PDA

View Full Version : [PU + SPED] SVENDO HARD DISK ESTERNO WESTERN DIGITAL MY BOOK 500GB € 45.00 SPEDITO

giorgioamadei80
23-11-2009, 01:18
Salve. In seguito ad affare andato a buon fine vendo numero 2 di 3 Hard Disk esterni Western Digital My Book da 500GB ritirati nella mattinata di ieri..

Gli Hard Disk sono NUOVISSIMI, ancora imballati (probabilmente qualcuno me li farà aprire in seguito a richiesta di 1000 foto) e pertanto Perfettamente Funzionanti e dotati di ogni accessorio necessario.

Disposto ad inviare foto anche degli HD in un'unica foto (per i più diffidenti).

Il prezzo per ogni Hard Disk è di € 45.00 (spedizione inclusa)..

I due oggetti andranno pertanto ai primi due che realmente desiderano chiudere nel minor tempo possibile la transazione..

Ovvia possibilità di CODA nella speranza quest'ultima non sia troppo lunga..

TheLastRemnant
23-11-2009, 01:32
ciao

scambi con qualcosa in firma ? Materiale HW ?

giorgioamadei80
23-11-2009, 01:43
ciao

scambi con qualcosa in firma ? Materiale HW ?

No mi spiace ma preferisco vendere per poter investire in nuovi affaroni..

gioacchino
23-11-2009, 07:14
No mi spiace ma preferisco vendere per poter investire in nuovi affaroni..

scontrino , fattura per la garanzia? se si interessato alle tue condizioni per uno

ilcalmo
23-11-2009, 07:15
se acccetti post prova

coda per blocco hd.

brattak
23-11-2009, 08:18
coda per uno pm per conclusione

giorgioamadei80
23-11-2009, 10:57
scontrino , fattura per la garanzia? se si interessato alle tue condizioni per uno

Si ho ancora scontrini per eventuale garanzia..

Dimmi pure come intendi chiudere la transazione (pagamento + spedizione)..

Attendo novità in merito..

brattak
23-11-2009, 14:32
come da pm per la conclusione immediata ho richiesto i dati completi del venditore e un numero telefonico per poter concludere la trnsazione resto in attesa di una risposta come detto in precedenza pagamento immediato
l utente si collega ma non risponde al pm ..................

Adamantio
23-11-2009, 18:31
Coda per l altro...

brattak
23-11-2009, 19:37
come da pm per la conclusione immediata ho richiesto i dati completi del venditore e un numero telefonico per poter concludere la trnsazione resto in attesa di una risposta come detto in precedenza pagamento immediato
l utente si collega ma non risponde al pm ..................

attenzione leggere bene i miei post e la seconda volta che si collega sul forum e non risponde al mio pm
io vi avviso occhio poi fate come volete

giorgioamadei80
23-11-2009, 20:57
attenzione leggere bene i miei post e la seconda volta che si collega sul forum e non risponde al mio pm
io vi avviso occhio poi fate come volete

Scusami per il ritardo ma come potrai immaginare (non avendo solo questi oggetti in trattativa) ho parecchi messaggi privati a cui rispondere e non sempre posso essere rapidissimo nelle risposte..

Qualche volta risulto essere connesso anche se magari non sono al computer..

Ad ogni modo ho risposto al tuo messaggio privato..

Ci sentiamo nella mattinata di domani per chiudere la transazione..

giorgioamadei80
23-11-2009, 20:59
Coda per l altro...

Nella mattinata di domani dovrei chiudere con Brattak per il secondo HD disponibile..

Ad ogni modo se trovassi, oltre te, altre due persone interessate al prodotto potrei correre ad acquistare un altro blocco di 3 HD..

Pertanto attendiamo ancora qualche ora e vediamo un pò se ci sono novità già domattina.

Colvor
23-11-2009, 21:01
Coda per uno se accetti il post-prova.
Ciao.

giorgioamadei80
23-11-2009, 21:03
Coda per uno se accetti il post-prova.
Ciao.

Come già specificato non posso accettare il post prova in quanto non avrei nessuna garanzia in cambio..

Voi non conoscete me (e non vi fidate) così come io non conosco voi (e potrei non fidarmi)..

Ad ogni modo per i più diffidenti c'è sempre l'opzione Paypal con possibilità di ricorso..

SaintTDI
23-11-2009, 21:08
c'è ancora uno disponibile? mi metto in coda... :)

giorgioamadei80
23-11-2009, 21:29
Perfetto allora acquisto domani in mattinata nuovo pacchetto di 3 HD identici a quelli in oggetto per le 3 persone in coda..

Per quanto mi riguarda possiamo chiudere già da subito in maniera tale che spedisco già domani..

Fatemi sapere

il pupo
24-11-2009, 00:54
se ce ne ancora uno, mi metto in coda

----

parlato in PM, non è il modello che cerco

lascio

ParadiseEagle87
24-11-2009, 01:44
coda se ne hai ancora uno (nero?)

giorgioamadei80
24-11-2009, 03:28
coda se ne hai ancora uno (nero?)

Disponibile ancora un pezzo dal momento che qualcuno è uscito dalla coda..

