PDA

View Full Version : bella sezione...tutti topic chiusi!

Hellraiser83
22-11-2009, 19:26
mi trovo a cazzeggiare e xcio quale sezione migliore di offtopic>piazzetta?
putroppo non e cosi... xke il solito mod (FreeMan) con manie di onnipotenza si diverte a chiudere tutti i topic. neanche spostarli, chiuderli e basta! alla faccia della liberta di parola!

TOPIC CLOSED

Zortan69
22-11-2009, 19:33
se vuoi essere sospeso basta mandare una MP al mod...

F1R3BL4D3
22-11-2009, 19:33
intanto che sei in giro per il forum, leggi anche il regolamento.

plut0ne
22-11-2009, 19:34
lo sai vero che verrai sospeso e il topic chiuso??

Hellraiser83
22-11-2009, 19:42
lo sai vero che verrai sospeso e il topic chiuso??

no problem! era solo x dire che certi moderatori dovrebbero rendersi piu utili ke inutili. ho visto che molte discussioni sono chiuse perche ce gia una sezione ufficiale. ma se io devo chiedere una cosa specifica, quante possibilita ci sono che mi rispondano sul topic ufficiale, rispetto a un topic dedicato???? moolte di meno! pero nn parlare dei topic ritenuti postati nella sezione "sbagliata"...ci stanno 100 sezioni diverse! si passa piu tempo a cercare quella giusta, che a scrivere il topic stesso. posso capire se chiediamo info sulla dieta, nella sezione fotografia ad esempio. ma postando nell off topic non vedo cosa ci sia di male. poi e vero che ci stanno le regole ma e anche vero che siamo umani e non macchine, quindi possono possiamo anche infrangerle, e in questo caso nn mi pare che siano infrazioni di kissa quale gravita...

Rainy nights
22-11-2009, 19:46
no problem! era solo x dire che certi moderatori dovrebbero rendersi piu utili ke inutili. ho visto che molte discussioni sono chiuse perche ce gia una sezione ufficiale. ma se io devo chiedere una cosa specifica, quante possibilita ci sono che mi rispondano sul topic ufficiale, rispetto a un topic dedicato???? moolte di meno! pero nn parlare dei topic ritenuti postati nella sezione "sbagliata"...ci stanno 100 sezioni diverse! si passa piu tempo a cercare quella giusta, che a scrivere il topic stesso. posso capire se chiediamo info sulla dieta, nella sezione fotografia ad esempio. ma postando nell off topic non vedo cosa ci sia di male. poi e vero che ci stanno le regole ma e anche vero che siamo umani e non macchine, quindi possono possiamo anche infrangerle, e in questo caso nn mi pare che siano infrazioni di kissa quale gravita...

Geniale, da domani 400 aperture al giorno in Piazzetta perché non sapete usare la funzione "Cerca". :mbe:

F1R3BL4D3
22-11-2009, 19:48
:rotfl: che logica del menga.

Hellraiser83
22-11-2009, 19:54
Geniale, da domani 400 aperture al giorno in Piazzetta perché non sapete usare la funzione "Cerca". :mbe:

nn hai capito...
esempio: qualcuno chiede una cosa specifica sulla xbox e la scrive nel topic "xbox 360 topic ufficiale" e poi scrive la stessa cosa in un topic dedicato.
il topic dedicato si nota e molto probabilmente rispondero. nel topic ufficiale invece passera inosservato dalle migliaia di domande e risposte di cui non si capisce neanche la connessione logica..
e cmq mi pare che i topic chiusi rimangono sempre visibili quindi occupano lo stesso lo spazio sul server (se e questo il problema)...in conclusione mi pare una rogna sia x chi chiede info sia per chi (come me) legge il topic, contento di poter dare un aiuto, per poi trovarsi scritto TOPIC CHIUSO!

Therinai
22-11-2009, 20:08
ma magari le discussioni vengono chiuse anche per questioni di "decoro" del forum e quindi di HWU in generale non credi?

Balthasar85
22-11-2009, 20:15
mi trovo a cazzeggiare e xcio quale sezione migliore di offtopic>piazzetta?
putroppo non e cosi... xke il solito mod (FreeMan) con manie di onnipotenza si diverte a chiudere tutti i topic. neanche spostarli, chiuderli e basta! alla faccia della liberta di parola!
TOPIC CLOSED
Seppur si possa trovare qualche spunto interessante che toccherebbe l'antico rapporto d'equilibro che ci dovrebbe esser tra troll\flamer e mod, cosa ti fa pensare che qui debba essere garantita la libertà di parola in senso assoluto? :mbe:

CIAWA

ezio
22-11-2009, 20:41
Sei temporaneamente sospeso in attesa che il mod di sezione prenda gli opportuni provvedimenti.
Ti ricordo inoltre che le critiche all'operato dello staff vanno fatte in privato, non perchè non vogliamo essere criticati (siete appunto liberi di farlo in privato, nei limiti del rispetto e dell'educazione) ma semplicemente perchè con discussioni simili si inquina e appesantisce inutilmente il forum.

