PDA

View Full Version : No Berlusconi Day.... ci andrete?

Wikkle
23-11-2009, 11:10
Il 5 DICEMBRE a Roma c'é una manifestazione:
http://www.noberlusconiday.org/

Mi chiedo se qualcuno qui ci andrà....

Dream_River
23-11-2009, 11:14
Purtroppo no, avevamo prenotato da un pezzo per un week end a Verona :( Però ci sarò con il cuore :)

Marco!
23-11-2009, 11:29
purtroppo neanche io, quel giorno proprio non posso mancare ad un altro evento.

altrimenti ci sarei andato sicuramente.

Scalor
23-11-2009, 11:35
No non ci vado, devo lavorare !

Maverick18
23-11-2009, 11:39
Mi sa che lavoro, altrimenti forse ci sarei andato.

Amsirak
23-11-2009, 11:40
Da Roma mi separa il mare.

whistler
23-11-2009, 11:49
Ne al no ne al pro Berlusconi. Al no non posso certo partecipare perchè promosso da figuri che non stimo, mentre al pro non posso perchè non lo considero il meglio, anche se in base all'assumto che ogni popolo ha i governanti che merita si dovrebbe concludere che gli italioti non meriterebbero neppure lui, ma il meno peggio possibile.

aahhahaahaha il meno peggio hhahahahhaaa , il meno peggio sarebbe la *ega nord? ahhahahhahhaha

Marco!
23-11-2009, 12:14
Ne al no ne al pro Berlusconi. Al no non posso certo partecipare perchè promosso da figuri che non stimo, mentre al pro non posso perchè non lo considero il meglio, anche se in base all'assumto che ogni popolo ha i governanti che merita si dovrebbe concludere che gli italioti non meriterebbero neppure lui, ma il meno peggio possibile.

il pro è una bufala.

i figuri che non stimi sono i ragazzi che hanno creato il gruppo su facebook?

comunque per chi ha votato che è troppo lontano da roma, ci sono parecchi pullman organizzati da ogni parte d'italia...

nomeutente
23-11-2009, 12:15
aahhahaahaha il meno peggio hhahahahhaaa , il meno peggio sarebbe la *ega nord? ahhahahhahhaha

Puoi tranquillamente scrivere "lega" senza asterischi: nessuno si risente.

sider
23-11-2009, 12:21
Trovo inutili e patetiche queste manifestazioni, avevano un senso all'inizio ma oramai i diretti interessati se ne fregano altamente.

Troverei più efficaci lanci di uova e farina su certi politici dal comportamento non propriamente cristallino, ma purtroppo non sarebbe legale.

seb87
23-11-2009, 12:36
ciandrei di corsa ma è troppo lontano...la seguirò online ove disponibile.:)

Special
23-11-2009, 12:38
Io ci vado :O

luxorl
23-11-2009, 12:48
Sarò presente :) e non tanto per il NoBDay in se (ovviamente anche quello) ma proprio perché prima manifestazione nata dalla rete senza leader (come Grillo per esempio per il V-Day)

MadJackal
23-11-2009, 12:55
Trovo inutili e patetiche queste manifestazioni, avevano un senso all'inizio ma oramai i diretti interessati se ne fregano altamente.

Troverei più efficaci lanci di uova e farina su certi politici dal comportamento non propriamente cristallino, ma purtroppo non sarebbe legale.

Purtroppo sono d'accordo :(
Ma secondo me è addirittura peggio: usano queste manifestazioni per farsi vittime ed additare i "cattivi" a loro ostili per motivi "ideologici".

Andala
23-11-2009, 13:01
Un occasione unica per rifinire le liste di proscrizione.:D

itsnotfair
23-11-2009, 13:10
...berlusconi sarà così terrorizzato da questa manifestazione.....che si dimetterà .....

...che film proiettano dopo questo?

Wikkle
23-11-2009, 13:27
...berlusconi sarà così terrorizzato da questa manifestazione.....che si dimetterà .....

vedo che hai proprio capito il senso della manifestazione :asd:

vostro77
23-11-2009, 13:31
io sto valutando di andarci.. ancora non sono sicuro...
Ho sentito che anche a Milano fanno qualcosa ma sicuramente non sara' come a Roma.

Chiaramente sara difficile dire poi quanti effettivamente saranno a Roma o meno visto che anche se mai in tv o giornali ne parlassero uno direbbe erano 4 gatti e un altro direbbe che sarebbe record assoluto...
ma in realta quanta gente dovrebbe esserci a Roma per far si che la manifestazione sia davvero un successo o meno?

Giusto per avere un termine di paragone per i V-day di Grillo quante persone era stato calcolato erano scese in piazza?

sander4
23-11-2009, 13:32
cercherò di esserci

itsnotfair
23-11-2009, 13:34
vedo che hai proprio capito il senso della manifestazione :asd:

....che molti non vogliano più berlusconi....già lo sanno sia berlusconi che il resto d'italia....

....che molti vogliano che berlusconi si dimetta e si faccia processare....già lo sanno sia berlusconi che il resto d'italia....

...non cambierà nulla.....ma proprio zero....

....useless.....

Maverick18
23-11-2009, 13:42

....useless.....

Non sono per niente d'accordo. Se c'è del malcontento mi sembra sacrosanto andare in piazza ad evidenziarlo. Ovvio che Berlusconi non si dimetterà per una semplice manifestazione, ma l'obiettivo non è certo quello. Almeno non direttamente.

sander4
23-11-2009, 13:44
Non sono per niente d'accordo. Se c'è del malcontento mi sembra sacrosanto andare in piazza ad evidenziarlo. Ovvio che Berlusconi non si dimetterà per una semplice manifestazione, ma l'obiettivo non è certo quello. Almeno non direttamente.

Infatti, se nemmeno ci si fa vedere, illo e i suoi potranno far credere ancora più fortemente che non esiste opposizione, che il pensiero dominante è solo il loro, che "il popolo" è d'accordo col governo e a "remare contro" sono solo quattro esagitati comunisti.

Le tv probabilmente oscureranno l'evento o lo sminuiranno e calunnieranno, specialmente se avrà successo, ma nonostante questo è giusto evidenziare il malcontento.

_Magellano_
23-11-2009, 13:46
Basta spostare il campionato per quel giorno e la votazione di saranno famosi e non ci andrà più nessuno.

itsnotfair
23-11-2009, 13:49

....non sei d'accordo con cosa? con il fatto che non cambierà nulla e che sia useless? sarà né più né meno (forse meno)...del vday.....

...much ado about nothing.....

loncs
23-11-2009, 13:57
Il V-Day è stata una grande giornata, ha dato una grande spinta al partito IDV e fatto capire quanto sia importante per le persone avere un parlamento con la fedina penale pulita.

Nessuno si aspettava da un giorno all'altro che cambiassero le cose, ma qualcosa cambia sempre quando c'è la manifestazione.

Wikkle
23-11-2009, 13:58
Basta spostare il campionato per quel giorno e la votazione di saranno famosi e non ci andrà più nessuno.

magari gli interessati al noBday hanno un QI più alto rispetto chi guarda il calcio o la de filippi :read:

Wikkle
23-11-2009, 13:59
....che molti non vogliano più berlusconi....già lo sanno sia berlusconi che il resto d'italia....

....che molti vogliano che berlusconi si dimetta e si faccia processare....già lo sanno sia berlusconi che il resto d'italia....

....useless.....

nn ci siamo proprio, vedo....

itsnotfair
23-11-2009, 14:00
nn ci siamo proprio, vedo....

.....d'altronde....è così..... (frase che va bene per tutte le occasioni)

_Magellano_
23-11-2009, 14:01
magari gli interessati al noBday hanno un QI più alto rispetto chi guarda il calcio o la de filippi :read:
Può darsi,ma se cosi fosse spero capiscanoche un giorno di permesso dal lavoro è meglio prenderlo per andare al mare piuttosto che ad una manifestazione che serve quanto un condizionatore ad stoccolma.
Do' per scontato che tutti lavorano ovviamente. :asd:

Maverick18
23-11-2009, 14:02
....non sei d'accordo con cosa? con il fatto che non cambierà nulla e che sia useless? sarà né più né meno (forse meno)...del vday.....

...much ado about nothing.....

Forse hai ragione, staremo a vedere, solo la prossima volta mettici un bell'IMHO.
Di sicuro non mi aspetterò grosso risalto, se non in negativo, da parte dei media e dei giornali. Ma non è un grosso problema, l'importante IMHO è che ai piani alti ci si renda conto della presenza di una parte del paese che si lamenta e che vuole cambiamenti.

Wikkle
23-11-2009, 14:03
Può darsi,ma se cosi fosse spero capiscanoche un giorno di permesso dal lavoro è meglio prenderlo per andare al mare piuttosto che ad una manifestazione che serve quanto un condizionatore ad stoccolma.

ma é di sabato :oink:

itsnotfair
23-11-2009, 14:05
l'importante IMHO è che ai piani alti ci si renda conto della presenza di una parte del paese che si lamenta e che vuole cambiamenti.

...scusami.....non voglio pensare che tu sia talmente ingegno da credere che non lo sappiano già...e che non li tocchi minimamente.....

....scritto ciò...buona scampagnata romana a tutti

_Magellano_
23-11-2009, 14:07
ma é di sabato :oink:
Perchè tu il sabato non lavori? :asd:
Beato a te in caso,impiegato statale? :D

Maverick18
23-11-2009, 14:13
...scusami.....non voglio pensare che tu sia talmente ingegno da credere che non lo sappiano già...e che non li tocchi minimamente.....

Ovvio che lo sanno già, ma ritengo che l'unico modo per avere dei cambiamenti sia partire dalla piazza. Questa manifestazione servirà, almeno in minima parte, a far sentire il fiato sul collo ai politici che, mai come in questi ultimi tempi, pensano di poter fare quello che vogliono una volta eletti democraticamente. E' piccola cosa, ma è pur sempre qualcosa.
La somma fa il totale.

....scritto ciò...buona scampagnata romana a tutti

No, rimani, finora hai smontato le nostre idee. Ora non sarebbe opportuno da parte tua darci qualche dritta per "risolvere" la situazione italiana ?
Sottolineo: niente polemica da parte mia, solo che è semplice dire "non serve a nulla" per poi abbandonare il thread senza portare alcun chè al discorso.
Discutiamo, siamo qui per questo.

itsnotfair
23-11-2009, 14:22
No, rimani, finora hai smontato le nostre idee. Ora non sarebbe opportuno da parte tua darci qualche dritta per "risolvere" la situazione italiana ?
Sottolineo: niente polemica da parte mia, solo che è semplice dire "non serve a nulla" per poi abbandonare il thread senza portare alcun chè al discorso.
Discutiamo, siamo qui per questo.

....niente polemica da parte tua.....eppure l'hai scritto....mah

...comunque ho scritto quello che dovevo...portando pure in prova il pregresso...non vedo cosa altro aggiungere....

..una dritta? anche se sono sicuro che non è difficile arrivarci da solo...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
....votare contro (o per altri...è lo stesso) alle elezioni. non credo che serva a risolverla o a cambiare le cose....ma tentar non nuoce....

Wikkle
23-11-2009, 14:24
chi non risica non rosica :oink:

first register
23-11-2009, 14:29
No perchè sono troppo lontano. :(

Penso però che sia la prima manifestazione organizzata veramente dal basso e senza influenze politiche, quindi mi fa piacere sapere che gli italiani sono soppravvissuti al berlusconismo.