Ground_Zero
24-11-2009, 09:06
coda ,mi informo

giorgioamadei80
24-11-2009, 10:56
coda ,mi informo

Ho risposto a tutti i messaggi privati..

Ground_Zero
24-11-2009, 11:02
accordi presi in pvt,attendo dati ricarica :)

giorgioamadei80
24-11-2009, 11:14
accordi presi in pvt,attendo dati ricarica :)

Dati inviati.. Attendo pagamento per poter procedere con spedizione immediata..

giorgioamadei80
24-11-2009, 11:17
c'è ancora uno disponibile? mi metto in coda... :)

Salve.. Mi sono perso un attimo tra tutti i messaggi ricevuti..

Mi avevi chiesto i dati per il pagamento Postepay o ricordo male io?

Fammi sapere..

SaintTDI
24-11-2009, 11:25
Salve.. Mi sono perso un attimo tra tutti i messaggi ricevuti..

Mi avevi chiesto i dati per il pagamento Postepay o ricordo male io?

Fammi sapere..

no pagamento paypal :) ti mando un pm ;)

giorgioamadei80
24-11-2009, 11:29
no pagamento paypal :) ti mando un pm ;)

Risposto prontamente..

Perfetto quindi se tutti i pagamenti vanno a buon fine ne resta uno solo di HD..

Avanti i prossimi..

PII400
24-11-2009, 11:50
coda a mano, in caso limatina?? :D

brattak
24-11-2009, 13:43
vorrei capire per quale motivo a me non lo vendi qua ci sono delle regole da rispettare non puoi vendere a chi vuoi tu scavalcando le code ieri sera in pm mi hai detto ti telefono domanimattina ora hai venduto un altro hd ad un utente in coda dopo di me e uppi per venderne un altro allora segnalo ad un mod

giorgioamadei80
24-11-2009, 14:54
vorrei capire per quale motivo a me non lo vendi qua ci sono delle regole da rispettare non puoi vendere a chi vuoi tu scavalcando le code ieri sera in pm mi hai detto ti telefono domanimattina ora hai venduto un altro hd ad un utente in coda dopo di me e uppi per venderne un altro allora segnalo ad un mod

Non preoccuparti.. Come puoi notare ho tenuto il tuo HD da parte tenendo ovviamente conto della coda..

Ti chiamo appena rientro così ci mettiamo d'accordo e domattina spedisco..

Grazie..

Ground_Zero
24-11-2009, 15:04
Dati inviati.. Attendo pagamento per poter procedere con spedizione immediata..

edit

gioser611
24-11-2009, 19:24
Ragazzi scrivo qui per dirvi che giorgioamadei80 è un TRUFFATORE!!!
Leggete qui per info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29818461#post29818461 .
Invito chiunque abbia pagato con paypal a fare il reclamo per bloccare i soldi prima che gli vengono trasferiti sulla carta!!!

gioacchino
24-11-2009, 19:29
bella notizia ! speriamo non corrisponda a verità

gioser611
24-11-2009, 19:39
gioacchino purtroppo è così leggi bene il link che ho scritto ti conviene se hai pagato con paypal sporgere reclamo diavoletto88 già l'ha fatto, lupoxxx87 purtroppo ha pagato con postepay

brattak
24-11-2009, 20:20
e pensare che eda ieri che ho scritto in prima pagina quello che stava succedendo a me oggi o pure segnalato ad un mod sinceramente mi auguro che vada tutto bene ma chi ha pagato dopo aver letto quello che ho scritto se lo merita

gioser611
24-11-2009, 20:28
brattak io sinceramente non ho letto quello che hai scritto perchè non ho comprato l'hard disk ma il pennino nell'altro post e appena ho visto la truffa ho voluto avvisare tutti quelli che fanno affari o hanno fatto con lui perchè siamo una comunità e ci dobbiamo aiutare a vicenda...
cmq dai non esageriamo non dire che se lo merita chi ha pagato aiutiamoci tra noi "vecchi" del forum su di noi è fondato il mercatino quindi aiutiamoci come ho fatto io che ho avvisato anche voi dell'hard disk anche se non centravo in questa discussione

gioacchino
24-11-2009, 20:30
brattak io sinceramente non ho letto quello che hai scritto perchè non ho comprato l'hard disk ma il pennino nell'altro post e appena ho visto la truffa ho voluto avvisare tutti quelli che fanno affari o hanno fatto con lui perchè siamo una comunità e ci dobbiamo aiutare a vicenda...
cmq dai non esageriamo non dire che se lo merita chi ha pagato aiutiamoci tra noi "vecchi" del forum su di noi è fondato il mercatino quindi aiutiamoci come ho fatto io che ho avvisato anche voi dell'hard disk anche se non centravo in questa discussione

Approvo in pieno

SaintTDI
24-11-2009, 20:37

scusa ma adesso si può solo aprire una contestazione... e poi un reclamo se lui non risponde giusto? Paypal mi scrive questo...

"A partire da questo momento hai 20 giorni per risolvere il problema direttamente con il venditore.
Nel Centro risoluzioni puoi contattare il venditore.

Lì potrai anche convertire la contestazione in un reclamo se non è possibile raggiungere un accordo con il venditore"

brattak
24-11-2009, 21:00
i soldi sono persi paypal e difficile rimborsi le vendite fuori dalla baia specie se lui ha gia ritirato i soldi

cmq ma scusa io che non voglio farmi fregare gli ho detto dammi tutti i tuoi dati e un numero di telefono fisso che ti chiamo e ti pago subito da ieri ad oggi tutte scuse l ho scritto bene ho spiegato che continuava a vendere scavalcandomi dalle code per cosa ???
ci sono persone che dopo quello che ho scritto hanno pagato ugualmente quindi sinceramente a volte se le cercano proprio...
cio non vuol dire che non mi dispiace anzi ho pure segnalato a un mod oggi alle 3

SaintTDI
24-11-2009, 21:12
i soldi sono persi paypal e difficile rimborsi le vendite fuori dalla baia specie se lui ha gia ritirato i soldi

cmq ma scusa io che non voglio farmi fregare gli ho detto dammi tutti i tuoi dati e un numero di telefono fisso che ti chiamo e ti pago subito da ieri ad oggi tutte scuse l ho scritto bene ho spiegato che continuava a vendere scavalcandomi dalle code per cosa ???
ci sono persone che dopo quello che ho scritto hanno pagato ugualmente quindi sinceramente a volte se le cercano proprio...
cio non vuol dire che non mi dispiace anzi ho pure segnalato a un mod oggi alle 3

eh porca troia non avevo proprio visto quel tuo post :(

gioser611
24-11-2009, 21:41
paypal rimborsa tutto perchè almeno io nel mio pagamento ho scritto il link della vendita quindi è tutto documentato. Che poi paypal non è che rimborsa lui ma con il nostro reclamo gli ha bloccato i soldi perchè non sono stati ancora accreditati sulla sua carta per 48 ore dalla richiesta paypal li ha ancora lui!
Cmq sia sai uno pensa il mio caso chi è quel fesso che per 25 euro truffa???
Cmq io ho già fatto il mio reclamo quindi gli ho bloccato i soldi e poi domani tramite un mio parente parte una bella denuncia alla polizia postale così vedrai che guai gli faccio passare!

Adamantio
24-11-2009, 22:20
A me aveva mandato un pm e diceva che magicamente ne aveva a disposizione altri 3 nuovi di pacca^^

Fortunatamente gli ho proposto il pagamento postprova... e non si è fatto più sentire...

aflexxx1980
24-11-2009, 23:22
Sono sempre più convinto che questo mercatino sia palesemente a corto di norme di sicurezza per la tutela degli acquirenti...non si può fare solo affidamento sui mod di sezione...servirebbe quanto meno un feedback per i venditori e il divieto d'uso della postepay...

gioacchino
24-11-2009, 23:24
paypal rimborsa tutto perchè almeno io nel mio pagamento ho scritto il link della vendita quindi è tutto documentato. Che poi paypal non è che rimborsa lui ma con il nostro reclamo gli ha bloccato i soldi perchè non sono stati ancora accreditati sulla sua carta per 48 ore dalla richiesta paypal li ha ancora lui!
Cmq io ho già fatto il mio reclamo quindi gli ho bloccato i soldi e poi domani tramite un mio parente parte una bella denuncia alla polizia postale così vedrai che guai gli faccio passare!

scusa dove hai letto che paypal blocca la somma X 48 ore ?

brattak
24-11-2009, 23:34
paypal non blocca niente e il tempo che ci vuole per trasferire i soldi du una carta o su conto corrente 48\72 ore
cmq uno se li puo anche spendere subito i soldi pagando con paypal

Luka
24-11-2009, 23:56
paypal rimborsa se la merce non è stata spedita o non ha una spedizione tracciabile

aprite una contestazione per merce non consegnata o spedizione non tracciabile (spero di ricordare bene)

il pupo
24-11-2009, 23:59
io l'avevo contattato ieri sera per chiedergli se glien'era avanzato ancora uno (anche se qua sul thread aveva scritto che li aveva venduti tutti) e mi ha detto che ne aveva ancora uno.
fortunatamente non era il modello che cercavo!!

che c--o!
spiace per chi ha pagato, e vergogna a questa gente che truffaldina

se potete, denunciatelo

kingvisc
25-11-2009, 00:16
qualcuno ha provato a chiamarlo?

brattak
25-11-2009, 07:49
e come io gli sono stato dietro tutto il giorno per avere un numero di telefono ma niente scuse su scuse e non me lo ha dato......

ParadiseEagle87
25-11-2009, 16:55
mi dispiace x gli altri...anch'io ero in coda e stavo per pagare
sto truffatore rottoinc...

gioacchino
25-11-2009, 17:05

hai fatto poi la denuncia ?

Colvor
25-11-2009, 20:25
Come già specificato non posso accettare il post prova in quanto non avrei nessuna garanzia in cambio..

Voi non conoscete me (e non vi fidate) così come io non conosco voi (e potrei non fidarmi)..

Ad ogni modo per i più diffidenti c'è sempre l'opzione Paypal con possibilità di ricorso..
.....ed era lui che non si fidava....:rolleyes: !!

gioser611
25-11-2009, 20:26
si si denuncia inoltrata ora sono cazzi suoi :ciapet:

gioacchino
25-11-2009, 20:33
si si denuncia inoltrata ora sono cazzi suoi :ciapet:

tienici al corrente

brattak
25-11-2009, 20:43
Sono sempre più convinto che questo mercatino sia palesemente a corto di norme di sicurezza per la tutela degli acquirenti...non si può fare solo affidamento sui mod di sezione...servirebbe quanto meno un feedback per i venditori e il divieto d'uso della postepay...

no mi spiace ma non posso pensarla come te per un semplice motivo non esiste in nessun modo pagare un utente con 50 messaggi appena inscritto senza farsi dare tutti i dati e un numero di telefono meglio fisso per confermare dai ragazzi si lo so anche io che l occasione era buona a 45 euro ne avrei presi anche due pero devo essere almeno sicuro di sapere chi e........

PII400
25-11-2009, 20:45
coda a mano, in caso limatina?? :D

mi auto quoto...
stranamente nn mi ha nemmeno preso in considerazione...

Ground_Zero
25-11-2009, 21:34
ecco quello che mi ha scritto prima di concludere l'affare:

edit

Dalla ricerca che ho fatto(pagine bianche) questa L. D. è una signora anziana che non possiede una postepay, mentre sul numero di cell risponde un signore con una voce "cavernicola" che non capisce neanche le domande che gli si fanno.

editati dati personali; capisco l'arrabbiatura, ma non si possono postare pubblicamente

TheLastRemnant
25-11-2009, 21:41

PAYPAL :

Voi pagate
lui riceve
lui ritira subito
dopo 5-6 giorni voi aprite la contestazione
passano 20 giorni da regolamento paypal e lui non risponde
ne passano altri 10 per le indagini di paypal
paypal gli blocca il conto ma ...

...

''Gentile cliente, è stato possibile recuperare l'ammontare di : 0.00 euro. Ci dispiace per l'inconveniente e la ringraziamo bla bla bla ..

Morale della favola, paypal fuori da ebay non serve a nulla, serve solo a loro quando pagate il 4.3-5% in più, dandovi la fittizia speranza che possiate essere tutelati :rolleyes:

gioacchino
25-11-2009, 21:43
PAYPAL :

Voi pagate
lui riceve
lui ritira
voi aprite la contestazione
passano 20 giorni e lui non risponde
ne passano altri 10 per le indagini di paypal
paypal gli blocca il conto ma ...

...

''Gentile cliente, è stato possibile recuperare l'ammontare di : 0.00 euro. Ci dispiace per l'inconveniente e la ringraziamo bla bla bla ..

Morale della favola, paypal fuori da ebay non serve a nulla, serve solo a loro quando pagate il 4.3-5% in più, dandovi la fittizia speranza che possiate essere tutelati :rolleyes:

hai perfettamente ragione , l'acquirente non è in nessun modo tutelato

TheLastRemnant
25-11-2009, 21:53
hai perfettamente ragione , l'acquirente non è in nessun modo tutelato

Con paypal no, con invece la polizia postale se lo fanno di dietro, sopra, sotto, di lato :asd: . Se avete ricaricato lì deve prenderli da lì, semplice.

Fate la denuncia, avete 90 giorni di tempo. Poi chiamate la questura locale e spiegate l'accaduto. LA DENUNCIA FATELA MEDIANTE LA POLIZIA POSTALE, QUI : https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/

Quando arriverà più di una denuncia per la stessa persona vedrete che cercheranno di contattarlo perché in questi casi, telematici e per reati informatici, l'azione è tempestiva. Lui, che sta leggendo, rischia grosso.

Se vi ha dato un indirizzo di posta elettronica ci sono gli indirizzi ip, comunque c'è la ppay che fa riferimento a qualcuno quindi quel qualcuno è perseguibile.

Che gente di m*rda, sei un lurido pezzente :muro:

brattak
25-11-2009, 21:55
io lo avevo detto gia qualche post indietro che paypal funziona come protezione solo su ebay e alcuni megastore online che pero difficilmente capita di aprire una contestazione invece sulla baia e altamente consigliato se non uno dei pochi modi per non prenderlo nel..........

Ground_Zero
25-11-2009, 23:04
qualcuno ha per caso provato ad inviarli una mail al contatto msn presente nel suo profilo?

aflexxx1980
25-11-2009, 23:15
Ragazzi scrivo qui per dirvi che giorgioamadei80 è un TRUFFATORE!!!
Leggete qui per info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29818461#post29818461 .
Invito chiunque abbia pagato con paypal a fare il reclamo per bloccare i soldi prima che gli vengono trasferiti sulla carta!!!

