PDA

View Full Version : URGENTISSIMO - problema driver

BillyBallo
23-11-2009, 14:34
Salve ho un grosso problema: ho installato ieri seven x86 e devo dire funziona tutto bene tranne la scheda video. Ho un vaio VGN-FZ21M con nvidia 8400 gt gpu. Il driver che seven mi ha installato è generico per vga e riconosce solo 14 Mb di memoria totale. Ho cercato nel sito della nvidia ma dice che per i vaio devo contattare l'oem. Ho cercato nel sito vaio ma non ho trovato nulla. AIUTATEMI!!!! MI SERVE PER LAVORARE... GRAZIE ANTICIPATAMENTE

checo
23-11-2009, 15:33
Salve ho un grosso problema: ho installato ieri seven x86 e devo dire funziona tutto bene tranne la scheda video. Ho un vaio VGN-FZ21M con nvidia 8400 gt gpu. Il driver che seven mi ha installato è generico per vga e riconosce solo 14 Mb di memoria totale. Ho cercato nel sito della nvidia ma dice che per i vaio devo contattare l'oem. Ho cercato nel sito vaio ma non ho trovato nulla. AIUTATEMI!!!! MI SERVE PER LAVORARE... GRAZIE ANTICIPATAMENTE

cercare prima i driver è cosa buona e giusta, specie sui portatili.
cmq installa o i driver sony per vista che tanto è uguale
oppure i dirver nvidia normali per portatili.

BillyBallo
23-11-2009, 15:43
Credo di aver risolto. Ti ringrazio. Anche se nel calcolo del punteggio, rispetto a quando avevo vista, ho perso dei punti (da 5.9 a 4.1!). C'è qualcosa che si può fare o è normale? In oltre autocad mi ha "invitato" ad aggiornare i driver della scheda video direttamente sul sito autodesk... ho provato ma non va.. Non so cosa fare.

checo
23-11-2009, 15:45
Credo di aver risolto. Ti ringrazio. Anche se nel calcolo del punteggio, rispetto a quando avevo vista, ho perso dei punti (da 5.9 a 4.1!). C'è qualcosa che si può fare o è normale? In oltre autocad mi ha "invitato" ad aggiornare i driver della scheda video direttamente sul sito autodesk... ho provato ma non va.. Non so cosa fare.

funziona no? lascialo così e fregatene dei punteggi di windows.
cmq che driver hai installato?

BillyBallo
23-11-2009, 15:52
la versione è questa: 7.15.11.128 l'ho preso scaricando i 113mb di driver del mio vaio. Spero di aver fatto bene l'installazione.. è la prima volta che lo faccio.. Ho fatto partire il setup nella cartella ed ha fatto tutto dasolo. comunque sembra averla riconosciuta bene e sembra funzionare tutto bene. ora non sò se è possibile trovare un driver più nuovo e aggiornato.. tutavia finchè questo va bene me lo tengo :)

checo
23-11-2009, 15:55
cerca sul sito nvidia i driver più aggiornati