Per chi non sarà a Roma c'è sempre la possibilità di godersi la diretta su rai1 stando a casa. ( :asd: )

:stordita:

Maverick18
23-11-2009, 14:30
..una dritta? anche se sono sicuro che non è difficile arrivarci da solo...
....votare contro (o per altri...è lo stesso) alle elezioni. non credo che serva a risolverla o a cambiare le cose....ma tentar non nuoce....

Ennesima provocazione a parte, interessante il tuo pensiero. Basta quindi il voto contro. Ma il mio solo voto di certo non basta, serve il voto di molti milioni di italiani. Come fare dunque per ottenere ciò quando i media ed i giornali sono in gran parte alle dipendenze dei politici ?
(Perchè siamo d'accordo che i media, tv in primis, influiscono in modo determinante sulle scelte degli elettori, no ? )

gbhu
23-11-2009, 14:43
imho una manifestazione di piazza organizzata da una forza di opposizione minoritaria (e parlo in generale, andrebbe bene anche in condizioni opposte con sinistra al governo e destra all'opposizione) non serve a nulla, o meglio serve solo a energizzare i militanti.
In un certo senso se la cantano e se la sònano.
Una manifestazione popolare è indice di una volontà di cambiamento solo quando è spontanea, nata "dal basso", e di partecipazione larga ma, soprattutto, eterogenea.
Una manifestazione come questa serve solo a "manifestare" che c'è una parte del paese che non è dalla parte del governo. E allora? Questo già si sa. Ma finché questa parte non raggiunge la maggioranza alle urne...
Non credo che qualcuno cambierà la sua posizione in seguito a tale manifestazione...
Tra l'altro questo fatto del paese semi diviso in due è una conseguenza del bipolarismo, e ci dovremo abituare perché sarà sempre così in futuro, a meno che non si torni indietro come vorrebbero certe forze minoritarie di centro.
Nei paesi anglosassoni è una cosa del tutto normale. Ci sono in pratica due partiti e si alternano al governo (non in modo 1 a 1, magari ci sono più legislature continue di una parte, ovviamente).
Noi non siamo abituati perché per 40 anni ci siamo beccati un sistema basato sul compromesso, sull'inciucio, sulla deresponsabilizzazione, dove in pratica dalle urne non usciva un vincitore ed un vinto ma solo una massa di partiti che poi si spartivano il parlamento arraggiandosi a tentare di fare qualcosa.

Setzuko
23-11-2009, 15:19
Mi piacerebbe andarci :)

Solitamente non partecipo alle manifestazioni perchè sono un pò fifona..e piccolina, con un dito mi sbatti a terra :stordita:

Marco!
23-11-2009, 15:38
Mi piacerebbe andarci :)

Solitamente non partecipo alle manifestazioni perchè sono un pò fifona..e piccolina, con un dito mi sbatti a terra :stordita:

che io sappia non hanno invitato gli Slayer il 5 dicembre :)

Setzuko
23-11-2009, 15:43

:mbe:

E che spesso sento le dichiarazioni dei miei amici che ci vanno...insomma, tragli invasati di altro colore politico che vanno di proposito a cercare mazzate, tra i poliziotti dal manganello moooooolto facile...mi tolgono pure il gusto d'andar a manifestare (diritto sacrosantissimo).

luxorl
23-11-2009, 15:55

Confondi elettorato mi sa :asd:
Già che la manifestazione sia partita dalla Rete mette in ridicolo questa tua affermazione.

luxorl
23-11-2009, 15:58

Di sabato tutti lavorano?
Comunque hai detto tutto.
Preferisci andare al mare che manifestare per qualcosa in cui credi e che per te è (anche se solo una gocciolina) qualcosa per migliorare il paese.

luxorl
23-11-2009, 16:00
Perchè tu il sabato non lavori? :asd:
Beato a te in caso,impiegato statale? :D

Veramente moltissimi lavoratori non lavorano il sabato e non solo nel settore pubblico.
In ogni caso non è uno sciopero, se uno non lavora non guadagna.
Evidentemente ha dei valori e crede in quello che fa... invece di andare al mare...

Neofito
23-11-2009, 17:18
purtroppo neanche io, quel giorno proprio non posso mancare ad un altro evento.

altrimenti ci sarei andato sicuramente.

anche io così

Dream_River
23-11-2009, 17:29
imho una manifestazione di piazza organizzata da una forza di opposizione minoritaria (e parlo in generale, andrebbe bene anche in condizioni opposte con sinistra al governo e destra all'opposizione) non serve a nulla, o meglio serve solo a energizzare i militanti.
In un certo senso se la cantano e se la sònano.
Una manifestazione popolare è indice di una volontà di cambiamento solo quando è spontanea, nata "dal basso", e di partecipazione larga ma, soprattutto, eterogenea.
Una manifestazione come questa serve solo a "manifestare" che c'è una parte del paese che non è dalla parte del governo. E allora? Questo già si sa. Ma finché questa parte non raggiunge la maggioranza alle urne...
Non credo che qualcuno cambierà la sua posizione in seguito a tale manifestazione...

Peccato che l'unica opposizione che c'è alle urne è lei eterogenea all'opposizione
Alle urne vince la stessa opposizione che può far cambiare idea alle persone...ma convincendole a votare per Berlusconi:asd:

Non sarebbe stata una cattiva idea però per far venire gente :sofico:

_Magellano_
23-11-2009, 18:03
Confondi elettorato mi sa :asd:
Già che la manifestazione sia partita dalla Rete mette in ridicolo questa tua affermazione.

Veramente moltissimi lavoratori non lavorano il sabato e non solo nel settore pubblico.
In ogni caso non è uno sciopero, se uno non lavora non guadagna.
Evidentemente ha dei valori e crede in quello che fa... invece di andare al mare...

Di sabato tutti lavorano?
Comunque hai detto tutto.
Preferisci andare al mare che manifestare per qualcosa in cui credi e che per te è (anche se solo una gocciolina) qualcosa per migliorare il paese.
Ti rispondo in un solo post cosi evito di floddare la pagina,apparte le tue solite frecciatine da sapiente superiore a cui nessuno presta ascolto c'è ben poco da commentare.
Il sabato si lavora di norma,è la domenica quella dove ci si riposa poi non ti lamentare che non trovi lavoro se non ti va di fare meno di due giorni di riposo,secondo uno può credere in quello che vuole ma se il fare una determinata azione non porta a nulla,cosi come non porterà a nulla questa giornata allora è meglio che vada al mare o meglio ancora a lavorare.

Dici che confondo elettorato? può darsi benissimo a tutt'ora quello tuo di riferimento il massimo che è riuscito a fare è organizzare una giornata inutile ma tanto non lavorate il sabato come mi fai notare con orgoglio quindi che problema c'è,potete sempre venire a scassare i maroni ai romani con rallentamenti e confusione.
Ovviamente se questa giornata sortirà un qualsiasi effetto mi rimangio tutto quello che ho detto giuro ma a tutt'ora scommetto che il massimo che porterà sarà un nulla,un po come il v-day.

deggungombo
23-11-2009, 18:13

Mi chiedo se qualcuno qui ci andrà....mi scoraggiano solo i 700km che mi separano da roma in questo periodo, anche se sono tentato

Maverick18
23-11-2009, 18:48
Il sabato si lavora di norma,è la domenica quella dove ci si riposa poi non ti lamentare che non trovi lavoro se non ti va di fare meno di due giorni di riposo,secondo uno può credere in quello che vuole ma se il fare una determinata azione non porta a nulla,cosi come non porterà a nulla questa giornata allora è meglio che vada al mare o meglio ancora a lavorare.

Di norma dove ? E per che tipo di lavoro ?
40 ore settimanali mi sembrano sufficienti, quando prima lavoravo a volte è capitato di lavorare per straordinari anche il sabato ma in questo modo davvero ti sembra di vivere solo per lavorare e un giorno di riposo non basta, specie se si è pendolari...

luxorl
23-11-2009, 20:37
Ti rispondo in un solo post cosi evito di floddare la pagina,apparte le tue solite frecciatine da sapiente superiore a cui nessuno presta ascolto c'è ben poco da commentare.
Il sabato si lavora di norma,è la domenica quella dove ci si riposa poi non ti lamentare che non trovi lavoro se non ti va di fare meno di due giorni di riposo,

1)Ci sono un sacco di lavori che hanno il sabato libero. Dal panettiere all'impiegato in azienda privata.
2)Se la gente va sacrifica lo stipendio. Quindi evidentemente ha valori diversi dalla semplice tintarella domenicale al mare.
3)Io non ho detto che non mi va di lavorare il sabato. Per come sono fatto se mi pagano di più lavoro anche la domenica (come mi è capitato di fare)

secondo uno può credere in quello che vuole ma se il fare una determinata azione non porta a nulla,cosi come non porterà a nulla questa giornata allora è meglio che vada al mare o meglio ancora a lavorare.

Solo non fare niente (o andare al mare) non porta a nulla.

Dici che confondo elettorato? può darsi benissimo ù

Sicuro. Esistono sondaggi scientifici che dimostrano che la casalinga di voghera, il pensionato e chi ha un titolo di studio basso vota per il PDL.

a tutt'ora quello tuo di riferimento il massimo che è riuscito a fare è organizzare una giornata inutile

Hai detto niente. Organizzare una manifestazione nazionale dal nulla.
Il massimo che è riuscito a fare il tuo di riferimento qual è?

Ovviamente se questa giornata sortirà un qualsiasi effetto mi rimangio tutto quello che ho detto giuro ma a tutt'ora scommetto che il massimo che porterà sarà un nulla,un po come il v-day.

Gli effetti di tutte queste giornate ma in particolare della rete li state vedendo piano piano. Con la crescita esponenziale di un partito come IDV. Con l'inserimento di 40 ragazzi qualsiasi nei comuni di tutti italia. Nella capacità di radunare 500mila persone senza il leader di turno... referendum, proposte di iniziativa popolare ecc ecc

Ma tu vai al mare... se è così che vivi la società e la politica ;)

_Magellano_
23-11-2009, 20:45
1)Ci sono un sacco di lavori che hanno il sabato libero. Dal panettiere all'impiegato in azienda privata.
2)Se la gente va sacrifica lo stipendio. Quindi evidentemente ha valori diversi dalla semplice tintarella domenicale al mare.
3)Io non ho detto che non mi va di lavorare il sabato. Per come sono fatto se mi pagano di più lavoro anche la domenica (come mi è capitato di fare)

Solo non fare niente (o andare al mare) non porta a nulla.
Anche andare a manifestazioni utili non porta a nulla e se ne avrà la conferma i giorni successivi

Sicuro. Esistono sondaggi scientifici che dimostrano che la casalinga di voghera, il pensionato e chi ha un titolo di studio basso vota per il PDL.
Ed il figlio di papà che gioca a fare il rivoluzionario coi soldi del padre che vota invece? hai un sondaggio anche per quello?

Hai detto niente. Organizzare una manifestazione nazionale dal nulla.
Il massimo che è riuscito a fare il tuo di riferimento qual è?
Non seguo il culto della persona,ho degli ideali indipendentemente dalla persona o leader politico,cosa che è rara a quanto pare qui.