Mi permetto di rispondere ad alcune tue considerazioni.

Il forum è composto da sezioni specifiche, per fare in modo che le discussioni siano più facilmente individuabili, non si disperdano tra i tanti argomenti che una piattaforma così grande raccoglie, chi cerca informazioni o chi vuole aiutare chi ne fa richiesta non sia costretto a girovagare per un'infinità di thread ma possa subito individuare la sezione e quindi i topic che interessano.

Si chiudono i thread scritti in sezioni non appropriate per sensibilizzare chi commette l'errore e invitarlo ad utilizzare in modo corretto il forum, in modo che lui stesso e tutti gli altri utenti possano disporre di una piattaforma ordinata e non caotica. Penso che questo porti solo vantaggi a tutti noi, non credi?
Se l'argomento può essere riferito a più sezioni allora sì, il moderatore valuta e sposta di conseguenza, invece di chiudere.
no problem! era solo x dire che certi moderatori dovrebbero rendersi piu utili ke inutili. ho visto che molte discussioni sono chiuse perche ce gia una sezione ufficiale. ma se io devo chiedere una cosa specifica, quante possibilita ci sono che mi rispondano sul topic ufficiale, rispetto a un topic dedicato???? moolte di meno!
Se c'è un thread ufficiale e un utente o un moderatore si è preso l'onere di mantenerne il primo post, spendendo tempo, passione, prove e altro, e il thread ufficiale viene ben evidenziato all'interno di una sezione, perchè non utilizzarlo?
Non hai fatto caso anche ad un altro importante aspetto: se determinati post relativi ad un singolo argomento sono contenuti in un unico thread, è più facile ricercarli in seguito. Anche in questo caso, l'utilità dei thread ufficiali è collettiva.

E ti faccio presente che comunque, se l'argomento è specifico e in un singolo thread ufficiale non trova sufficiente spazio, viene comunque permessa l'apertura di una discussione apposita ;)
pero nn parlare dei topic ritenuti postati nella sezione "sbagliata"...ci stanno 100 sezioni diverse! si passa piu tempo a cercare quella giusta, che a scrivere il topic stesso.
Vedi primo quote, per individuare la sezione corretta ci vuole meno di un minuto, molto meno di quanto serva allo staff per organizzare il forum, i regolamenti, controllare che tutto fili liscio quotidianamente e così via.

-------

Le critiche vanno bene e possono essere costruttive, ma prima di farle bisogna valutare in modo approfondito ciò di cui ci si vorrebbe lamentare, ci potrebbero essere motivazioni ben ponderate, anche se non scontate.

PS: poi boh, sapete che si viene puniti per queste cose, sono dannose solo per voi, che ci guadagnate a farvi sospendere?

FreeMan
22-11-2009, 20:58
poco altro da dire e ringrazio ezio e gli utenti che rispondendo per le rime mi hanno evitato di dover scrive per l'ennesima volta cose che il buon senso vorrebbe fossero scontate... ma si sa che realisticamente è solo utopia che questo avvenga.

;)

nn hai capito...
esempio: qualcuno chiede una cosa specifica sulla xbox e la scrive nel topic "xbox 360 topic ufficiale" e poi scrive la stessa cosa in un topic dedicato.
il topic dedicato si nota e molto probabilmente rispondero. nel topic ufficiale invece passera inosservato dalle migliaia di domande e risposte di cui non si capisce neanche la connessione logica..
e cmq mi pare che i topic chiusi rimangono sempre visibili quindi occupano lo stesso lo spazio sul server (se e questo il problema)...in conclusione mi pare una rogna sia x chi chiede info sia per chi (come me) legge il topic, contento di poter dare un aiuto, per poi trovarsi scritto TOPIC CHIUSO!

è un po' triste constatare che dopo 6 anni di iscrizione ancora tu non abbia capito come funziona un forum. Se nonostante quello che ti è stato qui scritto anche da parte degli utenti (quindi non moderatori che "per forza" devono difendere la linea di condotta dello staff o di un collega in particolare) ritieni di aver ragione e che il tuo punto di vista non sia solo condivisibile ma GIUSTO, mi spiace per te. Ti auguro cmq di trovarti un forum le cui regole siano allineate al tua concezione di forum ideale... certo che è che non ne troverai alcuno con n° utenti >100.. se ancora esistente.

sospeso 10gg

>bYeZ<