View Full Version : LA GARIBOLDI (PdL) in carcere dimagrisce e non dorme. Intervenga Bruxelles
FabioGreggio
23-11-2009, 07:10
«Questa è tortura, non carcerazione».
Sono da poco passate le 9, quando l’europarlamentare del Pdl, Mario Mauro, esce dal portone di San Vittore. Ha trascorso più di mezz’ora con l’ex assessore della Provincia di Pavia, Rosanna Gariboldi, che aveva già visitato due volte in cella, «ma non l’avevo mai vista così male.
Sono molto, molto preoccupato e chiedo che venga disposta almeno una perizia sulle sue condizioni». Mauro non entra nel merito della vicenda:
«Intervengo sotto il profilo umanitario, solo perché sono più di dieci anni che giro le carceri di tutta Italia, incontrando detenuti di ogni età, origine, professione per accertare che i loro diritti non vengano calpestati».
Per questo motivo annuncia che presenterà al Parlamento europeo un’interpellanza per chiedere «se le forme e i modi della carcerazione preventiva così disposta dal nostro sistema non sconfinino nella tortura». Parole pesanti:
«Ma non saprei quali altri termini usare, considerato quello che ho visto oggi».
http://www.pressdisplay.com/pressdisplay/it/viewer.aspx
Ci siamo. A breve la "detenzione brevissima".
fg
FabioGreggio
23-11-2009, 07:11
Mauro sono 10 anni che gira per le carceri.
Ora che incontra Gariboldi, moglie del parlamentare PdL Abelli, nonchè assessore PdL a Pavia, decide di intervenire.
Bruxelles a orologeria.
fg
^TiGeRShArK^
23-11-2009, 07:29
senza vergogna...
da iper-giustizialisti, fautori di punizioni degni delle peggiori sottoculture tribali si trasformano in iper-buonisti e iper-garantisti a convenienza. :Puke:
Speriamo cada dalle scale.
ConteZero
23-11-2009, 07:57
Come sappiamo tutti il carcere è una beauty farm dove ci si aspetta che la gente ingrassi e riposi fra un attività culturale ed un intrattenimento stile villaggio vacanze. :rolleyes:
Senza ritegno.
FabioGreggio
23-11-2009, 09:14
Come sappiamo tutti il carcere è una beauty farm dove ci si aspetta che la gente ingrassi e riposi fra un attività culturale ed un intrattenimento stile villaggio vacanze. :rolleyes:
Senza ritegno.
Ricordo il Ministro della Giustizia Ing idraulico Castelli
quando Sofri era in coma in carcere.
Disse che non gli spettava la grazia ne la scarcerazione.
Mentre La Russa, Gasparri e Ronchi raggiungevano orgasmi indicibili cantando Facetta Nera.
fg
Fratello Cadfael
23-11-2009, 09:21
Chissà se Giovanardi dirà che dipende dalla sua condizione di tossicodipendente...
Jacoposki
23-11-2009, 10:33
è fantastico, i politici appena entrano in gabbia si ammalano di quanto di peggio esiste al mondo. Poverini, sarà che la vita politica nuoce gravemente alla salute.
Dream_River
23-11-2009, 11:09
Chi segnali il fatto all'associazione "Nessuno tocchi Caino" se pensa che i diritti di un qualsiasi carcerato siano violati
Anche se penso che quelli di "Nessuno tocchi Caino" abbiano denunciato casi ben più seri di questo
dantes76
23-11-2009, 11:59
I CRIMINALI DEVONO MARCIRE IN CARCERE!!
nomeutente
23-11-2009, 12:05
Speriamo cada dalle scale.
3 gg.
Eh, ma si sa che non e' certo un hotel a 5 stelle :O
xcdegasp
23-11-2009, 15:02
ma è dentro da un solo mese... certo a non mangiare è facile simulare maltrattamenti basta che una mosca si appoggi o una zanzare ti becchi ed ecco un bel livido :asd:
girodiwino
23-11-2009, 15:33
io voto per il sondino naso-gastrico...:sofico:
Kundalini
23-11-2009, 15:53
mha...questi politici, appena mettono piede in galera diventano cagionevoli di salute a tal punto da avere gli arresti domiciliari, alla faccia dei tanti stefano cucchi :rolleyes:
Eh, ma si sa che non e' certo un hotel a 5 stelle :O
il marocchino che aveva investito 4 ragazzi in scooter era in albergo a 4 stelle a spese nostre .. :O
dr-omega
23-11-2009, 16:11
mha...questi politici, appena mettono piede in galera diventano cagionevoli di salute a tal punto da avere gli arresti domiciliari, alla faccia dei tanti stefano cucchi :rolleyes:
E non solo i politici:"Ti piace vincere facile?Tanzi-Tanzi-po-po-pò!":muro:
Gli avessero dato il 41bis alla "signora" allora capirei...a tal proposito vorrei ricordarvi che il carcere duro 41bis differisce dal carcere normale perchè i detenuti hanno il pacchetto full Mediaset Premium invece del classico full SkyHD.
E comunque tra 3 giorni sarà fuori sana come un grillo.
Tutto già visto...:(
dave4mame
23-11-2009, 16:20
è fantastico, i politici appena entrano in gabbia si ammalano di quanto di peggio esiste al mondo. Poverini, sarà che la vita politica nuoce gravemente alla salute.
il povero de lorenzo perse 1/3 del suo peso in 10 giorni....
luigiaratamigi
23-11-2009, 16:26
Gli avevano solo svuotato le tasche.
dave4mame
23-11-2009, 16:26
:D
meno mangia meno costa a pantalone !
e se proprio vuole gli mandiamo i secondini a farle cambiare idea ! :D
strano come gli arrestati illustri non inciampino mai...
non è un augurio, eh...
è solo una constatazione di come certi frequentatori illustri delle patrie galere, pur cagionevolissimi di salute tanto d meritare quasi sempre i domiciliari riescano comunque a non farsi mai male da soli...
strano...
Fratello Cadfael
23-11-2009, 20:50
Bellissima!!!
Poveretta , che pena mi fa
Poi penso ai 3.5 milioni di € che ci ha fregato evitando di pagare le tasse ( o peggio ) , mi viene da sperare che ce la tengano dentro almeno altri 3 mesi , e mi rendo conto che ci accontentiamo di così poco , siamo contenti perchè è stata un mese in gabbia ... negli USA prenderebbe 20 anni ...
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.