cionfoli
23-11-2009, 19:17
Salve a tutti. Ho un problema con un pc. Un mio amico mi ha chiesto di formattare un pc desktop della hp, esattamente il t540.it. Purtroppo il mio amico non ha più il cd di installazione fornito da hp. L'unica soluzione è stata quella di formattare il tutto e installare xp home edition con un cd che già avevo io inserendo poi il seriale corretto del computer. Il problema è che adesso non mi vede la scheda di rete integrata. Se vado in hardware vedo con il punto di domande le seguenti voci:
- Controller del bus di gestione del sistema
- Controller ethernet.
Sono andato sul sito della hp e scaricato tutti i driver possibili (compreso l'aggiornamento del bios ma quei due restano con il punto di domanda. Sono andato nel datasheet e ho letto che il modello della scheda madre è K8N8X-LA.
Sul sito della hp non ho trovato nulla.
Sono andato anche sul sito della asus ma anche li non trovo nessun driver della lan.
Sul datasheet dell'hp ho trovato anche la sigla della scheda di rete (Realtek 8201BL PHY) ma anche li non trovo nulla se non un programma che se mi registro mi trova automaticamente i driver e me li scarica da internet. Solo che in internet non ci posso andare.
Cosa mi consigliate di fare????
Grazie mille a tutti
- Controller del bus di gestione del sistema
- Controller ethernet.
Sono andato sul sito della hp e scaricato tutti i driver possibili (compreso l'aggiornamento del bios ma quei due restano con il punto di domanda. Sono andato nel datasheet e ho letto che il modello della scheda madre è K8N8X-LA.
Sul sito della hp non ho trovato nulla.
Sono andato anche sul sito della asus ma anche li non trovo nessun driver della lan.
Sul datasheet dell'hp ho trovato anche la sigla della scheda di rete (Realtek 8201BL PHY) ma anche li non trovo nulla se non un programma che se mi registro mi trova automaticamente i driver e me li scarica da internet. Solo che in internet non ci posso andare.
Cosa mi consigliate di fare????
Grazie mille a tutti