PDA

View Full Version : No audio

Matti1291
22-11-2009, 20:36
Ciao a tutti.
Ho installato ieri il nuovo Windows 7, che mi ha prontamente trovato quasi tutti i driver del mio hardware, fatta eccezione per l'audio e la scheda madre. Tramite Windows Update, però, ci è voluto pochissimo per installare anche quei pochi driver mancanti, tanto che ora sia MB che audio sono riconosciuti completamente in "gestione dispositivi".
Il problema, però, è che non sento niente. Collego le casse, ma non c'è segnale. Oggi ho aggiornato anche il driver ATI HDMI, ma niente. Se apro il programma Realtek (i driver sono i Realtek High Definition) è come se non individuasse il pannello posteriore. Le casse non sono segnalate, è come se non fossero attaccate. E nel disegnino del programma non sono segnalati nemmeno gli attacchi per i vari jack o audio digitale.
Non so quale potrebbe essere il problema. Sono veramente sconsolato.

Spero che voi abbiate qualche suggerimento. Se avete bisogno di screen o altre informazioni sono qui.

Vi ringrazio in anticipo, in attesa di qualche speranzosa risposta :cry:

Alex_Trask
22-11-2009, 20:41
Dal sito produttore della scheda madre scarica i driver ed installa.
Si aggiornano da soli e non devi disinstallare niente.

Matti1291
22-11-2009, 20:53
Ah quindi dici che quelli che ho preso col Live Update non sono corretti?
Eppure in gestione dispositivi è tutto riconosciuto bene :\ :(

Alex_Trask
22-11-2009, 21:04
Beh se non hai audio vuol dire che non sono buoni.

Cmq la regola è che i driver sono della casa produttrice, poi se la microsoft cerca di aggevolare gli utenti è un altro conto.

Cerca quelli per Win7 e se non ci sono scarica quelli di vista ed esegui in modalita' compattibile.

Matti1291
22-11-2009, 21:15
Non riesco a trovarli, purtroppo ho una scheda madre di merda.

Trovo i Intel G31 Express, ma non vanno bene.
La mia monta Intel Bearlake G31.

Se qualcuno ha voglia di darmi una mano nella caccia... :(

Alex_Trask
22-11-2009, 21:30
Non riesco a trovarli, purtroppo ho una scheda madre di merda.

Trovo i Intel G31 Express, ma non vanno bene.
La mia monta Intel Bearlake G31.

Se qualcuno ha voglia di darmi una mano nella caccia... :(

E' un PC o portatile?
Marca e modello esatto della scheda madre. Se hai comprato preassemblato devi specificare marca e modello del'pc, altrimenti non so come possiamo aiutarti.

Matti1291
22-11-2009, 21:33
Sì scusa.

HP m8190.it , ma sul sito HP non c'è nulla che possa aiutarmi.

La scheda madre si chiama Asus Berkeley e il chipset è appunto Intel Bearlake G31.

Io ne ho trovati diversi, ma dà errore, dicendo che non soddisfa tutti i requisiti di sistema, anche se sono per Win7 64 bit

Alex_Trask
22-11-2009, 22:24
Sì scusa.

HP m8190.it , ma sul sito HP non c'è nulla che possa aiutarmi.

La scheda madre si chiama Asus Berkeley e il chipset è appunto Intel Bearlake G31.

Io ne ho trovati diversi, ma dà errore, dicendo che non soddisfa tutti i requisiti di sistema, anche se sono per Win7 64 bit

Hai detto che hai Win7 64bit? Scarica quelli di vista 64bit e prima di eseguirli click destro sul eseguibile e Proprieta' -> Compattibilita e seleziona la compattibilita per Vista SP2

Sul sito HP c'e tutto ecco qua (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2100&lc=en&dlc=en&cc=emea_africa&lang=en&product=3464198#)

Matti1291
23-11-2009, 13:46
Emh...non mi pare che nella pagina che tu mi hai linkato, e che già io avevo controllato, ci siano i driver per la scheda madre.
Vedo quelli per la VGA, per l'audio, per il BIOS, per il lettore DVD... ma non quelli della MB, o sbaglio?

Alex_Trask
23-11-2009, 14:16
Emh...non mi pare che nella pagina che tu mi hai linkato, e che già io avevo controllato, ci siano i driver per la scheda madre.
Vedo quelli per la VGA, per l'audio, per il BIOS, per il lettore DVD... ma non quelli della MB, o sbaglio?

