PDA

View Full Version : Router e computer non dialogano

gioacchi
23-11-2009, 17:54
Ciao a tutti e grazie per il sicuro aiuto che mi verrà dato... tnx in anticipo.

Apro una gigantesca paretnesi... scusatemi già in anticipo.
[Prima vorrei raccontarmi come si è verificato questo problema... per la seconda volta (ma questa sembra in modo definitivo).. allora la prima volta trovo il computer spento è sospetto spento in malomodo.... (tolta direttamente la corrente) ma.. non avendo colpevoli da accusare ho pensato... se ne sarà andata la luce... e si è spento, al riavvio nessun tipo di problemi di windows... tutto funziona in modo normalissimo tranne la connessione di rete... dopo parecchie prove e nessun risultato mi sono rassegnato ed ho detto... ne approfitto per formattare il computer che è pieno di stupidaggini.. cambiando windows xp sp2 con windows xp sp3, e cosi ho fatto... tutto ok sistema operativo appena installato, tutte le periferiche con i driver corretti, MA per quanto riguarda la connessione ad internet.. e l'installazione del router.. niente... tutto come prima, dopo tre giorni di prove... e non immaginate quante... hihihi, mi rassegno è porto il computer da un tecnico... che non gli fa' niente non lo tocca nemmeno... appena ha acceso funzionava tutto, router compreso, appena acceso il computer la scheda di rete comunicava con il router.
Tutto ok per 2 giorni... quando ritorno a casa... (avevo lasciato il computer acceso per scaricare un file) lo trovo spento e il colpevole stavolta si fa' riconoscere dicendomi che ha ritenuto corretto spegnere il computer dal tasto del gruppo di continuità.... hihihi, una volta acceso eccolo dinuovo]

Dopo la gigantesca parentesi vi chiderete quale sia il problema... a già vero il problema
Non riesco ad installare il mio router netgear dg834 v3, se lo installo tramite lo smart wizard che c'è nel cd del router mi da' questo errore SEMPRE "nessun cavo o router rilevato".
Premetto che ho provato lo stesso router con lo stesso cavo, con la stessa connessione su un'altro computer è funziona benissimo.

la mia scheda madre è: asus p5n-e sli
con la scheda di rete integrata: nvidia nforce
non ho nessun problema con windows.. che tanto per cambiare ho rimesso cosi'... per sicurezza,
nessun errore tutto fila normale..
nessun punto esclamativo nella gestione periferiche (compresa la scheda di rete che sembra normale)
il modem rileva sia la connessione internet sia la porta senza problemi.. tutte le luci sono verdi il cavetto del router è quello originale e le lucine del cavetto nel mio computer si accendono normalmente, ma se vado nella
connessione di rete mi da' sempre connettività limitata, se guardo le impostazioni noto che non rileva l'ip del gateway... infatti il ping non funziona! il dhcp è abilitato...

Ho spento il router parecchie volte, l'ho resettato, ho disattivato ed attivato la scheda di rete... anche quest'ultima parecchie volte, allora ho provato ad impostare a mano nella connessione di rete il protocollo internet : indirizzo ip : 192.168.0.2
subnet mask 255.255.255.0 (automatico)
gateway predefinito: 192.168.0.1
ed ho addirittura telefonato ad alice per farmi dare il dsn del server..
MA è STATO TUTTO INUTILE.

Ho disinstallato la mia scheda di rete, ho riavviato il computer, che l'ha vista in automatico e l'ha installata, ho riavviato e reinstallato il router ma niente.

Il mio computer sembra non comunichi con il router NESSUN PING!
All'apparenza la scheda di rete sembra perfetta, poi sposto il cavetto dal mio computer sul portatile (tra l'altro non mio...) e la connessione va' in modo perfetto.
ora rischio o l'esaurimento nervoso o butto tutto dal balcone aiutatemi please!!!!!!

Raffaele53
23-11-2009, 19:14
Prova ha installare un'altra scheda di rete
Fattela prestare oppure costa 10euro

hitman80
23-11-2009, 19:18
secondo me il problema è questa periferica :

con la scheda di rete integrata: nvidia nforce

Non so come mai ma non sei il solo in internet ad avere questi problemi con questa scheda e controller Nvidia...

Anzichè utilizzare i drivers nativi di Microsoft per questa scheda , prova a vedere sul sito del produttore i drivers più aggiornati per questo chipset...

In alternativa prova con una scheda PCI Ethernet ( neanch 10 euro) da inserire nel PC .. e vedere cosa succede...

nuovoUtente86
23-11-2009, 19:25
fai ping su localhost e sull' ip della tua scheda e posta i risultati.

gioacchi
23-11-2009, 20:10
sarebbe?? come si fà il ping sulla mia scheda di rete?

slowped
23-11-2009, 20:19
All'apparenza la scheda di rete sembra perfetta,

Sei sicuro che la scheda funzioni? Se sulla scheda di rete è prensete la spia del link, si accende quando inserisci il cavo di rete? E sullo switch? Hai provato il PC con un altro switch o su una porta diversa dello stesso switch?

slowped
23-11-2009, 20:20
sarebbe?? come si fà il ping sulla mia scheda di rete?

Esattamente come ti è stato detto, ossia ping localhost e ping indirizzo.ip.del.pc

gioacchi
23-11-2009, 20:33
fatto il ping localhost e sull'ip della rete

non ha dato segnali di vita.
host d destinazione irrangiungibile
idem con ip

le luci del router sono tutte verdi, quando inserisco lo spinotto di rete sul compuner (a router acceso) le luci si accendono.

nuovoUtente86
23-11-2009, 20:41
se il ping su localhost non risponde vuol dire che lo stack tcp/ip non funziona o non è installato, ma su un sistema appena installato è molto strano.

gioacchi
23-11-2009, 20:44
che significa ciò? il localhost non funziona (si è un sistema appena installato) reinstallo???

nuovoUtente86
23-11-2009, 20:49
intanto per sicurezza fai ping 127.0.0.1

gioacchi
23-11-2009, 20:58
rifatto, host di destinazione irraggiungibile

nuovoUtente86
23-11-2009, 21:02
è un problema allo stack.

gioacchi
23-11-2009, 21:03
sorry... cos'è lo stack? ch significa? che devo fare?

gioacchi
23-11-2009, 21:34
novità... ho riavviato il computer ho rifatto ping localhost è questo è stato il risultato: 127.0.0.1: byte=32 durata <1ms TTL=128

pero' ho inserito lo spinotto del router ed ha dato il risultato scritto prima, l'ho tolto horiprovato e mi ha dato host di destinazione irraggiungibile ho riavviato senza il cavetto del router l'ho fatto dinuovo e mi ha dato dinuovo l'esito positivo... mah.. ditemi voi se è normale.

slowped
23-11-2009, 22:33
Invia l'output dei comandi ipconfig /all e route print dati a PC appena avviato (quando il ping funziona) e poi subito dopo aver attaccato il cavo di rete (quando il ping smette di funzionare).

gioacchi
24-11-2009, 18:59
Ciao a tutti, ho risolto il problema sostituendo la scheda di rete, ora funziona tutto in modo perfetto. :yeah: :yeah:

Grazie a tutti per l'interessamento dimostrato! :mano: :mano: :mano: