View Full Version : Problema con iSight su Skype + Snow Leopard
gianni165
23-11-2009, 12:43
Salve ragazzi qualke giono fa' ho fatto l'aggiornamento a snow Leop. e all'inizio ho avuto qualke problemino con alcuni softw. ma piano piano sto' risolvendo tt al meglio. Ora pero' ho un problemone con Skype e vi racconto cosa mi succede: nelle impostazioni di Skype nella relativa skeda impostazioni video la iSight mi funziona xfettamente , quindi secondo me nn deve essere problema di softtware, mentre quando faccio una kiamata o una videokiamata nn mi funziona piu' , clicco su video ma la iSight nn si accende pero' nello stesso momomento ke ho una kiamata in corso vado nelle impostazioni video la iSight si accende a kiamta in corso (si vede la mia immagine ma l'altro utente con cui sto' parlano ovviam. nn mi vede) e tutto questo da quando ho aggionato a Snow L.
Cm posso risolvere? sicuram. è un fatto strano.............
potresti smettere di usare le K invece delle C, tanto per cominciare. Magari hai irritato anche il sistema operativo.
la domanda di rito in questi casi è semplicemente "hai provato a reinstallare skype dopo averlo cancellato con un'app tipo appcleaner?" il problema sembra di skype. e installa l'ultima versione, controlla di averlo fatto.
poi vediamo.
e smettila di mettere k ovunque, perdinci.
gianni165
23-11-2009, 12:59
quando disinstallo le applicazioni devo riavviare come Win o nn c'è bisogno su Mac?
non serve nemmeno su win di solito. comunque non devi riavviare.
gianni165
23-11-2009, 14:30
disintallato, reinstallato ma continua con lo stesso problema............................................
disintallato, reinstallato ma continua con lo stesso problema............................................
cerca di spiegarci meglio il problema e la situazione.
se tu vai nelle prefenze di skype la webcam funziona, ma non vuole saperne di andare quando sei in una conversazione?
gianni165
23-11-2009, 14:39
cerca di spiegarci meglio il problema e la situazione.
se tu vai nelle prefenze di skype la webcam funziona, ma non vuole saperne di andare quando sei in una conversazione?
esatto
gianni165
23-11-2009, 17:54
forse ho trovato il problema: dopo aver installato SL l'ho fatto andare a 64 bit. ora ho rimesso SL a 32bit e tutto funziona xfettamente è possibile che sia questa cavolata il problema? e come mai se l' OS va a 32bit la cam funziona mentre se va a 64 bit non funnziona? Ora provero' a fare in un altro modo: installero' la versione precedente di skype ( 2.7.0.330 ) e vediamo cosa succede............
gianni165
23-11-2009, 18:12
forse ho trovato il problema: dopo aver installato SL l'ho fatto andare a 64 bit. ora ho rimesso SL a 32bit e tutto funziona xfettamente è possibile che sia questa cavolata il problema? e come mai se l' OS va a 32bit la cam funziona mentre se va a 64 bit non funnziona? Ora provero' a fare in un altro modo: installero' la versione precedente di skype ( 2.7.0.330 ) e vediamo cosa succede............
ho installato la vecchia versione di skype 2.7.0.330 e con il SL a 64 bit la cam funziona quindi o si installa la nuova versione di skype e si va con il OS a 32 bit o si installa la versiopne precedente di skype pero' con il sistema a 64 bit
gianni165
23-11-2009, 18:20
:o chissà perché poi :|
perdona la mia ignoranza ma non ho capito la tua risposta o il tuo intervento.....
perdona la mia ignoranza ma non ho capito la tua risposta o il tuo intervento.....
mi stupivo della soluzione al tuo problema, chiedendomi quale possa essere il motivo per cui a 32 va col nuovo e a 64 col vecchio. Non vedo come tu possa aver manifestato ignoranza nel non capire la mia risposta, comunque :stordita:
mi riaggancio a questo thread per fare una domanda: voi notate un consumo di cpu alto con skype quando siete in videochiamata?
ora che fa caldo la temperatura della cpu dopo un po' va attorno ai 75° e vedo che skype si frega il 30/40% della cpu.
siccome utilizzo la iSight solo con skype non so se è un problema della iSight o se è skype che fa fatica con il video.
mi sono documentato un po' in giro e ho visto che modificando un file xml della configurazione di skype posso ridurre la qualità (si può specificare a mano la risoluzione del video) però mi secca dover scendere tantissimo di qualità video per evitare di scaldare la cpu, non è possibile che un processore dual core da 2gh e passa venga impegnato al 30% per un'immagine in webcam
la versione di skype è l'ultima
Ciao a tutti,
scrivo qui per evitare di aprire una nuova discussione, dato che il mio problema si è manifestato la prima volta con iSight + Skype: non si avviava più il mio video quando sono in videochiamata, quindi ho provato a vedere le impostazioni di Skype e anche lì, pur essendo selezionata la iSight, il riquadro era tutto nero.
Allora ho pensato fosse skype e ho aperto PhotoBoot: idem come sopra, schermo nero, se faccio la foto si impalla il programma (rotellina arcobaleno).
Ho googlato un pò e non sono riuscito a trovare molti consigli, se non quello di effettuare un reset della pram (si dice così?).
Al riavvio dopo il 3 bong, situazione invariata: tutto nero con qualsiasi programma usi l'iSight...
L'unica cosa che ho fatto di "strano" oggi è stata avvicinare il macbook ad una superficie metallica (ero in biblioteca e nei leggii la parte con la lampada da lettura è in metallo) e ho sentito il "clack" di aggancio delle calamite dello schermo aperto a tale superficie. Lo schermo non ne ha risentito, naturalmente, ma non è che possa aver creato problemi?
Ah, dimenticavo: la luce verde è comunque accesa normalmente, quindi quando accedo a programmi che usano l'iSight.
Ogni suggerimento è ben accetto. :help:
Vi saranno grati i miei genitori che non riescono a stare nemmeno una sera senza vedermi su Skype. :)
E grazie anche da me.
Up... sono ancora lì a :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.