View Full Version : Consigli x stampante multifunzione
acideecy
22-11-2009, 18:11
Ciao, devo fare un regalo a mia madre, la cui ultima multifunzione lexmark non funziona più con il nuovo S.O. Vista e credo ancor meno funzionerà con il prox Windows 7 che installeremo.
Il budget è intorno ai 150€.
Caratteristiche:
multifunzione
colori
cartucce poco costose o meglio compatibili o anche ricaricabili (anche se dicono che le compatibili e le ricaricabili rovinano la stampante, è vero?)
eventualmente wireless, ma non è fondamentale
Utilizzo
poche stampe (una decina) alla settimana, possibile anche un mese senza stampare
stampa di foto
scanner di foto
fax
Attendo vostri consigli, scusate, ma di stampanti so molto poco...
Grazie, ciao
acideecy
23-11-2009, 12:02
Ciao, avrei individuato le seguenti stampanti che fanno al caso mio (fax, wi-fi, scanner, costo max 160€):
LEXMARK Prospect Pro205
Epson BX600FW
Epson SX600FW (forse uguale alla precendente)
HP OfficeJet 6500
Brother - MFC 490CW
Quale consigliate? Ne consigliate altre?
Tra lexmark, epson, HP e Brother qual è la marca migliore, considerando che vorrei utilizzarli su pc con Windows 7 e con cartucce non originali?
Grazie!!!
Se rimani a lungo senza stampare allora vai su hp anche se costano di più le cartucce.
CarloR1t
23-11-2009, 22:37
Tutte le brother attuali dovrebbero avere una buona gestione degli inchiostri, uso il condizionale perchè posso parlare con certezza solo della mia, finchè altri non danno conferme, cmq leggi i post al riguardo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075985).
acideecy
24-11-2009, 07:32
Scusate, ma alla fine ho scoperto che a mia madre il fax non interessa, dunque mi servirebbe una multifunzione con le seguenti caratteristiche:
- scanner, copia, stampa
- wireless
- cartucce da non cambiare ogni settimana
- possibilità di cartucce compatibili non originali (ma è vero che usare le compatibili è più pericoloso?)
- che non debba buttare la stampante se non stampo per un mese di seguito perchè magari si è seccato l'inchiostro o altro.
- budget intorno ai 120-150€
Consigli?
CarloR1t
24-11-2009, 19:13
Il fax non incide molto, è solo un modem e tastierino numerico, per il resto è hardware condiviso.
Per le compatibili, se uno lascia sempre la stampante in standby permettendole di fare la pulizia automatica non ci sono problemi di otturazione, e nemmeno di consumi energetici se è un nuovo modello con un basso consumo elettrico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.