PDA

View Full Version : Info su apple stor on-line e finanziamento

XaNtOmA
23-11-2009, 17:15
Salve a tutti.

In previsione Black Friday e dovendo (con sconti o senza) acquistare un imac 27" volevo delle informazioni sull'apple store on-line:

1 - Ci si deve registrare?? O si preme su acquista, si segue la procedura e basta??

2 - Qualcuno ha mai comprato con finanziamento on-line?? Come funziona?? Quando sai se la pratica viene accolta o meno?? Come funziona tutto il passaggio dei dati personali e bancari per istruire la pratica, e la firma di eventuali contratti??

Perchè ho pensato che 1500€ in contanti poco prima delle festività natalizie sono un salasso... Ma resta il fatto che ho una certa urgenza di prendere il computer... quindi, potendo, perchè non finanziarlo??

Volevo prenderlo in un Apple shop che c'è qui vicino ma mi hanno detto che gli arriveranno forse tra una settimana (stessa risposta che mi diedero 2 settimane fa)... Quindi ho pensato che era meglio prenderlo sul sito e basta!

Grazie a tutti!

mt68
23-11-2009, 17:51
Quando comprai il mio macbook lo feci telefonando al numero verde dello store on line. Dai i tuoi dati e poi ricevi a casa una mail con la documentazione da compilare che poi invii via raccomandata ad Agos. Come tempi tecnici di approvazione, considera almeno una settimana, dieci gg ... Agos ti contatterà per ulteriori info ... ma non è detto.
Mi ricordo che telefonai direttamente ad Agos per sapere lo stato di approvazione della mia pratica. Alla fine Agos avvisa direttamente Apple che ricevuto l'ok, spedisce.
:)

XaNtOmA
23-11-2009, 18:02
Quando comprai il mio macbook lo feci telefonando al numero verde dello store on line. Dai i tuoi dati e poi ricevi a casa una mail con la documentazione da compilare che poi invii via raccomandata ad Agos. Come tempi tecnici di approvazione, considera almeno una settimana, dieci gg ... Agos ti contatterà per ulteriori info ... ma non è detto.
Mi ricordo che telefonai direttamente ad Agos per sapere lo stato di approvazione della mia pratica. Alla fine Agos avvisa direttamente Apple che ricevuto l'ok, spedisce.
:)

Come pensavo... quindi anche qui i tempi si allungano...

Mi sa che mi conviene aspettare la sett prossima e vedere questo apple shop cosa mi dice... Magari veramente gli arrivano e dandomi l'approvazione istantanea della pratica prenderei lo scatolone e me lo porterei a casa...

Valuto un po'.... Intanto grazie!

markk0
23-11-2009, 19:36
1. la seconda che hai detto.

2. ti mandano una email per dirti che il finanziamento è stato approvato. la documentazione che devi eventualmente sottoscrivere ti viene spedita a casa, la firmi e gliela rispedisci.

GiuSe19
26-11-2009, 14:41
a me hanno chiamato il giorno dopo la spedizione della documentazione e mi hanno approvato oggi dovrebbero spedire tra 3 giorni (speriamo sn impaziente) però io ho preso il mac book pro