PDA

View Full Version : Rumore strano macbook

AndreaSga
23-11-2009, 16:56
salve a tutti....è da un pò di tempo che sento uno strano rumore dal mabook....ho registrato perchè è difficile da descrivere....sono sicuro che non succedeva prima di aggiornare a snow leopard...però come si fa a capire da dove proviene? il rumore è saltuario....a volte dall'avvio, senza aprire alcun programma....a volte dopo un pò di utilizzo del computer.... che dite?

DivShare File - Registrazione_audio.mov (http://www.divshare.com/download/9472218-86b)

markk0
23-11-2009, 20:19
sarà che sono mezzo sordo, ma io non sento nulla mandando in riproduzione quel file.
:D

ma non è che il rumore che senti è quello delle testine del disco che vengono "parcheggiate" in posizione di sicurezza dal sistema quando viene recepito un movimento "brusco" del portatile?

Max(IT)
23-11-2009, 21:18
seri dubbi sul fatto che sia il s.o. a far fare più rumore all' hdd :mbe:

AndreaSga
23-11-2009, 23:00
Nella registrazione il problema non è molto evidente, ma nella realtà si distingue benissimo...Sta di fatto che il portatile è immobile sulla scrivania e un rumore così non l'avevo mai sentito in altri casi...ho provato sia a scollegare l'alimentazione, sia installando la combo, sia verificando e riparando i permessi disco e il problema persiste ancora!

ch3b0
12-12-2009, 12:57
Alla fine hai capito di quale problema si trattava? Perché io sto riscontrando lo stesso fastidio. Ho il Macbook Pro 13" con 250 gb di HD e processore a 2,53 ghz da neanche una settimana e sento questo rumore. L'ho sempre usato finora sulla scrivania e mai portato in giro. Ho ancora circa 150 gb disponibili e una partizione Windows XP da 42 gb hd. Può c'entrare qualcosa il fatto che io ho partizionato più volte e successivamente cancellato le partizioni?

AndreaSga
12-12-2009, 14:12
misteriosamente, come è venuto, il problema è anche sparito....nessun rumore ora come ora.......sta di fatto che io avevo partizionato solo una sola volta, quindi niente di che.....