmq devi sempre controllare le temperature max durante i test, perche' anche se non alzi il voltaggio alzando la frequenza la temp aumenta un pochino.
Eh ma il problema č che la packard non ha nemmeno pubblicato un aggiornamento per il bios...
Quindi proverņ con setfsb, almeno se tutto va bene riuscirņ a overclockare sto q6600....
grazie per l'aiuto :D :D
Fry4President
28-11-2009, 00:51
Ah, un'ultima domanda... C'č un modo per trovare la pll giusta o bisogna tirare a caso fino a quando non la trovi?? :D :D
Io ne avevo trovata una con lo stesso fsb della mia mobo, ma non mi faceva comunque overclockare :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.