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View Full Version : Assistenza asus, dubbio


attackment
23-11-2009, 18:11
ho mandato un portatile asus in garanzia, ha 18 mesi

non si accendeva piu ne caricava la batteria, oltre a cio si è spezzata una plastica dietro al monitor, foto (http://img213.imageshack.us/i/foto0026x.jpg/), faccio notare che non è caduto ne nulla

ora domanda.

mi arriva la seguene mail

Gentile Cliente,
La informiamo che in data 23/11/2009, abbiamo ricevuto il prodotto ASUS inviatoci in assistenza con riferimenti:

RMA: ITB29B1675
Modello: NOTEBOOK X53S (2A)
Seriale: 7AN0AS056069

con a corredo:

SCATOLA NEUTRA
BATTERIA
CAVO ALIMENTAZIONE
CARICA BATTERIA
Le comunichiamo che in fase di ammissibilità, abbiamo riscontrato le seguenti anomalie:


COVER SUPERIORE USURATO
COVER TASTIERA DANNEGGIATO
COPRI CERNIERE DANNEGGIATO
COVER INFERIORE DANNEGGIATO




Per la consultazione sullo stato di lavorazione e/o richiesta informazioni:


- web http://notebook.asus.it/supporto/laboratorio.html
- mail info@asus.it
- telefono 199.400.089


La ringraziamo per aver scelto il nostro Servizio di Assistenza.


Service Trade S.r.l.
Centro Assistenza Autorizzato

non capisco e guardo sul sito

e mi esce questo

http://img109.imageshack.us/i/immaginerr.jpg/

e dice in riparazione.

ma quindi è passato in garanzia?

Skianto
23-11-2009, 18:24
Io la interpreto così:
I 4 appunti che ti hanno segnalato in fase di ammisssibilità del prodotto stanno a significare che loro, prima di iniziare l'intervento, hanno riscontrato quei difetti sull'apparecchio e quindi si premuniscono dalla eventualità che tu, un domani, al ricevimento del tuo apparecchio, glieli possa eventualmente addebitare a loro.

attackment
23-11-2009, 20:24
Io la interpreto così:
I 4 appunti che ti hanno segnalato in fase di ammisssibilità del prodotto stanno a significare che loro, prima di iniziare l'intervento, hanno riscontrato quei difetti sull'apparecchio e quindi si premuniscono dalla eventualità che tu, un domani, al ricevimento del tuo apparecchio, glieli possa eventualmente addebitare a loro.

eh ma scusa, la cover inferiore è si danneggiata, ma glielo ho segnalato io come difetto, anzi gli ho mandato una foto via mail in modo che non venisse scambiato per difetto da trasporto. non capisco, domani chiamo e sento

http://img213.imageshack.us/i/foto0026x.jpg/

el ruvido
23-11-2009, 21:11
Significa che hanno riscontrato guasti fisici da usura o abuso che non rientrano nell'ammissibilita' della garanzia.

Che succede ora? in teoria dovrebbero ripararti solo la parte elettronica e farti un preventivo per il resto.
Trattandosi di asus pero' non escludo che ti facciano passare in garanzia anche le cover.
Mi capita spesso con l'altro centro assistenza asus con cui collaboro, non so come lavori service trade.

attackment
23-11-2009, 22:39
Significa che hanno riscontrato guasti fisici da usura o abuso che non rientrano nell'ammissibilita' della garanzia.

Che succede ora? in teoria dovrebbero ripararti solo la parte elettronica e farti un preventivo per il resto.
Trattandosi di asus pero' non escludo che ti facciano passare in garanzia anche le cover.
Mi capita spesso con l'altro centro assistenza asus con cui collaboro, non so come lavori service trade.

capito domani chiamo :)

azie