Gli effetti di tutte queste giornate ma in particolare della rete li state vedendo piano piano. Con la crescita esponenziale di un partito come IDV. Con l'inserimento di 40 ragazzi qualsiasi nei comuni di tutti italia. Nella capacità di radunare 500mila persone senza il leader di turno... referendum, proposte di iniziativa popolare ecc ecc
Con un ulteriore governo Berlusconi ancora in carica e pagine a pagine di lagne vostre qui sul forum.

Ma tu vai al mare... se è così che vivi la società e la politica ;)
Almeno al mare mi diverto con la tipa,tu ti rompi in mezzo a degli sconosciuti e manco ottieni nulla apparte lagnarti in coro,vivila come ti pare tu la politica. :asd:

gigio2005
23-11-2009, 21:24

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

CUBIC84
24-11-2009, 08:31
...

giannola
24-11-2009, 08:50
Ne al no ne al pro Berlusconi.

e non certo per la scusa che sono lontanto, ma....

Trovo inutili e patetiche queste manifestazioni.

*

giannola
24-11-2009, 08:53
Il verbo "assumere", questo sconosciuto !!!!!!!!!!!!!!!.:D :) ;)

http://www.italian-verbs.com/italian-verbs/conjugation.php?verbo=assumere

la m non ci va.... :O

gigio2005
24-11-2009, 09:22

ma tu veramente fai? io non ho parole....

gigio2005
24-11-2009, 09:26
Nel mio vocabolario sono comprese entrambe le varianti.:cool:

e quale vocabolario utilizzi? il vocabolario di paperino?

mixkey
24-11-2009, 09:26
Perche dovrei andare a manifestare contro un presidente del consiglio andato al potere in merito del voto?
Perche' non mi piace?
E' cosi' ma non e' un motivo .

CoreDump
24-11-2009, 09:29
Si ci andrò ;)

Maverick18
24-11-2009, 09:34
Perche dovrei andare a manifestare contro un presidente del consiglio andato al potere in merito del voto?
Perche' non mi piace?
E' cosi' ma non e' un motivo .

Conflitto di interessi pauroso.
E' entrato in politica esclusivamente per risolvere i suoi problemi personali, si modifica le leggi per rimanere impunito. A questo c'è da aggiungere il suo comportamento vergognoso in quanto una carica istituzionale deve dare l'esempio ai cittadini. Mente continuamente su quasi tutto.
E per ultimo promette posti pubblici in cambio di favori sempre personali.

Se il premier non avesse questi "difetti" ti avrei dato ragione, non ci sarebbe stato motivo per manifestargli contro. In fondo è stato eletto "democraticamente", possesso dei media a parte.

mixkey
24-11-2009, 09:38
Conflitto di interessi pauroso.
E' entrato in politica esclusivamente per risolvere i suoi problemi personali, si modifica le leggi per rimanere impunito. A questo c'è da aggiungere il suo comportamento vergognoso in quanto una carica istituzionale deve dare l'esempio ai cittadini. Mente continuamente su quasi tutto.
E per ultimo promette posti pubblici in cambio di favori sempre personali.

Se il premier non avesse questi "difetti" ti avrei dato ragione, non ci sarebbe stato motivo per manifestargli contro. In fondo è stato eletto "democraticamente", possesso dei media a parte.

Se invece di stare a piangere costruissimo un alternativa a Berlusconi risolveremmo il problema alle prossime elezioni. Se lo avessimo fatto nemmeno sarebbe li dato che per tanti e' solo il male minore.

gigio2005
24-11-2009, 09:52
Sacrosanta osservazione, peccato che gli italioti siano tanto impegnati a piangersi addosso da non aver tempo per altro.

Ho maturata una brutta sensazione. Infatti: se consideriamo che "ogni popolo ha il governo che merita" mi sta venendo il sospetto che Berlusconi possa essere persino meno peggio di quanto meriterebbero gli italioti, questo è tutt'altro che consolante.

P.S. Possibile che nessuno pensi mai alla concreta possibilità di romani con gli zebedei girati, nel doversi sorbire orde di lanzichenecchi a spasso per le strade della loro città che li privano del loro sacrosanto diritto al muovervisi liberamente ?.

ma perché secondo te le strade possono pensare meglio di quel che crede il contadino? secondo me sono solo le vicissitudini a dichiarare estinte quelle uniche fiamme, non più così apparenti, del tempo che è passato. Se poi vogliamo girarci indietro a guardare il latte versato, beh allora faremo meglio a condannare il nostro prossimo piuttosto che tirare avanti ancora per poco.

Maverick18
24-11-2009, 09:59
Se invece di stare a piangere costruissimo un alternativa a Berlusconi risolveremmo il problema alle prossime elezioni. Se lo avessimo fatto nemmeno sarebbe li dato che per tanti e' solo il male minore.

Manifestare per te è piangere ?
Dunque secondo te per vincere l'elezioni basterebbe un'alternativa valida. Ok, ma questa alternativa come si dovrebbe comportare nei confronti del governo ?
Dovrebbe utilizzare i metodi di Di Pietro o di Veltroni ? O magari nessuno dei due.

Ho maturata una brutta sensazione. Infatti: se consideriamo che "ogni popolo ha il governo che merita" mi sta venendo il sospetto che Berlusconi possa essere persino meno peggio di quanto meriterebbero gli italioti, questo è tutt'altro che consolante.

Ogni popolo ha il governo che merita. Su questo sono d'accordo.
Domanda seria: il possesso di gran parte dei media ha influito decisamente sulla discesa in campo di Berlusconi o no ?

luxorl
24-11-2009, 10:02

Ma Berlusconi non è assolutamente il male minore. Imho quelli che la pensano così o sono corrotti o sono disinformati. Le alternative ci sono già... e sono nate anche grazie alla forza della piazza che fa sentire la voglia di cambiamento del popolo.

giannola
24-11-2009, 10:16

il problema è anche costruire un'alternativa....ma non solo è un discorso che ho ripetuto più volte....i cittadini voterebbero il candidato giannola oppure il candidato x con la certezza che siano onesti ?

A mio avviso no.

Non è una questione di onestà perchè la gente cmq continua a votare personaggi di cui perlomeno ci sono, se non certezze, almeno inquietanti ombre di reati.

O magari nessuno dei due.

voto per questa. :O

Ogni popolo ha il governo che merita. Su questo sono d'accordo.

io invece correggo....ogni maggioranza (del paese) ha il governo che merita. :stordita:

Domanda seria: il possesso di gran parte dei media ha influito decisamente sulla discesa in campo di Berlusconi o no ?

A mio avviso no.
Nel passato i media non erano così diffusi eppure certi personaggi (Andreotti, Craxi) raccoglievano consensi perchè soddisfacevano gli interessi delle varie lobby.

Ma Berlusconi non è assolutamente il male minore.

se lo guardi lato hitler è certamente il male minore. :asd:

va da se che il paragone dice tutto :O

Maverick18
24-11-2009, 10:50
il problema è anche costruire un'alternativa....ma non solo è un discorso che ho ripetuto più volte....i cittadini voterebbero il candidato giannola oppure il candidato x con la certezza che siano onesti ?

A mio avviso no.

Non è una questione di onestà perchè la gente cmq continua a votare personaggi di cui perlomeno ci sono, se non certezze, almeno inquietanti ombre di reati.

In Italia c'è una completa sfiducia verso i politici e le istituzioni, questo non permette all'onesto di prevalere sul disonesto.

Citazione dall'ultimo libro di Luttazzi:
Che Berlusconi e la Lega continuino a vincere le elezioni; An si fonda col PdL; Di Pietro cresca nei sondaggi; il PD resti inconcludente; Prodi abbia battuto Berlusconi per ben due volte; la Chiesa attragga fedeli da duemila anni; e Grillo riempia i palazzetti e le piazze coi suoi Meet up; lo si deve innanzitutto al potere di una straordinaria tecnica di persuasione: la narrazione emotiva.

Circa trent’anni fa, le strategie del marketing politico USA hanno raggiunto un nuovo livello di consapevolezza con la scoperta, da parte dei think-tank di destra, che l’elettorato non vota in modo razionale, ma in base a suggestioni emotive. Il programma elettorale diventa secondario, se non sai come raccontarlo. Vinci le elezioni (è questo il grande trucco) se lo sai raccontare come una storia: una storia che crei con l’elettore un legame emotivo.

Nella nuova realtà politica, tutta emotiva, la popolarità sostituisce la legittimazione; la vittoria la credibilità; e i sondaggi l’ideologia. Una volta agganciato emotivamente, l’elettore sospende la propria capacità critica e finisce per votare anche chi, a conti fatti, non gli converrebbe.

Fabryce
24-11-2009, 10:58
Che poi perchè "costruire un'alternativa" ad un governo di slogan e che fa solo danni per salvare il suo capo?

C'è già un'alternativa... i maggiori partiti hanno dei programmi reali e sui problemi della gente, basta vedere nei loro siti...

E' la propaganda delle tv berlusconiane che dipingono l'opposizione solo come antiberlusconi e prive di un programma...

Togliere B. dalla sua poltrona è una operazione preliminare.. è solamente il punto di partenza per iniziare a parlare finalmente di politica seria e non dei problemi giudiziari del premier...

Qualcuno poi mi deve dire come si fa a non parlare di B. quando per salvarsi dai processi mette in libertà tanti criminali col "processo breve"...

Non possiamo limitarci ad una questione di voto o non voto, perchè sta facendo molti danni questo governo e bisogna fare opposizione dura proprio per questo..

Io sono arrivato a pensare che è meglio non fare nulla che fare danni come sta facendo questo governo..

Maverick18
24-11-2009, 11:15
Che poi perchè "costruire un'alternativa" ad un governo di slogan e che fa solo danni per salvare il suo capo?

C'è già un'alternativa... i maggiori partiti hanno dei programmi reali e sui problemi della gente, basta vedere nei loro siti...

E' la propaganda delle tv berlusconiane che dipingono l'opposizione solo come antiberlusconi e prive di un programma...

Togliere B. dalla sua poltrona è una operazione preliminare.. è solamente il punto di partenza per iniziare a parlare finalmente di politica seria e non dei problemi giudiziari del premier...

Qualcuno poi mi deve dire come si fa a non parlare di B. quando per salvarsi dai processi mette in libertà tanti criminali col "processo breve"...

Non possiamo limitarci ad una questione di voto o non voto, perchè sta facendo molti danni questo governo e bisogna fare opposizione dura proprio per questo..

Io sono arrivato a pensare che è meglio non fare nulla che fare danni come sta facendo questo governo..

Non parlare di Berlusconi o non essere tacciati di antiberlusconismo è impossibile. Il premier ha le mani in pasta in tutto, dalla politica al calcio, dai giornali alle tv, alle banche/assicurazioni alle case editrici. Come se non bastasse ci si mette anche lui con le sue gaffe e con i suoi scandali. Mi spiegate come si fa a non parlare di lui e come non si possa non partire dalla sua uscita di scena per ridare un po' di serietà alla politica italiana ?
Che poi questo non sia che solo l'inizio sono d'accordissimo.

mixkey
24-11-2009, 11:17

Il problema non e' Berlusconi ma il voto dei cattolici.
Senza il consenso della Chiesa non si va da nessuna parte, questo e' il problema insolubile della politica italiana.

Special
24-11-2009, 11:28
Il PD che organizza una manifestazione la settimana successiva è veramente
S C A N D A L O S O
Si sono già messi a pecora ancora prima che glielo chiedessero... e bravo bersani :muro:

giannola
24-11-2009, 12:01
In Italia c'è una completa sfiducia verso i politici e le istituzioni, questo non permette all'onesto di prevalere sul disonesto.

