PDA

View Full Version : Problema altoparlante iPod Touch 2g e dubbio su assistenza

bl4ckd0g
23-11-2009, 11:33
Ho il touch 2g OS 3.1.2; l'altro ieri, per la seconda volta in 10gg, è saltato l'altoparlante :mad:
A leggere le (poche) testimonianze che ho trovato dipende dallo switch hardware (?) che scatta quando si infilano o rimuovono le cuffie, per qualche ragione si può imballinare ed il software, a cuffie rimosse, non presenta lo slider del volume, e "ovviamente", non si sente audio. Non funzia nemmeno il regolatore di volume hardware, "ovviamente".
La cosa divertente è che l'altoparlante funziona in quanto la sveglia parte.
L'altro giorno ho sistemato il problema facendo il ripristino, ma l'altro ieri il problema si è verificato senza che avessi usato le cuffie.

Qualcuno ha avuto questo problema?
Avete mandato l'iPod in assistenza, quanti giorni l'hanno tenuto?

E poi, se per qualche ragione lo tornano immacolato come di fabbrica/ne tornano uno nuovo, come fa iTunes a ripristinare il backup? Più che altro temo di perdere la history delle corse registrate da Nike+ (anche se in iTunes al momento figurano, però l'ultima non viene spedita al sito Nikerunning).

angel2k
26-11-2009, 12:08
mi è successo una volta con l'iphone, dopo che lo avevo rimosso dalla base JBL radial (evidentemente l'ho rimosso troppo in fretta o dopo aver disconnesso la base dalla corrente elettrica, non so, mi è successo solo una volta)
ho risolto ricollegandolo alla base e riscollegandolo
se non hai un dock puoi provare con il cavetto, collegandolo e scollegandolo dal pc...

bl4ckd0g
26-11-2009, 14:37
Vediamo, se dovesse succedere una terza volta proverò come prima cosa a collegare il cavo e vedere se si ripiglia.
In caso contrario mi sa che proverò a chiamare l'assistenza perchè ripristinarlo anche una volta al mese sarebbe troppo.

bl4ckd0g
30-11-2009, 07:45
Sono andato a correre sabato e porto l'ipod in una armband (ovviamente); ed è successo di nuovo. Si potrebbe pensare che è colpa dell'umido... se non fosse successo in altre situazioni, e se fosse successo mentre correvo, ma l'altoparlante andava ancora appena finita la corsa; dopo qualche ora non andava più.
Il trucchetto della spinotta però ha funzionato subito.
Assurdo.

angel2k
30-11-2009, 11:35
beh ma non è che ti puoi sempre portare il cavo appresso... e dato che hai ripristinato ma continua a succedere, direi che l'assistenza ci sta tutta

bl4ckd0g
30-11-2009, 12:16
Eh appunto, ma quel che ho paura è che mi wipino via tutto facendomi perdere info come quelle delle corse, o magari me ne mandino uno nuovo. Si può ripristinare un backup fra ipod diversi?
Esperienze su quanto sta via in assistenza?
Inoltre mo devo pure riprodurre il difetto prima di potergli chiedere assistenza... che non vorrei che mi dicono "è tutto a posto". E non vorrei nemmeno che fanno il trucchetto del ripristino, me lo rimandano, e una week dopo...

angel2k
30-11-2009, 12:36
penso che tu possa scegliere un backup di un altro ipod dopo un ripristino: premendo alt mentre clicchi su ripristina da itunes ti dovrebbe far scegliere il file di backup, ma non ho mai provato quindi lascio la parola a qualcun altro...