PDA

View Full Version : IPHONE 3GS RUBATO

teohellas
23-11-2009, 15:33
Ciao a tutti, ieri sera sono stato vittima di una rapina e mi hanno rubato l'iphone e i soldi ma questo non importa.
Sono a chiedere a voi se esiste un metodo per rintracciarlo senza programmi aggiuntivi, aveva due giorni e non sono riuscito a installare niente..
Fatemi questo favore se potete, grazie.

Fabrecesc
23-11-2009, 15:41
Intanto dovresti fare una denuncia e poi contattare il tuo gestore per bloccare l'imei del telefono in maniera tale che chi te l'ha rubato possa utilizzarlo come fermacarte. Sempre che la Polizia non voglia rintracciarlo, perché loro possono farlo una volta che conoscono l'imei del telefono.

teohellas
23-11-2009, 16:02
Denuncia con relativo blocco della SIM e del telefono l'ho fatto..
Speravo si potesse comunque rintracciare..

Fabrecesc
23-11-2009, 16:22
La polizia con il codice imei può benissimo rintracciarlo, se solo volesse!

teohellas
23-11-2009, 16:25
E se non vuole che metodi alternativi ci sono?
Cioè una rapina a mano armata non è sufficiente?

Zortan69
23-11-2009, 16:28
no, è successo anche a me e non mi han cacato di striscio. mi rubarono un 6630 anni fa.

TheUnforgiven
23-11-2009, 17:15
se denunci e dai l'imei la polizia potrebbe benissimo rintracciarlo (se gli va di farlo),altrimenti puoi bloccarlo solamente...se avessi installato un programma apposito ora come ora l'avresti potuto rintracciare ma cosi com'è solamente la polizia può farlo^^

teohellas
23-11-2009, 17:32
Col senno di poi l'avrei installato.. Ma da neofita e con pochi giorni di vita non ho fatto in tempo a installare niente sopra..
Speravo ci fosse una maniera almeno per bloccarlo se non con l'IMEI che tanto è cambiabile tramite alcuni programmi sembra anche facilmente reperibili..
Non si può bloccare con il codice prodotto?