Citazione dall'ultimo libro di Luttazzi:

condivido, citazione compresa. :)

Non parlare di Berlusconi è impossibile.

a me è bastato non postare qui per un certo e non ascoltare i tg, per non parlarne e non sentirne parlare. :O

Devo dire che è rilassante....quasi quasi ero convinto che la sua presenza fosse stata solo un incubo. :D

^TiGeRShArK^
24-11-2009, 12:18

:doh:

Assumere

Verbo transitivo della seconda coniugazione.

Participio

Presente

assumente

Passato

assunto

..ma stavi scherzando... vero? :stordita:

^TiGeRShArK^
24-11-2009, 12:22
S C A N D A L O S O
Si sono già messi a pecora ancora prima che glielo chiedessero... e bravo bersani :muro:

*

stetteo
24-11-2009, 12:42
Stavo per prenotarmi il posto sul pullman che parte da BG alle 4 del mattino, ma poi sono un po' troppo incasinato con la scuola in quei giorni. :cry:

luxorl
24-11-2009, 19:11
Un imprevisto della storia

Forse sta succedendo qualcosa che nessuno si aspettava, in questo pigro paese.

Un’idea proposta da illustri sconosciuti, in Internet, rischia di diventare l’evento politico più significativo dell’anno.

Io non so quanti saremo il 5 dicembre a Roma, ma sono impressionato dalla forza virale che mi pare stia prendendo l’iniziativa, con dozzine di gruppi nati solo per organizzare pullman e per partire insieme da ogni città d’Italia. Più i tanti sit-in in altrettante città straniere, da New York a Londra, da Budapest a Sydney, da Stoccolma a Berlino: per far vedere al mondo che l’Italia non è solo quella dell’utilizzatore finale.

Chissà se davvero sabato 5 a Roma e altrove si farà un pezzettino imprevisto di storia.

Comunque io ci sarò.

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/24/un-imprevisto-della-storia/

luxorl
24-11-2009, 19:11
S C A N D A L O S O

Che schifo. :Puke:

Pucceddu
24-11-2009, 19:15
a napoli si sa cosa c'è a riguardo?

ConteZero
24-11-2009, 19:17
S C A N D A L O S O

Come ci godrei se raccogliessero manco metà della gente del NoBDay.

Loro e la loro concezione di "partito-ammiraglia".

PS: Da Trapani manco a parlarne.

luxorl
24-11-2009, 19:19
a napoli si sa cosa c'è a riguardo?

Gruppo Facebook No-B-Day Napoli: http://www.facebook.com/group.php?gid=154381714597&ref=search&sid=1358857817.270859795..1
Chiedi a loro ;)

toms
26-11-2009, 11:31
Vedo che molti sono lontani, quì si possono trovare passaggi:

http://noberlusconiday.forumup.it/

elect
26-11-2009, 11:37
Vedo che molti sono lontani, quì si possono trovare passaggi:

http://noberlusconiday.forumup.it/

Sarò a Torino in quel week end, spero di andare lì

sander4
26-11-2009, 11:47
S C A N D A L O S O

*. :muro:

girodiwino
26-11-2009, 11:51
S C A N D A L O S O

ah, i bei tempi in cui se volevi soffiare una manifestazione la facevi 2 giorni prima... si stava meglio con i dalemiani, almeno erano pragmatici e sapevano che nella politica c'è anche la bassa macelleria...

in ogni caso non vado perchè sono lontano e lavoro, altrimenti ci andrei di corsa (p.s. facendo s. civile sono impiegato statale, lavoro sia il sabato che la domenica:mad: )

ConteZero
26-11-2009, 12:02
Dopo Steel +1, Joy +1 e Mia +1 anche NoBDay +1.

ulk
26-11-2009, 13:38
Puoi tranquillamente scrivere "lega" senza asterischi: nessuno si risente.

Magari non intendeva metterci una L

luxorl
28-11-2009, 10:02
IL POPOLO DEL NO B. DAY STUDIA LA SICUREZZA FAI DA TE

di Federico Mello

Provocazioni non sono prese neanche in considerazione. “Infiltrati” è una parola dal suono sgraziato e inquietante, che non vogliono neanche sentire. Piuttosto: “Ci fidiamo delle forze dell’ordine – dicono le voci polifoniche del No B. Day – le forze dell’ordine non servono per creare malumori ma anzi per preservare l’ordine pubblico”.

Il day after del violento attacco di Berlusconi ai magistrati con l’ennesima minaccia (si rischia la “guerra civile”), il popolo viola, risponde a margherite. Su Facebook con il “durissimo” articolo 1 della Costituzione italiana: “La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione” e in piazza, dicono, con la “gentilezza” e con l’“accoglienza” promessa per i manifestanti che scenderanno in piazza: “Aspettiamo tantissime famiglie”.

A sentirli viene spontanea una domanda: riusciranno a dare un ordine al caos? Sulla carta la sfida appare impossibile. Eppure i comitati di No B. Day ci stanno provando. La sensazione particolare, a parlare con loro, è che davvero non ci sia un centro, una testa che comunichi ai restanti organi, tessuti, e cellule, quello che c’è da fare. Ma tante voci, ridondanti e paritarie, che contano sull’entusiasmo, l’impegno di tutti e la voglia di stare in piazza per la riuscita dell’evento. Su Internet questo modello della condivisione ha dimostrato di funzionare: sono nati così patrimoni collettivi come Wikipedia, o come Linux, il sistema operativo “open source” sviluppato dagli utenti. La piazza è un’altra cosa. E così il corteo. Ma questi ragazzi sotto i trent’anni quando dicono “piazza” non pensano a cordoni e servizi d’ordine. Né tantomeno ai “gommoni” in plastica con i quali le Tute Bianche sfidavano blocchi e zone rosse. La piazza è simbolo di gioia.

“Oggi, sabato, continuiamo con i banchetti informativi”, ci dice Alessandro Tuffu ‘responsabile della logistica del No B. Day’ – “mentre per sabato 5, grosso modo, le modalità di partecipazione sono pronte. Nei parcheggi dei pullman e alla stazione Termini saranno allestiti dei banchetti dell’accoglienza con materiale informativo. Poi si andrà in piazza della Repubblica, spostandosi in metro. Là saranno presenti centinaia di ‘steward’ che accompagneranno il corteo. Saranno riconoscibili da un nastro viola che porteranno intorno al braccio”. Se gli chiediamo di timori per la sicurezza del corteo, risponde: “Certo, certo, il corteo deve essere accompagnato per evitare alcuni punti critici”. Attacchi al McDonald’s? Macché: “Vicino a via Sistina la strada si stringe e là c’è il rischio che il corteo si fermi, rallentando l’arrivo in piazza”. Se qualcuno si sognasse anche di compiere qualche atto violento “verrà immediatamente segnalato alle forze dell’ordine” e comunque immortalato da migliaia di macchine fotografiche e telecamere che i manifestanti porteranno “per registrare un ricordo in diretta dell’onda viola”. Tiene il punto Paola Calorenne, responsabile dei giovani dell’Italia dei valori e impegnata giorno e notte “da cittadina” nel No B. Day. “A provocazioni non abbiamo neanche mai pensato. Perché una manifestazione come questa è di protesta e di dissenso ma è gestita in modo libero e trasparente”. In realtà “una provocazione era arrivata: il Sì Berlusconi Day. Ma non gli abbiamo dato attenzione e si è rivelato per quello che era: un sito Internet di due parlamentari del Pdl con niente dietro”.

Ieri intanto, è arrivata anche l’adesione dell’Udu, coordinamento universitario e unione degli Studenti. Aderiscono elencando una serie di NO! In ordine alfabetico: No all’abolizione del valore legale del titolo di studio, No a Berlusconi, No a Case degli studenti fatiscenti, No al Diritto dello studio svenduto ai privati...” e concludono con un creativo “No a Zorro, Superman e Batman: non abbiamo bisogno di eroi o supereroi cui delegare la lotta per cambiare tutto quest’alfabeto, ma di studentesse e studenti, cittadine e cittadini che non hanno perso la capacità di indignarsi e di reagire, donne e uomini convinti che un altro mondo sia ancora possibile”.

L’organizzazione ferve in tutta Italia. Marco Bruno posta sul sito ringraziamenti: “Voglio iniziare questa comunicazione ringraziando a nome del coordinamento NBD tutti i gruppi locali per il loro motivato, corresponsabile e affettuoso riscontro a questa manifestazione che ogni giorno di più sta diventando esempio di esercizio della democrazia” e informazioni dettagliate: “Gli autobus saranno indirizzati in 3 punti di raccolta; Roma Sud, Roma Nord e Roma Est. L’ubicazione precisa dei parcheggi ci sarà segnalata mercoledì 2. Ogni autobus deve pagare un ticket per l’ingresso a Roma, Tutti gli autobus devono raggiungere Roma entro e non oltre le 12.30...”. Se non dovesse bastare, calma e gesso: “Nei prossimi giorni vi sarà recapitato via mail un vademecum logistico”. In effetti manca solo una settimana alla prova del nove. Per capire se qualcosa di caotico e innovativo, imprevedibile nell’Italia di Berlusconi, è diventato politica

IFQ

kierlo
28-11-2009, 10:06
Io vengo con il pulmino da bergamo u.u

stetteo
28-11-2009, 10:12
Io vengo con il pulmino da bergamo u.u

parte maledettamente presto!

DvL^Nemo
28-11-2009, 10:26

Mi chiedo se qualcuno qui ci andrà....

Non credo a me queste manifestazioni sanno tanto di "gite organizzate"..
La gente davvero icnaxxata desc ancora uscire fuori

Ja]{|e
28-11-2009, 12:33
Mi sarebbe piaciuto assai, però purtroppo ancora non posso fare ciò che voglio fare, anche se hanno organizzato un pulmann pr Roma che parte da Palermo il 4 e torna il 5 e costa pure poco, ma non saprei come dirglielo ai miei, la soluzione sarebbe poi andare a vivere sotto un ponte al mio rientro :cry:

zerothehero
28-11-2009, 12:35
No.

zerothehero
28-11-2009, 12:35
{|e;29868601'] la soluzione sarebbe poi andare a vivere sotto un ponte al mio rientro :cry:

:sofico:

LUVІ
30-11-2009, 00:19
Ovvio. Sono fra i promotori. E a Roma, dovunque mi giri, sento gente contenta della manifestazione :)

sander4
30-11-2009, 00:21
Il giorno si avvicina. :cool:

Attenzione all'appuntato che sarà nascosto a monitorarci anche lì. :sofico:

Wikkle
30-11-2009, 07:45
Ovvio. Sono fra i promotori. E a Roma, dovunque mi giri, sento gente contenta della manifestazione :)

sbaglio o stà perdendo intensità? Più che altro i mass media (come al solito) non ne parlano proprio :muro:

Al contrario quando larussa voleva fare la manifestazione pro-berlusca era un tripuidio di servizi televisivi

w il premier.... povero premier.... accanimento mediatico contro il premier :asd:

tower2
30-11-2009, 08:49
assolutamente no.
inanzitutto è contro le mie idee politiche.
in secondo luogo queste manifestazioni (come anche i vari V-day ecc) le considero poco utili sul piano di una reale discussione....
naturalmente è la mia opinione e non vorrei offendere nessuno.

castoner
30-11-2009, 09:02
Ma andate a lavorare invece di organizzare queste gite scolastiche per centri sociali e paralizzare le città.

