PDA

View Full Version : PC lento e HD nuovo.

Francizio
23-11-2009, 14:39
Salve a tutti.

Ieri ho cambiato l'hard disk a un amico, in quanto quello che aveva era andato (classico rumore della testina).
Inizialmente ho provato a clonare l'intero disco su quello nuovo, ma evidentemente quello era troppo danneggiato.
Così ho fatto una nuova installazione e ho passato i dati che sono riuscito a passare (parecchi non li andava più a leggere purtroppo).

Ora il problema è che il PC, nonostante sia stato appena formattato e nonostante l'HD sia stato sostituito, è tremendamente lento.

Ho provato per curiosità a rimontare quello guasto, e nonostante dopo un pò si pianti per via della testina che non legge bene, è enormemente più veloce in quei pochi minuti che il pc è utilizzabile.

Oggi, per curiosità, ho lanciato uno scan disk approfondito con il nuovo hd inserito...Sono uscito alle 10, alle 13 sono rientrato ed era ancora arrivato al 47% del quarto step...:eek:
E per un HD di 160Gb con appena 40-50Gb di dati mi pare assurdo tutto questo tempo...

Possibile si tratti di un HD difettoso? O c'è qualcosa che posso andare a controllare?:confused:
Problema di lentezza magari all'accesso sui dati?:confused: