View Full Version : GMail notifier impostazioni recupero mail
Ho installato gmail notifier... ma ogni quanto controlla se ci sono nuove email??? Non dovrebbe farlo in automatico?? Devo dirglielo io ogni volta di controllare?! Non ci sono impostazioni per settare questa cosa...
Dovrebbe essere circa ogni ora. L'opzione per cambiare l'intervallo c'è ma è nascosta. Devi aprire il file Libreria/Preferences/com.google.GMailNotifier.plist e modificare l'opzione AutocheckInterval.
andreasperelli
22-11-2009, 22:56
Ma come, nella versione Windows controlla quasi in tempo reale e in quella Mac ogni ora... ma che senso ha?
la comodità di messenger che controlla in tempo reale gli indirizzi di windows life però è decisamente utile... :rolleyes:
grazie vicius, quanto dovrei impostarlo il valore per avere?? se lo metto di continuo crea qualche problema?!?
ad ogni modo ho aperto il file ma il valore che mi consigli di modificare non c'è proprio... :confused:
la comodità di messenger che controlla in tempo reale gli indirizzi di windows life però è decisamente utile... :rolleyes:
grazie vicius, quanto dovrei impostarlo il valore per avere?? se lo metto di continuo crea qualche problema?!?
ad ogni modo ho aperto il file ma il valore che mi consigli di modificare non c'è proprio... :confused:
Prova ad aggiungerlo se non c'è. Basta che metti il numero dei minuti.
Prova ad aggiungerlo se non c'è. Basta che metti il numero dei minuti.
forse mi sfugge qualcosa... con il texteditor la questione è un po' confusa... dove lo aggiungo il numero dei minuti???? :confused:
per modificare l'intervallo di tempo tra un check e l'altro di gmail notifier cliccare sull'icona di gmail notifier e poi, tenendo premuto cmd+alt cliccare su preferences. si apre un box e inserire "AutocheckInterval" come key e un numero che esprime i minuti in value
:) :)
per modificare l'intervallo di tempo tra un check e l'altro di gmail notifier cliccare sull'icona di gmail notifier e poi, tenendo premuto cmd+alt cliccare su preferences. si apre un box e inserire "AutocheckInterval" come key e un numero che esprime i minuti in value
:) :)
Ho inserito la key e come valore 5 minuti, ma ho fatto la prova e dopo 7 minuti ancora non aveva fatto il check..
consigli?
non è un orologio svizzero... cmq mi sembra di aver capito che cerca le notifiche solo se tu stai al computer. tranquillo che funziona abbbastanza bene :)
JamalWallas
04-12-2009, 19:29
Se usi/usate firefox vi consiglio l'estensione GMail Notifier che trovate nella sezione Addons di mozilla... Molto più comodo!
Se usi/usate firefox vi consiglio l'estensione GMail Notifier che trovate nella sezione Addons di mozilla... Molto più comodo!
ma devi avere firefox aperto...
JamalWallas
05-12-2009, 17:38
ma devi avere firefox aperto...
Vero, io ad esempio avendolo sempre aperto mi ci trovo strabene! Comunque funziona anche a "finestra chiusa" l'importante che firefox sia in funzione...
Io per cambiare le impostazioni ho seguito questo trucco http://www.macosxhints.com/article.php?story=20081204143710211
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.