PDA

View Full Version : Acquisto Compatta Digitale: Sony dsc-w290 o Canon 100 IS?

Simo-ita
23-11-2009, 12:05
Sony DSC-w290
http://www.sony.it/product/dsc-w-series/dsc-w290/tab/productbenefits/type/3d#pageType=TechnicalSpecs

oppure

Canon Digital Ixus 100 IS

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/Digital_IXUS_100_IS/index.asp?specs=1

A parità di prezzo d'acquisto.

Premetto che non me ne intento, ho fatto una ricerca su google e qua sul forum da quello che ho visto la canon sembra fare i video un po meglio e mi sembra di capire che una cosa importante sia lo stabilizzatore e non so come lo abbiano le 2.

La sony ha di pro che è il top gamma della serie, scermo 3 pollici e sicuro ha l'audio stereo però monta memorie pro duo e non sd.

La canon è canon e si va sul sicuro, però non è il top della serie (il top è la 120 IS ma costa 225€) ha schermo 2,5 pollici e non sono sicuro dell'audio nei video (se qualcuno mi può aiutare), però usa memory sd.

Ora vi chiedo a voi che ve ne intendete quale mi consigliereste?
Qua sul forum ho visto qualche video in hd fatto dalle 2 e sembra migliore la canon ma devo prenderli per certi i video su youtube? Come qualità foto quale delle 2 è la migliore? e sopratutto hanno lo stabilizzatore ottico entrambe?

è un regalo x una persona a cui tengo e vorrei fare la scelta migliore, aiutatemi ^^.

Grazie in anticipo

John85
23-11-2009, 15:26
Si, hanno entrambe lo stabilizzatore ottico.

Se la scelta deve essere tra le due io andrei su Canon che fornisce una qualità d'immagine superiore alla Cybershot.

E' anche vero che la W290 è identica alla W270 se non fosse per il display leggermente più grande (3" vs 2,7"). Quindi potresti risparmiare altri 20/30€ prendendo proprio la W270 e con i soldi risparmiati prendere una buona memory stick (decisamente più costosa delle SD)

Ad ogni modo mi pare di capire che non vuoi spendere più di 200€ o sbaglio?
Se è così trovi sul web la Fuji Finepix F70exr, una fotocamera che secondo me è migliore di entrambe e che monta uno zoom 10x e un sensore CCD di nuova concezione che consente buoni risultati anche per le foto notturne.
L'unica pecca sarebbe il reparto video, in quanto non registra in HD, ma IMHO è più importante guardare alle foto che fa una fotocamera piuttosto che ai video che gira.

Simo-ita
23-11-2009, 17:25
grazie mille, vado a vedere il modello che mi consigli. ciao

Simo-ita
24-11-2009, 17:43
alla fine faccio uno sforzo e prendo la ixus 120 IS perchè i video hd sono utili e ti puoi fare dei bei ricordi, e la w290 li fa a scatti sony di merda... poi almeno ho le sd sulla canon.

Grazie cmq ^^, ciao

John85
24-11-2009, 18:12
Di nulla...i forum esistono per questo :D

Garagino
28-11-2009, 08:52
Ho trovato la Ixus100 in offerta in un negozio qua a FI, €199. Allo stesso tempo, ho trovato la Sony DSC-W215 in offerta a €149 sul loro sito.

C'è così tanta differenza nelle loro caratteristiche?

Scusate il mezzo OT, ma per non aprire un'altra discussione...in fondo anche per me si tratta di un regalo.:D

John85
28-11-2009, 11:20
Le differenze di caratteristiche le puoi giudicare tu stesso guardando le schede dettagliate sui siti ufficiali dei produttori...penso che comunque al di là di quello contino anche estetica e qualità delle immagini.
E quella Canon è decisamente avanti rispetto alla Sony. Tra l'altro l'ixus 100 è uno dei modelli di punta, mentre la w215 decisamente no.

Garagino
28-11-2009, 22:05
Anche io son sempre stato pro-Canon ma quella Sony mi aveva messo dubbi.

Grazie mille!;)