E' che al governo sono troppo morbidi, io vi aspetterei con l'esercito.

Basta paralizzare le città, sopratutto sotto Natale dove si spera che i negozi lavorino...ogni giorno ce n'è una...

Abbiamo/avete uno strumento potentissimo per manifestare: le elezioni!

Alle ultime Berlusconi vi ha fatto il culetto a strisce, evidentemente gran parte dell'Italia lo giudica capace di governare.

Se ha fatto è farà tutto il male che dite voi, fra 3 anni massimo alle elezioni ve lo levate dalle palle, no?

Siamo in democrazia, queste manifestazioni non sono giuste soprattutto nei confronti degli altri cittadini che lo hanno votato, io non sono nessuno per dire a te (in senso figurato) che il tuo voto non è corretto e quello per cui hai votato deve andare a casa...
Grazie a Dio vince chi prende la maggioranza dei voti, chi perde va all'opposizione e aspetta le prossime elezioni per presentarsi con candidato e programma migliore.
Pochi pianti, testa bassa e lavorare...

Vermezzese
30-11-2009, 09:17
Ma andate a lavorare invece di organizzare queste gite scolastiche per centri sociali e paralizzare le città.

Basta paralizzare le città, sopratutto sotto Natale dove si spera che i negozi lavorino...ogni giorno ce n'è una...

Alle ultime Berlusconi vi ha fatto il culetto a strisce, evidentemente gran parte dell'Italia lo giudica capace di governare.

Se ha fatto è farà tutto il male che dite voi, fra 3 anni massimo alle elezioni ve lo levate dalle palle, no?

Siamo in democrazia, queste manifestazioni non sono giuste soprattutto nei confronti degli altri cittadini che lo hanno votato, io non sono nessuno per dire a te (in senso figurato) che il tuo voto non è corretto e quello per cui hai votato deve andare a casa...
Grazie a Dio vince chi prende la maggioranza dei voti, chi perde va all'opposizione e aspetta le prossime elezioni per presentarsi con candidato e programma migliore.

mi spiace ma SBAGLI appunto che siamo in democrazia uno è LIBERO di manifetare contro qualsiasi COSA o PERSONA, ma inquesto caso mi limiterei a COSA.

ma vedo bene, che con la tua affermazione "vi aspetterei con l'esercito" hai preso proprio male la definizione "DEMOCRAZIA".

esiste il dizionario, aprilo e leggi.

comunque io non ci vado perchè è contro la mia idea politica.
ma spero che il tempo arrivi anche per lui..

tdi150cv
30-11-2009, 09:19
in effetti anche a me queste manifestazioni sembrano davvero una clamorosa mancanza di rispetto nei confronti di quella gran fetta di paese che ha votato per il pdl.
In particolare quando esse , praticamente sempre , terminano con feriti e contusi tra manifestanti e polizia ...
Posso tollerare , comunque poco , una manifestazione contro un provvedimento , una idea , una proposta di legge , ma non una manifestazione contro un uomo che tra le altre risulta essere il PDC.
Comunque sia pazienza , attenderemo di sentire il conto dei contusi tra i manifestanti e quanti poliziotti veranno additati come nazifascisti ...
Tra le altre chi paga le forze dell'ordine e tutto il dispendio/spreco economico che ne deriva da queste manifestazioni ? Almeno poi evitiamo di lamentarci che non ci sono soldi per le fdo.

FabioGreggio
30-11-2009, 09:21
Hai proprio "ragione, quindi:

Corro subito a votare un politico espresso da quella parte del paese che tanto(mafie, parassitismi, furbettismi e chi piu ne ha piu ne metta) ha "dato", esprimendo, tramite la partitocrazia e la dabbenaggine fiduciosa degli elettori fedeli ai partiti, politicanti sospetti di aver favorito l'espansione mafiosa al nord tramite un'applicazione che lascia ampiamente perplessi, se non molto oltre, dell'istituto del soggiorno obbligato.

In alternativa potrei affidarmi a qualcuno espresso da una casta, pure essa in gran maggioranza espressa, tramite la farsa dei pubblici concorsi, dal meridione e sospettabile di aver avuto le "mani in pasta", chi ne conosceva itinarari ed orari se non i colleghi delle alte cariche, nei tragici fatti che hanno riguardato certi, IMHO limpide eccezioni che confermano la regola, Falcone e Borsellino.

Piaciuta ?, pensa che questo spaccato di realtà italiotal'ho scritto molte volte e tu continui con le tue invettive propagandistiche senza costrutto. Se qualche volta ti guardassi allo specchio prima di rispondere coglieresti qualcuna tra le innumerevoli occasioni per tacere che puntualmente ti si presentano ed altrettanto puntualmente ti lasci sfuggire miseramente.:Perfido: :Perfido: :Perfido:

Scusa una domanda tecnica.

Da RadicalSocialista a Leghista:

Castelli dice di voler mettere la croce sulla bandiera tricolore.

Ma la mettete prima o dopo esservi puliti il culo?

fg

tdi150cv
30-11-2009, 09:23
mi spiace ma SBAGLI appunto che siamo in democrazia uno è LIBERO di manifetare contro qualsiasi COSA o PERSONA, ma inquesto caso mi limiterei a COSA.

ma vedo bene, che con la tua affermazione "vi aspetterei con l'esercito" hai preso proprio male la definizione "DEMOCRAZIA".

esiste il dizionario, aprilo e leggi.

comunque io non ci vado perchè è contro la mia idea politica.
ma spero che il tempo arrivi anche per lui..

potresti aver ragione se per la democrazia non si finisse quasi sempre a contare i feriti e i contusi ... questo è il problema delle manifestazioni.
Tu hai il diritto di manifestare ma ricorda che hai anche dei gran doveri che dovrebbero venire ben prima ! a mio avviso logicamente ...

Wikkle
30-11-2009, 09:27
in effetti anche a me queste manifestazioni sembrano davvero una clamorosa mancanza di rispetto nei confronti di quella gran fetta di paese che ha votato per il pdl.

sicneramente é berlusconi che stà mancando di rispetto all'italia ;)

:.Blizzard.:
30-11-2009, 09:28
In particolare quando esse , praticamente sempre , terminano con feriti e contusi tra manifestanti e polizia ...
Posso tollerare , comunque poco , una manifestazione contro un provvedimento , una idea , una proposta di legge , ma non una manifestazione contro un uomo che tra le altre risulta essere il PDC.
Comunque sia pazienza , attenderemo di sentire il conto dei contusi tra i manifestanti e quanti poliziotti veranno additati come nazifascisti ...
Tra le altre chi paga le forze dell'ordine e tutto il dispendio/spreco economico che ne deriva da queste manifestazioni ? Almeno poi evitiamo di lamentarci che non ci sono soldi per le fdo.

Voi manifestate contro interi popoli ... abbi almeno la decenza di tacere.

castoner
30-11-2009, 09:30
sicneramente é berlusconi che stà mancando di rispetto all'italia ;)

questo è un tuo sacrosanto pensiero e lo rispetto, appunto dico che quando il 51% la penserà come te, berlusconi andrà giustamente/democraticamente a casa.

castoner
30-11-2009, 09:32

Manifestanti che passano per martiri dopo che stavano per uccidere un ragazzo di 20 anni che si è solo difeso...per esempio...

deggungombo
30-11-2009, 09:35

Pochi pianti, testa bassa e lavorare...affascinante il tuo modello di democrazia totalitaria :asd:
prevede anche divise dai colori spenti per non stimolare troppo la fantasia del cittadino?

deggungombo
30-11-2009, 09:42
potresti aver ragione se per la democrazia non si finisse quasi sempre a contare i feriti e i contusi ... questo è il problema delle manifestazioni.
Tu hai il diritto di manifestare ma ricorda che hai anche dei gran doveri che dovrebbero venire ben prima ! a mio avviso logicamente ...cossiga ha spiegato in passato come aumentare il numero di feriti e contusi e come amplificare tutto a reti unificate... percarità può succedere che i manifestanti siano a volte belligeranti, ma non me la sentirei di vietare manifestazioni perché ci si può fare male, la maggiorparte delle volte si tratta di manifestazioni pacifiche e sarà così anche questa volta (a meno di contromaifestazioni organizzate nella stessa piazza per mandare tutto in caciara).

cmq, il concetto del "non fare manifestazioni per rispetto per chi ha votato berlusca" non lo capisco proprio. Mi sfugge totalmente come in un contesto democratico potrebbe essere accettabile una roba del genere. :confused:

*sasha ITALIA*
30-11-2009, 09:44

La neo-costituita maggioranza, guidata da Romano Prodi, è chiamata, nel giro di pochi mesi, al banco di prova con la elaborazione della prima Legge Finanziaria. La Casa delle Libertà, il 2 dicembre 2006 organizza una imponente manifestazione di piazza, a Roma, in Piazza San Giovanni, dove, secondo le stime degli organizzatori, si radunano circa 2.200.000 persone (di cui 700 mila in Piazza San Giovanni, secondo stime provenienti da ambienti delle forze dell'ordine). L'obiettivo è di protestare contro la politica del governo e quella che viene definita la finanziaria delle tasse. Berlusconi lancia proposte di unità e preannuncia la nascita di un movimento unitario del centrodestra. Dal palco intervengono anche Gianfranco Fini e Umberto Bossi.

http://www.scendoinpiazza.it/index.php

http://www.corrierecaraibi.com/images/berlusconiRomaPiazza450.JPG

http://trin.typepad.com/.a/6a00e5515a241a88340115700d56f6970b-800wi

LUVІ
30-11-2009, 09:46

Tu che lavoro fai sabato? :asd: :asd: Ma vattene va.

Vienici te, invece, che fai? Mandi avanti gli altri? :asd: Tipico :asd:

Siamo in democrazia, queste manifestazioni non sono giuste

A turista della democrazia, impara che le manifestazioni sono alla base della democrazia.

Zitto, cuccia, stattene a casa e bestemmia davanti alla tv.
Dot.

LUVІ
30-11-2009, 09:48
Voi manifestate contro interi popoli ... abbi almeno la decenza di tacere.

Figurati, decenza... manco sanno ndo sta de casa.