Se notate la sua ultima azione sul forum è di ieri alle 19:36 ...quindi questo che ho quotato l'ha letto...e poi è sparito :rolleyes:

aflexxx1980
25-11-2009, 23:19
ecco quello che mi ha scritto prima di concludere l'affare:

edit

Dalla ricerca che ho fatto(pagine bianche) questa L. D. è una signora anziana che non possiede una postepay, mentre sul numero di cell risponde un signore con una voce "cavernicola" che non capisce neanche le domande che gli si fanno.

editati dati personali; capisco l'arrabbiatura, ma non si possono postare pubblicamente

Ma avete ricaricato pure una postepay non intestata a lui e avendo avuto solo un numero di cell?
Mi spiace infierire...ma questo è proprio il colmo per farsi fregare eh... :rolleyes:

kingvisc
25-11-2009, 23:24

e come io gli sono stato dietro tutto il giorno per avere un numero di telefono ma niente scuse su scuse e non me lo ha dato......

Cito un passo importante del regolamento:
42. Regole base da seguire per vendere e comprare sul Forum di HWUpgrade: DA LEGGERE TUTTI ATTENTAMENTE !!

Farsi dare sempre:
1. Cognome e Nome (i rispettivi, e non solo del beneficiario del bonifico/vaglia ecc..)
2. Indirizzo di casa, controllando che alla persona corrisponda un indirizzo valido con possibilmente lo stesso Cognome fornito (è d'OBBLIGO fare uso di www.paginebianche.it e www.info412.it per risalire dal n° di telefono all'indirizzo).
3. Telefono FISSO (sempre) e MOBILE, e non solo cellulare, dato che con solo quest'ultimo spesso chi è in torto nega la risposta, ma se lo chiamate a casa spesso la cosa cambia..
4. Città che fa parte dell'indirizzo e che abbiamo messo come 4° punto per farvi notare che deve essere uguale a quella messa nel topic o nel profilo.. in caso contrario diffidate.. dato che potrebbe essere un bannato .. magari proprio per precedenti truffe.Per esempio, se uno nel thread scrive [PORDENONE] VENDO RAM e poi vuole il pagamento tramite vaglia a REGGIO CALABRIA... azz qualche dubbio deve pur venire a chi spedisce il vaglia.... e purtroppo non sempre è successo.
5. Per ragioni di sicurezza, si vieta e pertanto evitate assolutamente, l'uso della posta prioritaria, ma affidatevi soltanto a spedizioni tracciate.
- Il venditore che, contravvenendo agli accordi presi con l'acquirente o all'insaputa dello stesso, decide di spedire in prioritaria, si assume carico di ogni rischio connesso alla medesima.
- Se entrambi gli utenti, nonostante quanto esposto, decidono concordemente (evitate di dire "l'ha proposto lui") di procedere alla spedizione in prioritaria, in caso di problemi connessi alla stessa, NON potranno richiedere alcun tipo di intervento ai moderatori.
6. Si ricorda inoltre che chi vende conto terzi (amici, parenti e quant'altro) è forumisticamente responsabile di tutto quel che concerne il felice o l'infelice esito della trattativa (anche se fornisce numeri di cell, fissi, indirizzo di casa e quant'altro).
7. Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema.
8. I Moderatori non risponderanno alle richieste di supporto e/o soluzione dei problemi qualora non si sia in possesso dei dati della controparte, elencati nei punti di cui sopra

Posso capire che con gente con cui si ha già trattato, o gente molto attiva sul mercatino, o gente che ha trattato con amici ci si fidi maggiormente e spesso non si chiedano tutti i dati; ma il rischio che qualcosa possa andare storto c'è sempre, abbiamo inserito questi 8 punti nel regolamento apposta perchè, seguendoli, si corrono meno rischi.

Ground_Zero
26-11-2009, 13:26
Ma avete ricaricato pure una postepay non intestata a lui e avendo avuto solo un numero di cell?
Mi spiace infierire...ma questo è proprio il colmo per farsi fregare eh... :rolleyes:
innanzitutto non è detto che il titolare della postepay da ricaricare coincida necessariamente con il venditore. io posso vendere per conto mio e far ricaricare la pp di mio fratello. sulla questione del n. di cellulare vale lo stesso discorso,posso tranquillamente dare il numero di un mio complice. anche l'indirizzo può essere falso o quello di un'altra persona.......diciamo che se uno vuole fregarti ti frega e basta. l'unico modo più sicuro degli altri sarebbe quello di effettuare tutte le sped tramite contrassegno.

gioacchino
26-11-2009, 13:29
innanzitutto non è detto che il titolare della postepay da ricaricare coincida necessariamente con il venditore. io posso vendere per conto mio e far ricaricare la pp di mio fratello. sulla questione del n. di cellulare vale lo stesso discorso,posso tranquillamente dare il numero di un mio complice. anche l'indirizzo può essere falso o quello di un'altra persona.......diciamo che se uno vuole fregarti ti frega e basta. l'unico modo più sicuro degli altri sarebbe quello di effettuare tutte le sped tramite contrassegno.

hai ragione ma penso che il titolare della carta ed il titolare del numero del cellulare , nel caso di una denuncia debba dare qualche spiegazione

brattak
26-11-2009, 13:38

ecco questo e proprio uno di quei casi dove la compravendita e da evitare infatti quando il nome della persona non coincide con quello della postepay almeno bisogna farsi dare un numero telefonico fisso e parlare con lui prima di pagare se tentenna o non lo ha evitate l acquisto
ps se la postepay e di tuo fratello suppongo abbia lo stesso cognome....
e cmq ragazzi da un utente con 50 messaggi non si puo pagare con postepay senza neanche averlo contattato per telefono.....

Ground_Zero
26-11-2009, 14:07
hai ragione ma penso che il titolare della carta ed il titolare del numero del cellulare , nel caso di una denuncia debba dare qualche spiegazione

il titolare della carta sicuramente,mentre la persona del cellulare può essere una vittima anche lui

Ground_Zero
26-11-2009, 14:14
ecco questo e proprio uno di quei casi dove la compravendita e da evitare infatti quando il nome della persona non coincide con quello della postepay almeno bisogna farsi dare un numero telefonico fisso e parlare con lui prima di pagare se tentenna o non lo ha evitate l acquisto
ps se la postepay e di tuo fratello suppongo abbia lo stesso cognome....
e cmq ragazzi da un utente con 50 messaggi non si puo pagare con postepay senza neanche averlo contattato per telefono.....
la carta pp può essere di un mio parente qualsiasi quindi sulla questione del cognome non c'è molto da dire. per quanto riguarda il telefono il truffatore può darti tutte le info possibili e immaginabili,alla fine non cambia nulla. pensi di parlare con una persona e magari stai parlando con un'altra che è daccordo con il truffatore.....l'unica sospetto poteva essere quello relativo ai post.

TheLastRemnant
26-11-2009, 18:36
la carta pp può essere di un mio parente qualsiasi quindi sulla questione del cognome non c'è molto da dire. per quanto riguarda il telefono il truffatore può darti tutte le info possibili e immaginabili,alla fine non cambia nulla. pensi di parlare con una persona e magari stai parlando con un'altra che è daccordo con il truffatore.....l'unica sospetto poteva essere quello relativo ai post.

voglio vedere se davanti ad una denuncia all'autorità competente (polizia postale) il titolare della carta non cercherà di ''sanare'' la questione. Che il titolare possa essere stato truffato ne dubito, i soldi stanno sul suo conto e serve la carta per ritirare i soldi, servono i dati di accesso su internet per fare spostamenti, serve il pin per efettuare pagamenti online.

Insomma, a meno che non abbia fornito tali dati a qualcun'altro, può essere o complice o correlato per grado di parentela al truffatore.

Denunciate, procedete, poi tanto la verità salterà fuori.

Ricordatevi il detto : ride bene chi ride ultimo ;)

aflexxx1980
26-11-2009, 19:57
innanzitutto non è detto che il titolare della postepay da ricaricare coincida necessariamente con il venditore

Se ti fai dare i dati lo vedi se coincidono o no...IO pago solo in quel caso...tu fai come credi :mbe:
Paghi con un bonifico invece che sta maledetta carta e sei tutelato...paghi con questa e sai che corri rischi a priori.

Adamantio
29-11-2009, 11:30
Allora?? chi ha denunciato??

diavoletto88
02-12-2009, 17:13
qualcuno ha novità? avete denunciato?

diavoletto88
02-12-2009, 17:13

gioacchino
02-12-2009, 17:21

Vado domattina a confermare la denuncia presso la polizia postale , l'ho già fatto sul web , altri ?

SaintTDI
02-12-2009, 17:41
Vado domattina a confermare la denuncia presso la polizia postale , l'ho già fatto sul web , altri ?

Io devo fare tutta la procedura... non è che mi diresti su per giù i passi da fare? :) te ne sarei veramente grato!

grazie :D

gioacchino
02-12-2009, 17:46
ok , entra in questa pagina https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/wfRegistraOK.aspx , ti registri e successivamente procedi lcon la denuncia , durante la procedura ti verrà chiesto di scegliere il commissariato dove ti dovrai recare entro due giriìni per convalidare la stessa , fammi sapere

SaintTDI
02-12-2009, 17:49
ok , entra in questa pagina https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/wfRegistraOK.aspx , ti registri e successivamente procedi lcon la denuncia , durante la procedura ti verrà chiesto di scegliere il commissariato dove ti dovrai recare entro due giriìni per convalidare la stessa , fammi sapere

Il problema è che come faccio a spiegarli la truffa... perchè voi 3 avete provato che vi ha truffato... sul fatto che in 3 avete pagato gli stessi oggetti... io invece ho un altro oggetto che ho comprato :(

Si ok... ancora non mi ha inviato niente... però non è che sia tanto "plausibile" come denuncia :(

brattak
02-12-2009, 17:49
ma denunciatelo tutti quelli che avete perso i soldi anzi gioacchino visto che mi sembri quello piu attivo fai una cosa manda un pm con il link della denuncia e due righe di spiegazione a quelli che vedi hanno acquistato magari anzi sicuramente piu siete meglio e ;)

gioacchino
02-12-2009, 17:59
ma denunciatelo tutti quelli che avete perso i soldi anzi gioacchino visto che mi sembri quello piu attivo fai una cosa manda un pm con il link della denuncia e due righe di spiegazione a quelli che vedi hanno acquistato magari anzi sicuramente piu siete meglio e ;)

l'ho già fatto nell'intervento precedente ma sembra che non interessi molto andare avanti ....

gioacchino
02-12-2009, 18:00
Il problema è che come faccio a spiegarli la truffa... perchè voi 3 avete provato che vi ha truffato... sul fatto che in 3 avete pagato gli stessi oggetti... io invece ho un altro oggetto che ho comprato :(

Si ok... ancora non mi ha inviato niente... però non è che sia tanto "plausibile" come denuncia :(

hai ancora dubbi ?

