View Full Version : Per chi possiede iMac 20" con hdd 320 gb
leomagic
23-11-2009, 10:06
Buon giorno..
Spiego la mia vicenda..
Ho un iMac 20" con disco da 250,il base diciamo..porto il mac in assistenza autorizzata..e mi montano un disco da 320..lo accendo ed è molto più rumoroso di prima!glielo riporto..gli spiego i problemi e gli chiedo se possono mettermi un disco più silenzioso.
La loro risposta è stata che i dischi glieli manda la Apple e loro non possono farci niente,alias devo tenermelo così come è!
Ora è vero che sono un Po pignolo..ma se avevo un prodotto con certe caratteristiche e rumorosità ora,nemmeno dopo un anno di utilizzo,mi scoccia che sia cambiato.
Vorrei intanto verificare che dischi montano di originale gli iMac con 320gb..
Chi può aiutarmi?
Il tecnico mi ha pure parlato di un sistema per diminuire la rumorosità dei dischi..voi sapete qualcosa?
Il mio è un iMac con disco da 320Gb ed è praticamente inudibile. Probabile abbiano mandato un disco ricondizionato e non proprio silenzioso.
Devo guardare a casa che disco monta.
leomagic
23-11-2009, 11:14
mi sa pure a me..che mi conviene fare?
Merovingio
23-11-2009, 11:29
Il mio è un iMac con disco da 320Gb ed è praticamente inudibile. Probabile abbiano mandato un disco ricondizionato e non proprio silenzioso.
Quoto anche il mio è inudibile.Il modello di Hd montato nel mio è un western digital WD3200AAJS ;)
leomagic
23-11-2009, 11:42
a me hanno montato un hitachi..secondo voi con quei programmi che diminuiscono il rumore (aam) si fa qualcosa?
AlexSwitch
23-11-2009, 12:42
Ma di che tipo di rumore stiamo parlando? Senti grattare, oppure senti le testine che scattano?
leomagic
23-11-2009, 12:51
nessun tipo di rumore meccanico..ma come una forte vibrazione..vuuuuuuuuuuuuuuuuu eheh :-D
forte nel modo di dire..diciamo più rumoroso di prima..ma se era in quel modo,lo rivoglio!
da una parte può essere l' hard disk (alcuni modelli sono più rumorosi di altri), dall' altra può anche essere il montaggio.
Sembra una stupidata, ma una vite non stretta bene (o una stretta troppo!) su un' hard disk da 7200 rpm può causare vibrazioni che si sentono (va in risonanza la struttura dell' iMac)
leomagic
23-11-2009, 14:56
Ci sono dei sigilli o cmq dei modi x la garanzia?
non so neppure se esistono dischi "ricondizionati": che io sappia gli hdd difettosi si buttano.
Ci sono dei sigilli o cmq dei modi x la garanzia?
se è in garanzia lascia perdere: portalo al centro e fallo aprire da loro, chiedendo che controllino bene il montaggio del disco stesso.
Aprire un iMac non è così semplice
leomagic
23-11-2009, 17:57
se è in garanzia lascia perdere: portalo al centro e fallo aprire da loro, chiedendo che controllino bene il montaggio del disco stesso.
Aprire un iMac non è così semplice
l'ho riportato stamani e mi hanno detto che loro non ci possono fare niente..
siccome sono nel campo,faccio il tecnico, sarei deciso a provare ad aprirlo da solo..
Ma la garanzia?
ci sono adesivi o cose così?
ve lo chiedo perche vorrei poi fare apple care..
Quoto anche il mio è inudibile.Il modello di Hd montato nel mio è un western digital WD3200AAJS ;)
Idem: WDC WD3200AAJS.
leomagic
24-11-2009, 00:24
io ho Hitachi HDT721032SLA380
tori&mucche
26-11-2009, 08:39
anch'io ho
Hitachi HDP725032GLA380
leomagic
26-11-2009, 09:30
anch'io ho
Hitachi HDP725032GLA380
e il tuo è riparato?
o mai toccato?
tori&mucche
26-11-2009, 09:31
e il tuo è riparato?
o mai toccato?
mai toccato, è arrivato così da mamma Apple:D e finora nessun problema!
leomagic
26-11-2009, 09:48
azz..ora un pò il rumore è diminuito...
L'ho aperto :D ed inserito una base gommosa ...mi sa che lo terrò così!
però molto scandente come servizio va detto..mannaggia a voi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.