PDA

View Full Version : Un PC Ultra-Silenzioso, per utilizzo HTPC e Videogames. Possibile?


Bestio
22-11-2009, 23:04
Secondo voi qual'è la massima configurazione che si riuscirebbe ad ottenere in un PC votato al silenzio più totale, quindi in linea di massima a raffreddamento passivo, e con dischi SSD?

L'utilizzo principale sarebbe quello di PC per Home Theatre, e per quello non ci sarebbero grossi problemi, ma vorrei anche che facesse girare decentemete i giochi a risoluzione Full HD (1920x1080), e qui cominciano i problemi dato che non credo ci siano VGA Passive ad alte prestazioni. :(
Qual'è la VGA a raffreddamento passivo (o comunqie molto silenziosa) più performante?

Bestio
30-11-2009, 01:44
Uppettino, nessuno che sa darmi qualche consiglio in proposito? :(

wizard1993
30-11-2009, 09:50
comunque crossfire e sli sono sconsigliabili anche per ragioni prestazionali: danno un vantaggio medio del 30% ma duplicano consumi e calore, che specialmente in htpc è molto difficoltoso smaltire

Bestio
08-12-2009, 22:52
Boh a me dicevano che anche il liquido è piuttosto rumoroso, sopratutto per la pompa che fa circolare il liquido... :rolleyes:
Ma probabilmente dipende motlo dal kit, quale sarà un kit liquid silenzioso?

Aurora2008
09-12-2009, 00:48
A differenza di una ventola, una pompa si dovrebbe riuscire a "silenziare". In realtà l'unico componente in un sistema a liquido ad essere rumoroso è il radiatore... poi dipende dal numero e da che ventole vengono montate :)

gertuzz
09-12-2009, 00:56
anche con l'impianto a liquido ci sono ventole installate. non vedo dove sia il guadagno in rumore. piuttosto prendi una 4890 vapor-x o ti compri a parte un dissi per vga.