Ground_Zero
02-12-2009, 18:01
pure io l'ho già denunciato,speriamo bene

SaintTDI
02-12-2009, 18:06
hai ancora dubbi ?

no no dubbi io non ne ho :D ma la polizia... nel mio caso credo di si :(

gioacchino
02-12-2009, 18:11
no no dubbi io non ne ho :D ma la polizia... nel mio caso credo di si :(

francamente non capisco

SaintTDI
02-12-2009, 18:13
francamente non capisco

voi 3 avete visto che vi ha truffato... perchè avete pagato le due chiavette tutti e 3... invece ne aveva solo 2 di chiavette :D quindi la truffa l'avete capita subito...

A me... diciamo che ancora non mi avrebbe truffato... se non gli spiego alla polizia la vostra storia... loro mi direbbero... tu l'hai pagato... aspetta che ti manda l'oggetto... capito che cosa ti voglio dire? :)

Gli devo raccontare la vostra truffa per fargli capire tutto.

gioacchino
02-12-2009, 18:18
voi 3 avete visto che vi ha truffato... perchè avete pagato le due chiavette tutti e 3... invece ne aveva solo 2 di chiavette :D quindi la truffa l'avete capita subito...

A me... diciamo che ancora non mi avrebbe truffato... se non gli spiego alla polizia la vostra storia... loro mi direbbero... tu l'hai pagato... aspetta che ti manda l'oggetto... capito che cosa ti voglio dire? :)

Gli devo raccontare la vostra truffa per fargli capire tutto.

io non ho comprato la chiavetta ma un hd , non si è fatto più sentire , penso che se anche da te non si è fatto più sentire ,tu non debba avere alcun dubbio a procedere con la denuncia

brattak
02-12-2009, 18:19
ma perche sei convinto che te lo manda :doh:
ma fai sta denuncia se te lo manda ritiri la denuncia no :muro:

Ground_Zero
02-12-2009, 18:20
pure io ho preso quel "maledetto" hd

brattak
02-12-2009, 18:25
pure io ho preso quel "maledetto" hd
ecco invece che prenderti una vga ti sei preso una bella ........
denuncialo pure tu forza....

Ground_Zero
02-12-2009, 18:26
ecco invece che prenderti una vga ti sei preso una bella ........
denuncialo pure tu forza....

come ho precisato nel post #84 , l'ho già fatto

SaintTDI
02-12-2009, 18:33
ma perche sei convinto che te lo manda :doh:
ma fai sta denuncia se te lo manda ritiri la denuncia no :muro:

ma non sto dicendo che me lo manda... sono tre volte che lo scrivo :)

sto solo dicendo cosa la polizia può dire a me!! :) se accolgono la denuncia insomma

brattak
02-12-2009, 18:42
come ho precisato nel post #84 , l'ho già fatto
scusa non avevo letto...

sto solo dicendo cosa la polizia può dire a me!! :) se accolgono la denuncia insomma
scusami hai pagato con postepay ? hai una ricevuta della transazione ? ti stampi la pagina di vendita ( il primo post del venditore) e fai la denuncia con i dati che hai..

Ground_Zero
02-12-2009, 18:51
visto che siamo in tema,c'è un nuovo truffatore in giro : gigidag80

gioacchino
02-12-2009, 18:51
scusa non avevo letto...

scusami hai pagato con postepay ? hai una ricevuta della transazione ? ti stampi la pagina di vendita ( il primo post del venditore) e fai la denuncia con i dati che hai..

è così semplice !

ibra_90
02-12-2009, 18:52
ultimamente le truffe stanno lievitando...cmq denunciare è giusto ma purtroppo non serve a nulla, come dimostratosi più volte :muro:

gioacchino
02-12-2009, 18:54
visto che siamo in tema,c'è un nuovo truffatore in giro : gigidag80

80 come giorgioamadei80 ? strana coincidenza !

Ground_Zero
02-12-2009, 18:54
leggete sto thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097868

ibra_90
02-12-2009, 18:55
80 come giorgioamadei80 ? strana coincidenza !

coincidenza...gigidag è un noto truffatore....che da i propri dati personali fregandosene altamente...il tipico idiota da prendere a calci che si vanta pure delle sue truffe

Ground_Zero
02-12-2009, 18:58
coincidenza...gigidag è un noto truffatore....che da i propri dati personali fregandosene altamente...il tipico idiota da prendere a calci che si vanta pure delle sue truffe

quindi mi stai dicendo che nonostante i dati che lui da coincidano con la sua vera identità,lui la passa liscia? :eek:

brattak
02-12-2009, 19:33
scusate ma chi ha fatto ricarica postepay ha caricato sulla carta che si vede nel topic di tomshardware ? carlo geraci????

