PDA

View Full Version : HD4890 o GTX275 e domanda per 5850

monkis
23-11-2009, 17:34
salve a tutti mi servirebbe un consilio per l acquisto fra queste 2 schede video.
quale fra le due è migliore? perchè vedendo dai test più o meno si eguagliano o no?

ero intenzionato anche per la HD5850 perchè mi sarebbe piaciuto per le directx11 ma sento alcuni che hanno problemi e poi per prestazioni non credo mi dururebbe più di una 4890...?

ditemi voi grazie

DukeIT
23-11-2009, 18:16
Se puoi spendere di più, la HD5850 è un'ottima scheda anche sotto il profilo rapporto prestazioni/prezzo (e non mi risultano problemi di sorta, tranne il fatto che sono difficili da reperire), se devi risparmiare, allora andrei di HD4890 (ovviamente spero tu abbia una monitor FullHD).

monkis
23-11-2009, 18:34
no il monitor che possiedo per ora non è full hd e lo prenderò più avanti, ma comunque non mi interessa molto perchè anche se mi dovevo tenere questo monitor volevo una vga abbastanza potente da giocare a tutti i giochi più recenti a massime dettagli filtri e massimi AA.

perchè a primavera possedevo una 4850 512mb e con questo monitor giocavo a tutti i giochi di quel momento senza problemi ma già con prototype avevo un pò di rallentamenti e non riuscivo a farlo andare bello fluido come piace a me a 1280*1024. e tanti dicevano che a quelle risoluzioni giocavo molto fluido ma si è visto poi...

quindi anche se prendo una scheda video potente che come dite molti di voi, non la sfrutto per niente per la risoluzione ma la sfrutto a livello di tempo perchè quando usciranno giochi sempre più migliori che chiedono prestazioni migliori quella scheda video farà la differenza........è questo quello che penso io condividi?

comunque come ho detto cambierò monitor si, con un 22" full hd.

e la 5850 è meglio allora, ma quello che mi preoccupava e che con i nuovi giochi directx11 che usciranno la 5850 non sia a livelli per farli girare tutti a massimi dettagli...

DukeIT
23-11-2009, 18:40
no il monitor che possiedo per ora non è full hd e lo prenderò più avanti, ma comunque non mi interessa molto perchè anche se mi dovevo tenere questo monitor volevo una vga abbastanza potente da giocare a tutti i giochi più recenti a massime dettagli filtri e massimi AA.

perchè a primavera possedevo una 4850 512mb e con questo monitor giocavo a tutti i giochi di quel momento senza problemi ma già con prototype avevo un pò di rallentamenti e non riuscivo a farlo andare bello fluido come piace a me a 1280*1024. e tanti dicevano che a quelle risoluzioni giocavo molto fluido ma si è visto poi...

quindi anche se prendo una scheda video potente che come dite molti di voi, non la sfrutto per niente per la risoluzione ma la sfrutto a livello di tempo perchè quando usciranno giochi sempre più migliori che chiedono prestazioni migliori quella scheda video farà la differenza........è questo quello che penso io condividi?

comunque come ho detto cambierò monitor si, con un 22" full hd.

e la 5850 è meglio allora, ma quello che mi preoccupava e che con i nuovi giochi directx11 che usciranno la 5850 non sia a livelli per farli girare tutti a massimi dettagli...Se per le tue esigenze non ci riesce la HD5850 che è la seconda VGA (a singola GPU) come potenza dell'attuale panorama, mi sa che devi rassegnarti a cercare sempre VGA nuove e giochi vecchi ;) Altrimenti tieni conto che è quanto di meglio offra ora il mercato, meglio della HD5870 relativamente a prestazioni/prezzo.

monkis
23-11-2009, 18:43
ok ti ringrazio optero quasi sicuramente per la 5850 perchè non dispongo di abbastanza budget per la 5870.

comunque si sa per caso quando saranno disponibili le nuove nvidia, per vedere se mi conveniva aspettare per un calo di prezzi...

ferro10
23-11-2009, 19:05
tra una 4890 e una gtx275 la gtx275 è migliore della 4890 +o- del 10-14%

xò non reggono il confronto con una 5850 ke è nettamente superiore a tutte e 2 quindi io punterei su quella

monkis
23-11-2009, 20:31
ok grazie.
intanto comunque aspetto che non sono ancora reperibili facilmente queste schede.