PDA

View Full Version : HD4870 512Mb ...si può fare?

aflexxx1980
22-11-2009, 22:50
Mi è sorto l'ennesimo dubbio...
Dovrei installare questa scheda in un pc che collegherei saltuariamente anche ad un TV Lcd 32" FullHD per la visione di film...ecc...in HDMI.
L'uscita nativa HDMI nella scheda non c'è...solo dual dvi...xò come ben sapete è supportato.

Le domande sono:

1 - La cosa è fattibile oppure devo cambiarla con la versione da 1Gb o con una 4890?
2 - Tramite l'adattatore dvi/hdmi viene veicolato anche l'audio?
3 - Avendo una scheda con uscita hdmi...posso usare il pc normalmente collegato in dvi ed eventulmente vedere in contemporanea i film sul tv?

Attendo fiducioso ;)

1mp3r4t0r
22-11-2009, 23:02
Per la tua prima domanda non saprei, non sono esperto di classifiche prestazionali, ti rispondo quindi alle altre 2:

-Da una uscita DVI esce solamente segnale video, un adattatore non può creare segnale dal nulla, e di conseguenza niente audio..
-É semplicemente come usare un multimonitor (e oltretutto la tv è effettivamente un normale monitor con caratteristiche particolari se ci pensi) quindi ti basta attivare il deskop esteso, o nella modalità che preferisci tu, e poi mettere il riproduttore video nel desktop della tv..

La mia 4870 ha la porta HDMI nativa sulla scheda, e infatti posso usare fino a 3 monitor (2 monitor su pc e sull'hdmi la tv) contemporaneamente.

aflexxx1980
22-11-2009, 23:11
La mia 4870 ha la porta HDMI nativa sulla scheda, e infatti posso usare fino a 3 monitor (2 monitor su pc e sull'hdmi la tv) contemporaneamente.

Il mio problema sorge qua...la mia non ce l'ha sta benedetta porta...però mi installa cmq "ATI Function Driver for High Definition Audio" ...a che serve se poi non posso veicolare l'audio in nessun modo all'esterno non essendoci la porta hdmi?