View Full Version : NIO: ecco l'antifurto Bluetooth per cellulari
Redazione di Hardware Upg
23-11-2009, 16:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nio-ecco-l-antifurto-bluetooth-per-cellulari_30851.html
La connettività Bluetooth è sfruttata da una ampia serie di gadget: protagonista della nostra rubrica di TVtech oggi è NIO, l'antifurto Bluetooth per cellulari
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
23-11-2009, 16:38
NIO PILLOLA ROSSA OPPURE BLU!!!!!!!!
Penserà Morpheus a sventare il furto del cellulare!
Intanto,se vuoi vai a imboscarti con trinity!
france_mala
23-11-2009, 17:02
funziona con qualsiasi dispositivo bluetooth?(tipo il samsung m1)
Motenai78
23-11-2009, 17:11
Cavolo, già siam tutti abituati ad ignorare gli antifurti della auto, con questo facciamo bingo :D (e se faranno suonerie con lo stesso suono? :P)
Scherzo, è una buon inizio, anche perché molta gente dimentica il cell in giro.
molto interessante per non lasciare il cell in giro.. ma anche le chiavi se uno ha il ricevitore al portachiavi... ganzo !!!
paulus69
23-11-2009, 18:52
:mbe: ,già.....ma "quanta" batteria consuma?
non è che la connessione bluehooth del dispositivo al cell sia poco esosa....nè,e chisto...per fungere....dev'essere costantemente connesso.
LUKE88123
23-11-2009, 18:58
so che c'è gente che lo fa già ora, ma con il bluetooth acceso costantemente ed in trasmissione, non viene "leggermente" diminuita l'autonomia??? e comunque che te ne fai di un aggeggio del genere??
Nio si propone di ridurre il numero di furti e di dimenticanze, basandosi su un semplice principio: quando il tag Bluetooth e il cellulare a cui è collegato vengono separati a una distanza maggiore di quella di sicurezza, impostabile nelle preferenze dall'utente.
Questa frase non ha alcun senso.
realista
23-11-2009, 19:53
non ho capito come fa ad esser usato anche perle CHIAVI. le chiavi non hanno un sistema operativo java XD o forse non ho capito.. e nelal conbfezione ce ANCHE un ricevitore bluetooth piccolino?
II ARROWS
23-11-2009, 20:06
Bravo realista. Basta guardare il filmato per capirlo...
Leopardi91
23-11-2009, 20:13
Ma ci stavo pensando ieri sera prima di addormentarmi!!! Ladri!!!!! xD
daedin89
23-11-2009, 23:38
NIO PILLOLA ROSSA OPPURE BLU!!!!!!!!
Penserà Morpheus a sventare il furto del cellulare!
Intanto,se vuoi vai a imboscarti con trinity!
madonna, ma come stai? :O
Certo è utile se mi dimentico il cell in giro ma in caso di furto non credo funzioni molto.
Se il cell suona uno gli toglie la batteria; ma anche se non si toglie la batteria, l'allarme del cell potrebbe benissimo essere confuso con la suoneria e nessuno si allarmerebbe.
E poi molto probabilmente uscirà un dispositivo che simula il nio che ho in tasca cosicché il ladro se ne va via tranquillo col mio cell che crede di essere vicino al suo padrone.
SuperSandro
24-11-2009, 10:10
Forse è più semplice sbattere in galera i ladri - quando li prendono - e buttare via la chiave (della cella)...
PinkNoiser
24-11-2009, 13:54
<<é possibile evitare il furto sia delle chiavi che del cellulare che della borsa, A MENO CHE QUESTI ULTIMI NON SIANO NELLA BORSA>> Beh mi sembra giusto.. Io la vedo piu come una misura contro lo smarrimento che contro i furti, anche se credo che molti dei "furti" di telefoni avvengono perchè qualcuno se lo scorda da qualche parte.
Io lo userei al contrario, come gia da tempo pensavo: lo terrei spento di solito, poi quando non ritrovo le chiavi lo accenderei per farlo suonare quando ci sono abbastanza vicino..
kaharoth84
24-11-2009, 19:26
Io lo userei al contrario, come gia da tempo pensavo: lo terrei spento di solito, poi quando non ritrovo le chiavi lo accenderei per farlo suonare quando ci sono abbastanza vicino..
Sicuramente un idea migliore, anche se credo non si possa fare, a causa, almeno credo, dell'impossibilità di inviare informazioni sulla distanza dei dispositivi, da parte del modulo bluetooth.
Sicuramente un idea migliore, anche se credo non si possa fare, a causa, almeno credo, dell'impossibilità di inviare informazioni sulla distanza dei dispositivi, da parte del modulo bluetooth.
Veramente credo che si possa capire (molto approssimativamente) la distanza tra due dispositivi bluetooth. Quando collego PC fisso e notebook via bluetooth ho un indicatore che mi dice quale è la potenza del segnale, e questa varia con la distanza.
SuperSandro
25-11-2009, 07:53
Non sarebbe più semplice applicare al cellulare un transponder - del tipo delle etichette autoadesive usate nei negozi come misura anti-taccheggio - e inserire nel portachiavi (da mettere in tasca) un circuito che emetta un suono quando ci si allontana troppo?
Non servirebbe come antifurto (suonerebbe nei pantaloni :D ) ma sicuramente sarebbe un aiuto per gli smemorati.
RastaMan92
26-11-2009, 17:55
Segnalo un errore nella parte iniziale dell'articolo:
"Prosegue il cammino della nostra rubrica Gadget di TVtech: dopo la ricarica senza fili e il drive dock NexStar di Vantec, torniamo a parlare di connettività Bluetooth, in questo caso non per un controller senza fili, ma per un sistema antifurto per cellulari. Nio si propone di ridurre il numero di furti e di dimenticanze, basandosi su un semplice principio: quando il tag Bluetooth e il cellulare a cui è collegato vengono separati a una distanza maggiore di quella di sicurezza, impostabile nelle preferenze dall'utente, entra in funzione un allarme sonoro."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.