LUVІ
30-11-2009, 09:49
La neo-costituita maggioranza, guidata da Romano Prodi, è chiamata, nel giro di pochi mesi, al banco di prova con la elaborazione della prima Legge Finanziaria. La Casa delle Libertà, il 2 dicembre 2006 organizza una imponente manifestazione di piazza, a Roma, in Piazza San Giovanni, dove, secondo le stime degli organizzatori, si radunano circa 2.200.000 persone (di cui 700 mila in Piazza San Giovanni, secondo stime provenienti da ambienti delle forze dell'ordine). L'obiettivo è di protestare contro la politica del governo e quella che viene definita la finanziaria delle tasse. Berlusconi lancia proposte di unità e preannuncia la nascita di un movimento unitario del centrodestra. Dal palco intervengono anche Gianfranco Fini e Umberto Bossi.

http://www.scendoinpiazza.it/index.php

http://www.corrierecaraibi.com/images/berlusconiRomaPiazza450.JPG

http://trin.typepad.com/.a/6a00e5515a241a88340115700d56f6970b-800wi

LOOOOOOLLLLL :asd: :asd: :asd:

tdi150cv
30-11-2009, 09:53
cossiga ha spiegato in passato come aumentare il numero di feriti e contusi e come amplificare tutto a reti unificate... percarità può succedere che i manifestanti siano a volte belligeranti, ma non me la sentirei di vietare manifestazioni perché ci si può fare male, la maggiorparte delle volte si tratta di manifestazioni pacifiche e sarà così anche questa volta (a meno di contromaifestazioni organizzate nella stessa piazza per mandare tutto in caciara).

cmq, il concetto del "non fare manifestazioni per rispetto per chi ha votato berlusca" non lo capisco proprio. Mi sfugge totalmente come in un contesto democratico potrebbe essere accettabile una roba del genere. :confused:

a me invece sfugge completamente il contesto democratico di manifestazione e feriti ... bha ...
è democratico anche lanciare sassi sulla polizia ? :confused:

tdi150cv
30-11-2009, 09:56

"L'obiettivo è di protestare contro la politica del governo e quella che viene definita la finanziaria delle tasse. " , quindi non contro una persona direttamente ...
Come detto nel mio post puoi manifestare contro idee , proposte , leggi , movimenti , ma mi sembra davvero una mancanza di rispetto manifestare contro una persona ampiamente votata dal popolo ...

p.s. come vuoi la figurina dell'epic fail ? :fagiano: :D

*sasha ITALIA*
30-11-2009, 09:57
"L'obiettivo è di protestare contro la politica del governo e quella che viene definita la finanziaria delle tasse. " , quindi non contro una persona direttamente ...
Come detto nel mio post puoi manifestare contro idee , proposte , leggi , movimenti , ma mi sembra davvero una mancanza di rispetto manifestare contro una persona ampiamente votata dal popolo ...

non arrampichiamoci agli specchi... Si contesta Berlusconi e le porcherie fatte dal suo governo, non se va a mignotte...

30-11-2009, 10:05

1) Deve agli italiani bilioni di euro tra evasione fiscale e concessioni televisive ricevute per un 1% del fatturato di RTI (e non di Publitalia)

2) Ha riportato il nucleare in Italia, fregandosene di un referendum che lo ha messo alla porta, e ci ha fatto perdere il treno per le energie rinnovabili

3) Ha spinto il Paese verso un modello culturale becero in cui l’etica, l’onestà, la famiglia, lo Stato, la moralità sono dei disvalori in confronto all’arrivismo, la furberia, il denaro, la menzogna e il clientelismo.

4) Ha favorito gruppi finanziari ed imprenditoriali vicini a lui, ai suoi amici e alle sue aziende, voltando le spalle a centinaia di migliaia di famiglie lasciandole senza lavoro, senza istruzione e in molti casi senza un tetto

5) Ha utilizzato la corruzione, il ricatto e le sue cariche nelle istituzioni come strumento per rimuovere e aggirare la legge e il sistema giudiziario in numerosi processi a suo carico

6) Ha intrattenuto rapporti così stretti con la mafia, testimoniati in pagine e pagine di documenti processuali, da compromettere irrimediabilmente la sua figura di uomo delle istituzioni.

7) Ha negato l’esistenza della terribile crisi economica che ha prodotto oltre 1 milione di disoccupati in un solo anno, bloccando l’attività parlamentare che avrebbe dovuto contrastare e recuperare la grave situazione economica nella quale versa il nostro Paese

8) Ha accumulato una ricca biografia su Wikipedia tale da somigliare più ad Al Capone che ad un Presidente del Consiglio

9) Ha distrutto, con i suoi uomini, bilanci e credibilità della più importante azienda di servizio pubblico d’informazione: la Rai

10) Ha dimostrato di essere disposto, pur di salvare se stesso, ad utilizzare le istituzioni per leggi che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini, favorendo il proliferare di attività criminali

Ma davvero credi in quello che dici?

*sasha ITALIA*
30-11-2009, 10:08
E se io volessi contestare, e lo contesto da anni ndr, il parassitismo dell'alto adige, il quale ciuccia pure soldi miei aggratis ?.

Ho come la sensazione che temiate qualche colpetto ai vostri privilegi e stiate prendendo, utilizzando trincee altrui, posizioni difensive.

cosa c'entra col discorso? Proprio vero che vi arrampicate sugli specchi...

a per inciso, non me ne sbatte una fava del "parassitismo" del TAA, non siamo l'unica regione a statuto speciale eppure qui le cose funzionano e funzionerebbero anche senza l'Italia...

Wikkle
30-11-2009, 10:15
blizzard dove hai trovato quei 10 punti? :D

Vermezzese
30-11-2009, 10:18
a me invece sfugge completamente il contesto democratico di manifestazione e feriti ... bha ...
è democratico anche lanciare sassi sulla polizia ? :confused:

è forse democratico anche manganellare gente inerme e con le mani alzate?
oppure quando vediamo tutti i video che la polizia carica la gente senza ragione...
pensiamo che siano video-motaggi comunisti vero?

ti dico una cosa, che tuonerà nel forum LA POLIZIA DEVE DIFENDERE IL CITTADINO NON IL GOVERNO.

spero che tu abbia capito la massima.

30-11-2009, 10:20
http://www.youtube.com/watch?v=j496gvwGjcg

Ovviamente sono soltanto motivazioni non approfondite. Ma inutile nascondersi dietro "Eh, protestate contro la persona Berlusconi", perchè alla fine è ovvio che la protesta è rivolta alle sue leggi, alle sue decisioni in quanto uomo """""""""""""""""""""""""""""""politico""""""""""""""""""""""""""""""

deggungombo
30-11-2009, 10:44
è democratico anche lanciare sassi sulla polizia ? :confused:assolutamente no, ma non capisco perché tu parta da questo assunto?? :confused:

guyver
30-11-2009, 10:46
Io non posso perchè devo andare dalla parte opposta, ma con il cuore ci sono eccome!!!!

Fabryce
30-11-2009, 11:07
Ho come la sensazione che temiate qualche colpetto ai vostri privilegi e stiate prendendo, utilizzando trincee altrui, posizioni difensive.

un nostro privilegio tipo questo:

"Il Pdl accelera sul concorso esterno una legge ad hoc per neutralizzarlo"

:muro:

castoner
30-11-2009, 15:41
ecco perchè odio le manifestazioni (tutte). perchè le organizza gente incivile come te... che minacci in pvt con frasi così:

edit

ecco perche poi ci sono i contusi e i feriti...

Tu che lavoro fai sabato? :asd: :asd: Ma vattene va. ho un negozio e lavoro anche il sabato, problemi???

edit

io a gente come te non mi ci avvicino nemmeno con lo scafandro

Dot.
io così non parlo nemmeno al cane... questa frase inquadra perfettamente la bassezza della tua persona.. e quello che bestemmia mi sa proprio che sei te vista l'educazione

appunto...

LUVІ
30-11-2009, 16:07
ecco perchè odio le manifestazioni (tutte). perchè le organizza gente incivile come te... che minacci in pvt con frasi così:

ho un negozio e lavoro anche il sabato, problemi???

io così non parlo nemmeno al cane... questa frase inquadra perfettamente la bassezza della tua persona.. e quello che bestemmia mi sa proprio che sei te vista l'educazione

Tana per te.
Ecco la tua civiltà.
A privato si risponde con privato.
E pubblicandone violi la LEGGE; ma immagino che non ti importi granchè.
I contusi e i feriti ci sono perchè c'è gente come Kossiga che è al potere anche grazie a te, e pensa che certi atti siano strumentali al mantenimento del regime.
E perchè ci sono fasci che si infiltrano in manifestazioni CIVILI e spontanee per provocare danni, su ordini appositi di quello di cui sopra.

Problemi perchè lavori il sabato in un negozio? E che me frega? Saranno problemi tuoi. Tu fai quel che vuoi, chiudi, apri, sciopera, manifesta, non me e ce ne può fregare una ceppa :)

LuVi

castoner
30-11-2009, 16:17
Tana per te.
Ecco la tua civiltà.
A privato si risponde con privato.
E pubblicandone violi la LEGGE; ma immagino che non ti importi granchè.Non lo sapevo, ho sbagliato e in caso ne pagherò le conseguenze con una sospensione giustissima.

I contusi e i feriti ci sono perchè c'è gente come Kossiga che è al potere anche grazie a te, e pensa che certi atti siano strumentali al mantenimento del regimeMa magari anchè perchè ci sono esaltati come te che per una discussione su un forum arrivano a minacciare, no?

Problemi perchè lavori il sabato in un negozio? E che me frega? Saranno problemi tuoi. Tu fai quel che vuoi, chiudi, apri, sciopera, manifesta, non me e ce ne può fregare una ceppa :)Giustissimo, ma sarò libero di lamentarmi contro le manifestazioni che ogni sabato bloccano qualche zona di Roma e rendono "difficile" lavorare?
Io la penso così, te diversamente, ma non per questo c'è bisogno di arrivare alle minacce.
Te fatti la manifestazione, sporcate la città, sprechiamo soldi per le forze dell'ordine che vi devono controllare e amen... contenti voi, contenti tutti. Sicuramente Berlusconi non ci dormirà la notte... magari x consolarsi stavolta ne chiamerà 10 di escort e se le sbatte alla faccia tua che strilli x strada.

LUVІ
30-11-2009, 16:24
Non lo sapevo, ho sbagliato e in caso ne pagherò le conseguenze con una sospensione giustissima.
Ma magari anchè perchè ci sono esaltati come te che per una discussione su un forum arrivano a minacciare, no?
Giustissimo, ma sarò libero di lamentarmi contro le manifestazioni che ogni sabato bloccano qualche zona di Roma e rendono "difficile" lavorare?
Io la penso così, te diversamente, ma non per questo c'è bisogno di arrivare alle minacce.
Te fatti la manifestazione, sporcate la città, sprechiamo soldi per le forze dell'ordine che vi devono controllare e amen... contenti voi, contenti tutti. Sicuramente Berlusconi non ci dormirà la notte... magari x consolarsi stavolta ne chiamerà 10 di escort e se le sbatte alla faccia tua che strilli x strada.

Non erano minacce.
Tu hai chiesto l'esercito, e io chiedo a te di venire a protestare contro la nostra manifestazione, in prima persona, se ce la fai, senza chiamare in causa l'esercito CONTRO LA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA del paese. Ce la fai? Fammi sapere via mail.

Hai un negozio? Ti tocca chiudere perchè hai paura di devastazioni? Non credo. Avrai un calo di clientela? Se sei in centro potresti anche fatturare di più, non si può mai dire.

Di come il re reagirà a questa manifestazione fidati che nessuno si fa illusioni, comitato organizzatore in primis.
Se poi c'è gente come te a cui continua ad andare bene quello che fa, porcata più porcata meno, figuriamoci se potrà mai cambiare qualcosa.

nomeutente
30-11-2009, 16:27

Tu che lavoro fai sabato? :asd: :asd: Ma vattene va.

Vienici te, invece, che fai? Mandi avanti gli altri? :asd: Tipico :asd:

A turista della democrazia, impara che le manifestazioni sono alla base della democrazia.

Dot.

ho un negozio e lavoro anche il sabato, problemi???

appunto...

LuVi: polemica personale e aggressività verbale: 5 gg.

Castoner: flame, polemica personale, insulti, pubblicazione di corrispondenza privata: 10 gg.

luxorl
01-12-2009, 08:49
Il concorso esterno è, attualmente, una scusa per perseguire senza prove.