Ground_Zero
02-12-2009, 19:41
scusate ma chi ha fatto ricarica postepay ha caricato sulla carta che si vede nel topic di tomshardware ? carlo geraci????
no,i numeri delle due carte non coincidono

ibra_90
02-12-2009, 19:45
quindi mi stai dicendo che nonostante i dati che lui da coincidano con la sua vera identità,lui la passa liscia? :eek:

non so se hai mai visto le iene, hanno seguito un truffatore che colpisce su ebay da 7 anni.....la legge non ha potere...è l'italia :muro:

Ground_Zero
02-12-2009, 19:47
non so se hai mai visto le iene, hanno seguito un truffatore che colpisce su ebay da 7 anni.....la legge non ha potere...è l'italia :muro:

già,il tizio del cellulare cascato nella "sodotrappola" delle iene :D

ibra_90
02-12-2009, 19:48
già,il tizio del cellulare cascato nella "sodotrappola" delle iene :D

ahahah quello è stato stupendo xD no cmq un altro

hahaha mi ha fatto troppo ridere quello la hahahahahahah

brattak
02-12-2009, 20:07
si cmq pensa a quanto ridono loro ogni volta che si ritrovano in tasca soldi regalati :muro: :muro: :muro:

SaintTDI
02-12-2009, 20:19
scusa non avevo letto...

ho pagato con paypal... ma di un mio amico... manco il mio... spero che la posso fare cmq io la denuncia...

gioacchino
02-12-2009, 20:23
ho pagato con paypal... ma di un mio amico... manco il mio... spero che la posso fare cmq io la denuncia...

la puoi fare lo stesso

brattak
02-12-2009, 20:24
puo farla sicuramente il tuo amico...

TheLastRemnant
02-12-2009, 22:15
ma scusate !

Avete i dati della postepay ? DSenunciate, dopo 90 giorni potete vedere nache dove abita ! Io a persone del genere gli andrei sotto casa, non so se mi spiego. Al massimo vi fate una gita turistica e poi passate lì per ..

ibra_90
02-12-2009, 22:17
ma scusate !

Avete i dati della postepay ? DSenunciate, dopo 90 giorni potete vedere nache dove abita ! Io a persone del genere gli andrei sotto casa, non so se mi spiego. Al massimo vi fate una gita turistica e poi passate lì per ..

abitando nel profondo sud, spenderebbero più soldi per i vari biglietti/carburante/autostrada che quelli che già hanno perso....

Sasco
03-12-2009, 02:32
che schifo di persone che ci sono in giro! ...anche io ne so qualcosa delle truffe con paypal...mi hanno inc*lato diverse centinaia di euro!! :(
Spero che questi truffatori del caxxo abbiano cio' che meritano!

Eagle_76
03-12-2009, 08:30
Questo succede perchè spesso non si prendono tutte le garanzie del caso, foto reali del prodotto, numero di telefono fisso/mobile, indirizzo completo, ecc...
Ovviamente anche in presenza di tutti i dati completi, la truffa può sempre avvenire. Prestate attenzione quando il prezzo è mooolto basso, spesso è solo per attirare i mal capitati acquirenti.
Cmq, per voi che siete stati truffati, la prima cosa è sporgere denuncia ( almeno ci provate ).
Mi rattrista vedere che sempre più spesso qui sul mercatino avvengono truffe e pacchi vari; non tutti i nuovi utenti sono così, anzi, ultimamente ho fatto degli acquisti con persone che avevano 5msg e mi sono trovato benissimo.
Occhio ragazzi, e prudenza, SEMPRE ;)

gioacchino
03-12-2009, 12:03
Questo succede perchè spesso non si prendono tutte le garanzie del caso, foto reali del prodotto, numero di telefono fisso/mobile, indirizzo completo, ecc...
Ovviamente anche in presenza di tutti i dati completi, la truffa può sempre avvenire. Prestate attenzione quando il prezzo è mooolto basso, spesso è solo per attirare i mal capitati acquirenti.
Cmq, per voi che siete stati truffati, la prima cosa è sporgere denuncia ( almeno ci provate ).
Mi rattrista vedere che sempre più spesso qui sul mercatino avvengono truffe e pacchi vari; non tutti i nuovi utenti sono così, anzi, ultimamente ho fatto degli acquisti con persone che avevano 5msg e mi sono trovato benissimo.
Occhio ragazzi, e prudenza, SEMPRE ;)

sporta denuncia stamane

Squilibrì
15-12-2009, 16:25

Tu puoi cmq denunciare se sei sicuro della truffa....se mai la persona denunciata si rivelasse in buona fede (non è questo il caso) allora ti potrebbe denunciare per calunnia, ma nulla permette alla pula di rifiutare una denuncia (sensata naturalmente)...

abitando nel profondo sud, spenderebbero più soldi per i vari biglietti/carburante/autostrada che quelli che già hanno perso....

C'hai presente la pubblicità della master card?
Certe cose non hanno prezzo...

k0nn1ch1wa

Adamantio
15-12-2009, 18:31
Novità???

DjMix1988
16-12-2009, 08:25
sono disponibili ancora questi hard disk o sono stati tutti venduti?