Non hai capito il concetto. :cry: :cry: :cry:
La scheda madre è fatta dal bios, vga (scheda video anche se integrata), scheda audio (integrata) etc etc....
I driver di questi componenti sono i driver della scheda madre.
La piastra no ha bisogno di driver ma i componenti si.

Se questi non sono i driver della scheda madre allora sta' che io dovrei essere alieno e non umano. :sofico:

Hai problemi con l'audio?????? Scarica i driver della scheda audio.

Matti1291
23-11-2009, 14:23
Ma ho specificato nel primo post che i driver audio li ho già installati :mbe: :stordita:

Quei driver VGA invece sono della 8600GT, che non è affatto integrata. Del bios non me ne faccio nulla.

Ora, usando un programmino, ho capito che il problema sta nei controller, che non sono stati installati o non hanno i driver corretti. Per controller intendo tutti gli attacchi posteriori, non so come si dicono "professionalmente".

Alex_Trask
23-11-2009, 14:42
Ma ho specificato nel primo post che i driver audio li ho già installati :mbe: :stordita:

Quei driver VGA invece sono della 8600GT, che non è affatto integrata. Del bios non me ne faccio nulla.

Ora, usando un programmino, ho capito che il problema sta nei controller, che non sono stati installati o non hanno i driver corretti. Per controller intendo tutti gli attacchi posteriori, non so come si dicono "professionalmente".

Quello che hai detto al inizio, con quello che ho detto io, e con quello che dici in questo post non hanno niente a che fare uno con l'altro.

Tu hai detto che i driver li hai scaricati a windows update? Allora per essere sicuri ed aggiornati i driver si scaricano dal sito produttore (specialmente i driver che si ha problemi)

Io non so come è fatto il tuo computer, per saperlo devi andare a leggere le caratteristiche dal sito produttore, cosi' capisci se la scheda video è integrata e quale modello è, che chipset monta, che scheda audio monta etc.

Io non ho tempo da perdere e non mi interessa che computer hai, ma ti sto solo dando delle indicazioni su come si fa a risolvere certe cose.

Ripeto, scarica dal sito HP i driver della scheda audio e installali e vedi cosa succede e poi dopo ci racconti e vediamo di trovare la soluzione altrove se non si risolve. Se vuoi fare come vuoi tu allora non chiedere aiuto.

Mi dispiace di dirlo cosi' ma le cose pronte non me le ha mai dato nessuno a me se non mi muovevo.

Alex_Trask
23-11-2009, 14:46
Hai detto che hai Win7 64bit? Scarica quelli di vista 64bit e prima di eseguirli click destro sul eseguibile e Proprieta' -> Compattibilita e seleziona la compattibilita per Vista SP2

Sul sito HP c'e tutto ecco qua (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2100&lc=en&dlc=en&cc=emea_africa&lang=en&product=3464198#)

In piu' quando lanci il programma di installazione dei driver audio non lanciarlo con il doppio click ma con click destro e scegli "Esegui come amministratore"

Matti1291
23-11-2009, 15:04
Non l'ho specificato, ma li avevo già scaricati dal sito ufficial realtek.

Non riesco a risolvere questo problema, ma non sono un totale ignorante. So benissimo le caratteristiche del pc.
Quindi se ti dico che non serve provare i driver dal sito HP, non lo dico perchè non accetto il tuo consiglio, ma perchè sono già installati correttamente i driver audio.

:)

Alex_Trask
23-11-2009, 15:14
Non l'ho specificato, ma li avevo già scaricati dal sito ufficial realtek.

Non riesco a risolvere questo problema, ma non sono un totale ignorante. So benissimo le caratteristiche del pc.
Quindi se ti dico che non serve provare i driver dal sito HP, non lo dico perchè non accetto il tuo consiglio, ma perchè sono già installati correttamente i driver audio.

:)

Che siano installati correttamente non vuol' dire che che funzionino correttamente.

Non è per ripetermi ma non so come lo devo dire.
Se la tua scheda audio è esterna allora i driver li scarichi dal sito realtek ma se la scheda audio è integrata devi scaricarli dal sito HP.

Non dimenticare la modalita' compattibilita e poi di esegure come amministratore.
Dopo aver' provato cosi si puo' cercare altrove se non si risolve, altrimenti come si fa' a trovare il problema?

Matti1291
23-11-2009, 15:15
Ok scusa, allora provo.

Mi consigli di disinstallare gli attuali o andare direttamente sopra con quelli HP?

Matti1291
23-11-2009, 16:29
Niente, ho messo compatibilità Vista 64 bit SP2 ma non parte, dice che non sono soddisfatti i requisiti di sistema.