In un paese democratico certi provvedimenti sono tollerabili solo se a tempo determinato per far fronte ad emergenze, come lo fù la legge per contrastare il terrorismo delle Br e non solo, ma non possono divenire una regola. Particolarmente ciò è vero in italia, paese nel quale un magistrato ne puo combinare di ogni, rovinando la vita a persone con i suoi teoremi e non arrivare mai a pagarne lo scotto, facendo, anzi, una bella carriera.

P.S. Se uno strumento del genere viene manovrato da personaggi come Falcone, non avrei, considerando la statura morale e la professionalità del soggetto, nulla da ridire. Mi spaventa la massa di magistrati che sono divenuti tali per concorso, siccome sappiamo bene come funzionino, e come abbiano sempre funzionato ndr, quei concorsi in questo paese capirai che ogni dubbio, timore o altro riguardo la reale professionalità/capacità degli uomini che sono passati attraverso essi è più che lecito. Converrai che il pericolo, forse sarebbe più indicato il dire quasi certezza ndr, costituito da legioni di mediocri potenti e desiderosi di acquisire gloria e fama è altissimo in queste condizioni.

Invece il concorso esterno va definito meglio per rafforzarlo non per cancellarlo.
Gli altri paesi democratici di cui ti riempi la bocca non conoscono bene la piega MAFIA che abbiamo noi... ma voi leghisti vi piace proprio farvi rubare i soldini dai mafiosi del sud eh?

Che poi nel 94 una sentenza delle Sezioni Unite del 5 ottobre 1994 ammise la figura del concorrente esterno. Solo che la nostra magica cassazione è tornata a fare i capricci.

Come lo condanni uno che non fa parte di cosa nostra ma che instaura rapporti con essa?

E poi non diciamo stronzate, se non ci sono le prove le persone non vengono condannate anche se i dubbi restano. Prendi il caso di Andreotti...

Quanto vi piace tifare per la mafia eh? :rolleyes:

guyver
01-12-2009, 08:59
Invece il concorso esterno va definito meglio per rafforzarlo non per cancellarlo.
Gli altri paesi democratici di cui ti riempi la bocca non conoscono bene la piega MAFIA che abbiamo noi... ma voi leghisti vi piace proprio farvi rubare i soldini dai mafiosi del sud eh?

Che poi nel 94 un sentenza delle Sezioni Unite del 5 ottobre 1994 ammise la figura del concorrente esterno. Solo che la nostra magica cassazione è tornata a fare i capricci.

Come lo condanni uno che non fa parte di cosa nostra ma che fa qualcosa comunque per agevolarla?

E poi non diciamo stronzate, se non ci sono le prove le persone non vengono condannate anche se i dubbi restano. Prendi il caso di Andreotti...

Quanto vi piace tifare per la mafia eh? :rolleyes:

Ma infatti!
A sentir parlare i Belusconiani sembra che tutti gli italiani siano intercettati o indagati per concorso esterno..
Poi dopo fanno campagne mediatiche sui TG per far passare l'idea che la privicy ecc ecc.
IO che mi comporto bene, nessuno mi indagherà. Se uno viene indagato al 99% qualcosa ha fatto, anche se poi ne uscirà pulitò perche magari ha fatto poco o non trovano le prove...

Per favore Proteus ragiona con la tua testa e non con quella del partito.

PS Andreotti NON è innocente il reato è stato prescritto

luxorl
01-12-2009, 09:24
PS Andreotti NON è innocente il reato è stato prescritto

Per la precisione Andreotti per i fatti fino al 1980 è stato giudicato colpevole ma prescritto mentre per i fatti dopo è stato assolto.

Andreotti è stato sottoposto a giudizio a Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa. Mentre la sentenza di primo grado, emessa il 23 ottobre 1999, lo aveva assolto perché il fatto non sussiste, la sentenza di appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio tra i fatti fino al 1980 e quelli successivi, stabilì che Andreotti aveva «commesso» il «reato di partecipazione all'associazione per delinquere» (Cosa Nostra), «concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980», reato però «estinto per prescrizione». Per i fatti successivi alla primavera del 1980 Andreotti è stato invece assolto. (Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Andreotti#Vicende_giudiziarie))

monkey.d.rufy
03-12-2009, 12:25
assolutamente presente, dalla sicilia :D

Wikkle
03-12-2009, 12:35
assolutamente presente, dalla sicilia :D

grazie, a nome di tanti ;)

FabioGreggio
03-12-2009, 12:39
Il concorso esterno è, attualmente, una scusa per perseguire senza prove.

Giusto. Chi collabora con la mafia non è mafioso.
E' metamafioso.

Per cui non può essere inquisito, ma solo Meta-inquisito e meta-condannato.

Chi collabora con la mafia non è un delinquente.
Lasciateli lavorare. (Minchia!).

fg

Silma
03-12-2009, 13:14

....useless.....

Mai visto le reazioni del B. quando vedeva poche decine di persone manifestare contro di lui in mezzo a, mettiamo, un migliaio di pecore adoranti a qualcuno dei suoi comizi di partito o interventi pubblici? Si faceva venire il cardiopalma e riteneva necessario inveire contro i pochi contrari... è un uomo profondamente insicuro e necessita dell'adorazione.

Pensiamo a cosa può fare una manifestazione che esprime dissenso contro di lui, con decine di migliaia di adesioni, nata spontaneamente? Chissà di quante escort avrà bisogno per ritrovare un briciolo di fiducia in se stesso. :Prrr:

bluelake
03-12-2009, 13:20
Diretta solo su SkyTg24 e RaiNews24, negata la diretta a RaiTre

ROMA - La Rai ha detto no alla richiesta della direttrice del Tg3, Bianca Berlinguer, di trasmettere diretta e approfondimenti della manifestazione «No-B Day», indetta sabato 5 dicembre a Roma contro Berlusconi («Saremo 350 mila con tante bandiere di colore viola», hanno detto gli organizzatori). La diretta sarà trasmessa da Rainews24.
http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_03/diretta-rai-nobday_94be72fe-e002-11de-9712-00144f02aabc.shtml

Silma
03-12-2009, 13:24
Diretta solo su SkyTg24 e RaiNews24, negata la diretta a RaiTre

ROMA - La Rai ha detto no alla richiesta della direttrice del Tg3, Bianca Berlinguer, di trasmettere diretta e approfondimenti della manifestazione «No-B Day», indetta sabato 5 dicembre a Roma contro Berlusconi («Saremo 350 mila con tante bandiere di colore viola», hanno detto gli organizzatori). La diretta sarà trasmessa da Rainews24.
http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_03/diretta-rai-nobday_94be72fe-e002-11de-9712-00144f02aabc.shtml

terribile :Puke: quanto è caduta in basso la rai.

Locurtola
03-12-2009, 13:24
dovrei riuscire ad andare con un paio di colleghi, da Genova

Ja]{|e
03-12-2009, 13:36
Io mi domando come tu possa essere tanto cieco da non vedere che un simile precedente può venir utilizzato contro chiunque dia, o possa darne, fastidio, e non solo contro chi ti farebbe piacere vedere nella polvere ma anche, un giorno, contro di te.

Lo sai perchè considero solo Falcone, Borsellino e pochi altri ingrado di, per la loro dirittura morale, serietà e professionalità, in grado di usare una simile forma di reato ?. Rifletti sul fatto che alla base della democrazia si pone il significato di questa frase: le tue idee sono diverse dalle mie ma combatterò con ogni mezzo affinchè non ti venga impedito di manifestarle, poi comprenderai che se tizio può aver titolo per utilizzare un certo attrezzo non è affatto detto che il suo collega caio possegga lo stesso titolo e quindi che gli se ne debba negare l'utilizzo.

Sempre colpa delle toghe rosse. Le eccezioni sono i magistrati che fanno il proprio dovere, non quelli il cui unico scopo nella vita è distruggere Silvio, vero?

_Magellano_
03-12-2009, 13:48
Io mi domando come tu possa essere tanto cieco da non vedere che un simile precedente può venir utilizzato contro chiunque dia, o possa darne, fastidio, e non solo contro chi ti farebbe piacere vedere nella polvere ma anche, un giorno, contro di te.

Lo sai perchè considero solo Falcone, Borsellino e pochi altri ingrado di, per la loro dirittura morale, serietà e professionalità, in grado di usare una simile forma di reato ?. Rifletti sul fatto che alla base della democrazia si pone il significato di questa frase: le tue idee sono diverse dalle mie ma combatterò con ogni mezzo affinchè non ti venga impedito di manifestarle, poi comprenderai che se tizio può aver titolo per utilizzare un certo attrezzo non è affatto detto che il suo collega caio possegga lo stesso titolo e quindi che gli se ne debba negare l'utilizzo.*
Si ma per alcuni la democrazia è solo quando è eletto quello che piace a loro altrimenti è dittatura con consenso manipolato.
Della serie secondo la quale quella frase di voltaire cara a molti sarebbe :"non sono d'accordo con te e farò tutto ciò che è in mio potere per impedirti di fare qualasiasi cosa fintanto che non la pensi come me"

luxorl
03-12-2009, 14:04

Falso. Stai dicendo solo cavolate. Se male non fare paura non avere.
Il concorso esterno in associazione mafiosa va comunque provato durante un regolare processo. Ripeto, Andreotti (per parte dei reati) fu assolto o sbaglio? Il sistema è fin troppo garantista visto il marciume che c'è nella politica italiana e visto il livello di infiltrazione mafiosa nelle istituzioni.

Mai visto un leghista così attaccato alla mafia... solo perché in questi anni sta dalla sua parte politica.
Vatti a riprendere qualche numero de La Padania dei tempi delle famose domande a B. e rinfrescati un po' la memoria.

luxorl
03-12-2009, 14:07
*
Si ma per alcuni la democrazia è solo quando è eletto quello che piace a loro altrimenti è dittatura con consenso manipolato.

Altra immensa cavolata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2098608

FabioGreggio
03-12-2009, 14:26
.

Si ma questo tuo ragionamento esclude l'opzione che è più importante del teorema
"se non fosse vero ci sarebbe un precedente",

che è:

"se fosse vero e noi pensiamo che non lo sia, sarebbe un precedente ancora più aberrante".

Infatti la tua tesi non ha altra sede di discussione di un tribunale, ove,
alla luce di avvocati e prove, non sarebbe difficile smontare ogni persecuzione,
come del resto già avvenne per Tabacci o Andreotti.

Quindi ciò che è aberrante non è che vi sia [forse] persecuzione,
ma che non vi sia [forse] una condanna per mancata possibilità di giudizio.

Ergo:

E' più aberrante che per salvare dall'ipotesi di persecuzione un cittadino
si cambino le leggi che governano tutti i cittadini per escluderlo da ogni giudizio,

o è più aberrante andare nelle aule giudiziarie
(e non utilizzando il parlamento o peggio i media di proprietà,)

a farsi giudicare dimostrando l'estraneità,
e quindi poi parlare, a ragion veduta, di persecuzione?

Rileggi 2 volte e poi rispondi.

fg

Zenstation
03-12-2009, 16:30
Ma lo sapranno quelli del PD che non partecipando alla manifestazione, il 99% di chi parteciperà non li voterà MAI (o MAI PIU') in futuro?

Maverick18
04-12-2009, 10:52
P.S. Batti, tu e tanti altri ndr, continuamente sul tema che il pdc deve farsi processare. Purtroppo non calcoli che dopo 16 anni è assai probabile possa esseri rotto i coglioni di perdere tempo e spendere soldi suoi, la spesa supera ampiamente i 200 milioni di euro, per accontentare dei semplici impiegati statali.

