View Full Version : Help ATI 5850 ! ! !
shinamossa
22-11-2009, 20:10
Chiedo lumi perchè non sono riuscito a venirne a capo da solo.
Ho una ATI 5850, MoBo Gigabyte P55 UD4, Intel i5, 4GB DDR3 G-Skill, Windows 7 Pro, Catalyst 9.11.
Con Crysis (e con Ungine benchmark) la scheda se portata a 4X di AA crasha, ed in ogni caso, anche a 2X, visualizza artefatti (puntini bianchi) come se fosse overcloccata. Ma è tutto a default!
Qualcuno mi può dire cosa posso fare?
Grazieee
Ho una ATI 5850, MoBo Gigabyte P55 UD4, Intel i5, 4GB DDR3 G-Skill, Windows 7 Pro, Catalyst 9.11.
Con Crysis (e con Ungine benchmark) la scheda se portata a 4X di AA crasha, ed in ogni caso, anche a 2X, visualizza artefatti (puntini bianchi) come se fosse overcloccata. Ma è tutto a default!
Grazieee
che alimentatore hai?
shinamossa
23-11-2009, 12:10
Coolermaster Silent Pro 600
mmm l'ali è buono, a sto punto non so...
shinamossa
23-11-2009, 12:16
:cry:
Stamattina ho provato 3Dmark06 e fa più di 18.000, è buono?
Inoltre ieri sera ho provato GTA IV, gira da paura, senza artefatti.
Crysis a 1920*1080 con AA2X tiene frame rate medi da 35/40 a 50/55, a seconda delle scene...
:confused:
Grazieee
Anche a me faceva quella storia con crysis, aggiornati i drivers alla 9.11 e tutto va bene!! ;)
Suggerisco questi passi, nell'ordine:
1) Assicurati di non avere settato l'AA sia nel pannello catalyst che nell'applicazione (se lo metti 2 volte si moltiplica = 4x in game e 4x nel pannello -> 16x!! :eek:), ed e` ovvio che crasha, perche` non ha abbastanza ram...
2) Pulizia dei driver con drivercleaner in modalita` provvisoria dopo aver disinstallato normalmente,
3) Formattone gigante (funziona sempre :asd:)
Se dopo le 3, hai ancora questi problemi, puoi iniziare a pensare ad un problema hw... ;)
Ciao!
shinamossa
23-11-2009, 14:00
Anche a me faceva quella storia con crysis, aggiornati i drivers alla 9.11 e tutto va bene!! ;)
1) Assicurati di non avere settato l'AA sia nel pannello catalyst che nell'applicazione (se lo metti 2 volte si moltiplica = 4x in game e 4x nel pannello -> 16x!! :eek:), ed e` ovvio che crasha, perche` non ha abbastanza ram...
2) Pulizia dei driver con drivercleaner in modalita` provvisoria dopo aver disinstallato normalmente,
Se dopo le 3, hai ancora questi problemi, puoi iniziare a pensare ad un problema hw... ;)
Ciao!
1 e 2) Già fatto.
3) pc novo.... praticamente vergine!!
:muro:
(grazie e tutti due per le risposte! :) )
(grazie e tutti due per le risposte! :) )
e figurati... spero risolverai!
shinamossa
24-11-2009, 16:14
sta scheda mi sa che è difettosa....
1 - ho resettato il bios della scheda madre (aggiornandolo poi all'ultima versione ufficiale)
2 - ho riportato il bios della MoBo ai valori di default
3 - ho aggiornato i driver della MoBo
4 - ho pulito il pc dai driver video (disinstallazione, riavvio in mod. provv., cancellazione dei residui, riavvio, reinstallazione ultimi catalyst)
5 - ho effettuato prove con Crysis, GTA IV, 3DMark06 e Heaven/Ungine.
Quel che è certo è che:
- senza AA va tutto bene (infatti GTA è molto molto fluido)
- con l'AA 2X funziona tutto, ma con artefatti simili a quelli in caso di overclock estremo!
- con l'AA 4X il driver video va in crash e Windows torna al desktop
Secondo me, a sto punto, è un problema hardware....... dannazione!!
Che ne pensate?
Ciao!
mai sentito :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.