View Full Version : Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 & Zalman Z-Machine GV1000
1mp3r4t0r
23-11-2009, 02:01
Ciao a tutti, mi è capitata sottomano l'occasione e ne ho approfittato per acquistare i due dissipatori citati nel titolo, attualmente monto sulla CPU un "vecchio" Thermaltake Silent Tower, e sulla scheda video il dissipatore def come potete leggere in firma..
Li ho comprati per due motivi, il primo è il livello di rumore del dissipatore def della Ati 4870, per me inaccettabile, il secondo è che il dissi attuale sulla CPU è vecchiotto, e nonostante sia una bestia (a dimensioni e peso) molti dissipatori sensibilmente più piccoli ora riescono a raggiungere gli stessi risultati in fatto di dissipazione, a volte persino migliori..
I link ufficiali dei produttori:
http://www.zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?idx=283
http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=1_42&mID=304
Cosa ne pensate? A numeri sono decisamente buoni, ma non mi dispiacerebbe sentire il parere di qualcuno che già lo possiede :)
Considerando che tra non molto mantenendo la stessa configurazione in firma passerò ad un quad core da 95w, ho fatto scelte giuste? Sicuramente a silenziosità ci guadagnerò molto..
1mp3r4t0r
24-11-2009, 13:00
:yeah: sono il primo ad utilizzarli? :D
1mp3r4t0r
24-11-2009, 23:03
Si credo di essere io l'unico per ora tra tutti quelli passati :D vorrà dire che sarò io stesso a dover scrivere qualche parere a riguardo :p
Si credo di essere io l'unico per ora tra tutti quelli passati :D vorrà dire che sarò io stesso a dover scrivere qualche parere a riguardo :p
Ciao, come vanno i dissipatori che hai preso?
Sono interessato anche io all'acquisto ma mi piacerebbe sapere prima come vanno... rumore, raffreddamento, facilità di montaggio rispetto al prodotto di serie.
Grazie
Stefano
ale_gallagher
24-12-2009, 12:56
Ordinato l'arctic freezer 7 pro rev. 2 qualche giorno fa, appena arriva neve e festività permettendo, vi farò sapere. Dovrebbe essere molto buono comunque per chi non ha particolare interesse per overclock spinti ;)
Ordinato l'arctic freezer 7 pro rev. 2 qualche giorno fa, appena arriva neve e festività permettendo, vi farò sapere. Dovrebbe essere molto buono comunque per chi non ha particolare interesse per overclock spinti ;)
Pure io interessato all'arctic freezer 7 pro rev. 2. Facci sapere le tue impressioni. Grazie
ale_gallagher
30-12-2009, 17:21
Arrivato e montato l'arctic freezer 7 pro rev. 2. Direi molto buono, in idle sto sempre sotto i 30 gradi e ho fatto il test dei sensori con real temp e non sono andato oltre i 45 gradi in full con la cpu al 100% :D
morischo
23-01-2010, 20:18
ciao vorrei chiedervi: l'freezer 7 pro rev. 2 in che verso lo avete montato??nel senso l'aria dove viene spinta?
aflexxx1980
23-01-2010, 21:05
ciao vorrei chiedervi: l'freezer 7 pro rev. 2 in che verso lo avete montato??nel senso l'aria dove viene spinta?
Vanno sempre montati con la ventola in espulsione verso il retro del case ;)
aflexxx1980
23-01-2010, 21:06
Arrivato e montato l'arctic freezer 7 pro rev. 2. Direi molto buono, in idle sto sempre sotto i 30 gradi e ho fatto il test dei sensori con real temp e non sono andato oltre i 45 gradi in full con la cpu al 100% :D
Montato anche io sull'E8400...però le temp sono leggermente + alte...
Hai cambiato la pasta o usato quella preapplicata?
morischo
23-01-2010, 21:12
purtroppo con la mia scheda madre nn è possibile posizionarla facendo sparare ariea sul retro....la scelta è: o verso l'alimentatore o verso la scheda video!!!
e io ho scelto la prima....ho fatto bene???
è un'inculata sta rev.2...noon sò perchè hanno cambiato la posizione della staffa per amd!!!!
aflexxx1980
23-01-2010, 21:27
In ogni caso l'aria viene espulsa anche se dalla ventola dell'ali invece che da quella posteriore...se hai un ali con ventola da 12 o 14 non è un grosso problema ;)
morischo
23-01-2010, 21:47
In ogni caso l'aria viene espulsa anche se dalla ventola dell'ali invece che da quella posteriore...se hai un ali con ventola da 12 o 14 non è un grosso problema ;)
sì...ventolone da 12!!!cmq a me capita ke le temperature siano intorno ai 25-28 gradi ma gli rpm nn vanno al di sotto dei 1900...come mai secondo voi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.