1. Nessuno ha obbligato Berlusconi ad entrare in politica, se non i suoi guai giudiziari e finanziari. (così han detto tra l'altro due signori giornalisti quali Biagi e Montanelli)
Ricordiamo che i processi alle sue aziende o a suoi dipendenti sono iniziati prima della sua entrata in politica.

2. Se Berlusconi fosse stato puro e candido non avrebbe avuto problemi con la giustizia, non si sarebbe dovuto fare leggi per sè e non avrebbe usato la sua carica per fini prettamente personali, danneggiando la collettività.
Ma poniamo il caso che la magistratura esageri nell'accusarlo, è corretto che per salvare una persona (ed i suoi amichetti) ci debbano rimettere gli italiani ?
Siamo sicuri che avere Berlusconi al potere, e dargli la possibilità di farla sempre franca, valga la candela per gli italiani ?

Se qualcuno ti rompesse l'anima per 16 anni continuamente, saresti disposto a continuare a subire o cominceresti a pensare di reagire ?. Rifletti e pensa, prima di giudicare gli altri, come ti comporteresti tu, ti sarò di gran giovamento.

Premesso che non ho l'abilità manageriale di Berlusconi, e sopratutto non ho la sua faccia tosta, nè i misteriosi soldi, nè le amicizie importanti con cui ha iniziato la sua fortuna, al posto suo probabilmente non so come mi comporterei. Dipenderebbe dalla mia morale, sempre che a forza di miliardi non sia stata eliminata come un'appendicite.
Comunque il problema non si pone, non sono Berlusconi e non ci tengo a far nulla che possa favorirlo, perchè qualsiasi cosa gli si faccia passar liscia, il tutto va a scapito della maggioranza degli italiani.

Robertazzo
04-12-2009, 11:13
sono curioso di vedere cosa diranno i tg di questa manifestazione..sarà da ridere :D

korsaat
04-12-2009, 11:32
Anche a te devo rammentare che non è ammissibile tollerare per ragioni faziose leggi che possono venir utilizzate in modo distorto ed a danno di, secondo le esigenze del momento, chiunque.

Non è ammissibile che le leggi vengano usate in modo distorto e siamo assolutamente d'accordo. Ma che le leggi vengano varate/modificate/stuprate pur di salvare qualcuno lo è? Quindi il problema non sta in chi le promulga ma in chi le applica, che ha delle motivazioni di fondo faziose che regolano il suo modus operandi.
Sto seguendo il tuo ragionamento, eh, che porta sempre alla stessa cantilena.

Non sono qui, lo ripeto perchè mi pare che certe zucche siano difficilmente penetrabili da ciò che non è confacente la loro, ristretta e meschina IMHO, visione del mondo, adifendere Berlusconi, poco o nulla mi interessa di lui ma molto mi interessa per me e per tutti i cittadini e combatto qualsiasi cosa possa essere utilizzata secondo le convenienze del momento per colpire chi non è allineato.

A me sembra invece, senza offesa, che tu guardi il dito mentre qualcuno indica la luna. Far sì che le leggi non possano essere passibili di interpretazioni scorrette e storture è compito anzitutto di chi le promulga, perciò di B dovrebbe interessarti eccome visto che dal 94 ci ha governato per 8 anni (e imho molto, molto male).

Stendo un velo pietoso sui commenti che parlano di esercito e di sassaiole.

LUVІ
05-12-2009, 20:21
sono curioso di vedere cosa diranno i tg di questa manifestazione..sarà da ridere :D

Facile profeta :D
Praticamente il nulla.
Se ne è parlato di più su France24 :muro: :muro:
La più grande manifestazione non organizzata da partiti o sindacati che si sia mai vista in Italia....

LuVi

Fratello Cadfael
05-12-2009, 22:01
Facile profeta :D
Praticamente il nulla.
Se ne è parlato di più su France24 :muro: :muro:
La più grande manifestazione non organizzata da partiti o sindacati che si sia mai vista in Italia....

LuVi
La più grande manifestazione degli ultimi 150 anni! :D

FabioGreggio
05-12-2009, 22:11
La più grande manifestazione degli ultimi 150 anni! :D

Più di un milione di persone.
Per la Questura di Roma solo 90mila.

Cazzo ma la decenza in questo paese è grasso che cola.

fg

Fratello Cadfael
05-12-2009, 23:25

fg
Probabilmente, come al solito, ognuno sbaglia le cifre a proprio favore e la verità sta nel mezzo.
Ma quello che mi chiedo è sempre: d'accordo, gli organizzatori si comportano sempre come il pescatore con il pesce facendo un peccato di vanità; ma alla questura non viene il dubbio che qualcuno possa rinfacciargli l'enorme spiegamento di forze (e di conseguenza di spese) per fronteggiare sempre manifestazioni così esigue?

Special
06-12-2009, 00:31

fg

Probabilmente, come al solito, ognuno sbaglia le cifre a proprio favore e la verità sta nel mezzo.
Ma quello che mi chiedo è sempre: d'accordo, gli organizzatori si comportano sempre come il pescatore con il pesce facendo un peccato di vanità; ma alla questura non viene il dubbio che qualcuno possa rinfacciargli l'enorme spiegamento di forze (e di conseguenza di spese) per fronteggiare sempre manifestazioni così esigue?

Tornato adesso, sono stracotto...

Allora, il milione di persone l'ha detta un tizio sul palco, gli organizzatori hanno detto 350-400 mila, e sinceramente ci credo, c'ero e ho visto la gente...

90mila è ridicolo...
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs017.snc3/12441_1262480972830_1553880262_706688_8377524_n.jpg
Per dire, questa era la gente ancora alle 7 di sera, è Piazza San Giovanni, e dietro di me c'era ancora un botto infinito di gente...

diSANt
06-12-2009, 04:18
sinceramente c'era una marea di gente, davvero tantissima più di quanto mi aspettassi, difficile quantificare, ma di sicuro, è stato un successone

monkey.d.rufy
06-12-2009, 08:52
raga sono appena tornato, stanco ma felicissimo :D

ho letto dei 90 mila ed è ridicolo, vi ganarantisco che eravamo un mare
sicuramente almeno 300 mila persone
ci sono stati alcuni interventi splendidi come quello della hack e sopratutto quello di Borsellino

luxorl
06-12-2009, 09:17
raga sono appena tornato, stanco ma felicissimo :D

ho letto dei 90 mila ed è ridicolo, vi ganarantisco che eravamo un mare
sicuramente almeno 300 mila persone
ci sono stati alcuni interventi splendidi come quello della hack e sopratutto quello di Bordellino

300 mila? ma hai visto il corteo? Mai visto così lungo. Mai vista tanta gente.
Secondo me eravamo più di 500mila...

monkey.d.rufy
06-12-2009, 09:19
300 mila? ma hai visto il corteo? Mai visto così lungo. Mai vista tanta gente.
Secondo me eravamo più di 500mila...

ho detto almeno 300 mila, davvero un casino di gente:D
come azzo fanno a dire 90 mila:muro:

Special
06-12-2009, 09:25
Vane c'era da aspettarselo che dicessero meno.. Ma 90.000 è indegno.. Proprio da regime..

Special
06-12-2009, 09:38
Sul sito dell'evento ora dicono un milione.
Forse hanno ragione..

http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/146135/piazza_web.jpg

monkey.d.rufy
06-12-2009, 09:42
http://www.xtremeshack.com/out.php/t39005_dscf2270.jpg (http://www.xtremeshack.com/show.php/39005_dscf2270.jpg.html)
http://www.xtremeshack.com/out.php/t39006_dscf2271.jpg (http://www.xtremeshack.com/show.php/39006_dscf2271.jpg.html)

AntonioBO
06-12-2009, 10:09
[QUOTE=monkey.d.rufy;29967117 e sopratutto quello di Bordellino[/QUOTE]

Forse Borsellino....... bordellino fa pensare ad altro.....

monkey.d.rufy
06-12-2009, 14:48
Forse Borsellino....... bordellino fa pensare ad altro.....

ero appena tornato dopo 12 ore di bus :p

Thunderfox
06-12-2009, 14:50
Sul sito dell'evento ora dicono un milione.
Forse hanno ragione..

http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/146135/piazza_web.jpg

secondo me erano 1 miliardo di persone :asd:

mixkey
06-12-2009, 14:53
Il Padrone qui (http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/politica/cdl-5/cronaca-manifestazione-cdl/cronaca-manifestazione-cdl.html) parlava di due milioni di persone.

Allora non diceva che la maggioranza che stava con Prodi era rimasta a casa?

06-12-2009, 14:55
Più che altro è vomitevole che già al suo tempo affermava questo:

"Siamo la maggioranza del paese e siamo qui per mandare a casa Prodi"

E adesso invece afferma che queste manifestazioni non rispettano il voto degli italiani.

:Puke:

R I D I C O L I .

sider
09-12-2009, 09:04
Chiuse tutte le possibilità di interloquire.

Maverick18
09-12-2009, 11:13
Governare questo paese è impresa fuori dalle normali capacità umane, ci potrebbe riuscire solo un dittatore sanguinario, e non è affatto certo il suo successo perchè neppure Mussolini, forse non era sanguinario a sufficienza e non disponeva di sufficienti seguaci veramente fedeli all'idea, ci è riuscito realmente, che liquidi chiunque protesta, decapitando lui e tutta la sua stirpe sulla pubblica piazza. Gli italioti li governi solo, e lo dico con somma sofferenza, con terrore e pugno di ferro, l'esempio lo offrono le aree del paese che vengono, in un certo senso, governate dalle organizzazioni mafiose territoriali.

Più o meno sono d'accordo, in ogni caso la dittatura vera e propria (ndr non quella blanda) è difficile da attecchire su una popolazione con un minimo di cultura e di alfabetizzazione, ed in ogni caso è sempre destinata a durare per un periodo limitato.

Come nessuno obbliga ciascuno di noi a protestare, contestare o altro ancora.

Mi spiace ma con questa "partenza" hai precluso ogni altra possibiltà di interloquire ed hai destituito di ogni fondamento il tuo "discorso".

Certo, a questo punto potevi dire semplicemente che non sapevi ribattere adeguatamente anzichè inventarti una scusa.

korsaat
09-12-2009, 12:00
Riguardo il primo paragrafo del tuo post, tagliato per irrilevanza, ti invito al portare i tuoi "giochini semantici" a qualcun'altro che possa apprezzarli o cascarci, da me non potrai avere ne l'una ne l'altra opportunità.
Si vabbé mica mi aspettavo che li apprezzassi. Era una semplice constatazione.
Questo, almeno mi pare, chiude ogni altra possibilità di interloquire.
Mica siamo obbligati a interloquire, anche se trovo la tua considerazione sul governo dell'italia interessante e parzialmente condivisibile. Siamo abbondantemente OT, quindi rientro subito.

Io alla manifestazione non sono andato perché Roma non è proprio dietro l'angolo e lavorando spesso al sabato sarebbe stata dura organizzarmi. Anche se ci sarei andato volentieri e rispetto chi lo ha fatto. Credo che invece di parlare di "meno peggio" sarebbe ora di sperare in qualcosa di meglio, dopo tanti anni di politica malata. Se si parte dall'idea del "meno peggio", se non si ha un qualcosa di migliore a cui tendere, semplicemente nulla può migliorare.