View Full Version : Bus pciexpress 1.0 o 2.0?
Buonasera a tutti gentilissimi amici di HU.
Volevo farvi una semplice domanda e spero di aver presto delle risposte perche' mi sto scervellando!!!
Ho aperto Sandra ed ho notato tra le caratteristiche dei bus pciexpress della mia p5e/x38 che la mia scheda grafica(una nvidia 9800gt)di msi lavora ad un bus pci express 1.00 quando invece la porta della mobo dovrebbe essere 2.0!!!
Ora sono andato a vedere anche su 3dmark vantage e mi risulta sempre lo stesso valore lavorativo ossia bus pciexpress rev 1.00??:eek:
Potete spiegarmi se realmente la scheda mi sta lavorando a pci express 1.0 o sono solo dei valori non esatti oppure proprio io che non riesco a capire?
Grazie in anticipo,buona serata!!!
Capellone
22-11-2009, 20:47
usa gpu-z, avvia un bench 3D in finestra e contemporaneamente osserva l'interfaccia di gpu-z. noti variazioni sull'indicazione del bus pci-e?
Mi dice current running bus interface 1.1!!!aaa a proposito la sto facendo lavorare con call of juarez bound in blood ed è settata a 713 mhz x il core ,970 mhz ram e 1750 mhz gli stream processor!
Da ntune ho anche provato sotto stress il bus pci express e la gpu ma niente...su gpuz mi da sempre 1.1 come bus interface!!!che palle xro:muro:
Capellone
22-11-2009, 23:11
nel bios della scheda madre c'è qualcosa che controlla la modalità di funzionamento del pci-e?
A dire la verita',sono andato anche nel bios proprio per vedere se magari c'era un controllo x il bus pciexpress ma non ho trovato nulla pur sapendo esattamente dove guardare :mad:
Capellone
23-11-2009, 16:59
dal pannello di controllo di Seven vai nelle impostazioni di risparmio energetico, apri le opzioni avanzate e disattiva la gestione energetica del bus pci express
Lo ho messo inattivo(disattivato)in tutti gli ambienti ossia in bilanciato,prestazioni elevate e risparmio energia ma devo riavviare x caso xke gpuz,mi segnala sempre current speed 1.1 :muro:
Capellone
24-11-2009, 12:43
fa lo stesso su entrambi gli slot 16x?
Devo rismontare e provare la scheda sulla porta pci express numero 2?
allora quando vorro' fare il crossfire se nn funge?ok comunque ora controllo subito grazie e ti faccio sapere capellone !!!
Ok sto provando ora lo slot pciexpress numero 2 e fa lo stesso identico problema su gpuz (current speed bus is 1.1):cry:
Capellone
24-11-2009, 17:57
l'ultima cosa che resta da fare è provare un'altra scheda video così si capisce se la tua ha qualcosa che non va.
ok allora la provero' tra pochi giorni visto ke devo optare x una a ti 5850 x un futuro crossfire ...che palle xro :(
Capellone
24-11-2009, 18:09
e visto quello che mi hai scritto in pvt non escluderei anche un bug tra Seven e driver Geforce; prova a fare un'altra installazione fresca di XP o Vista e vedi come va con quelle.
Grazie veramente mille capellone non appena avro' preso la scheda nuova ti faro' sapere in tutto questo tempo nn ci mo hami fatto caso o non mi ricordo che cavolo vabbe grazie nacora a presto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.