View Full Version : Giochi macchina virtuale
ciao a tutti.. avrei intenzione di installare una qualche versione di linux sul mio hard disk come partizione principale.. ma dato che io utilizzo il mio pc per giocare.. vorrei sapere se fosse possibile tramite macchina virtuale installata su linux, installare un S.O. windows che mi permetta di installare i miei giochi e quindi mi permetta di giocare.. spero di essere stato chiaro.. aspetto vostre notizie.. grazie
Claudio
ciao a tutti.. avrei intenzione di installare una qualche versione di linux sul mio hard disk come partizione principale.. ma dato che io utilizzo il mio pc per giocare.. vorrei sapere se fosse possibile tramite macchina virtuale installata su linux, installare un S.O. windows che mi permetta di installare i miei giochi e quindi mi permetta di giocare.. spero di essere stato chiaro.. aspetto vostre notizie.. grazie
Claudio
Sei stato chiaro, ma sarebbe opportuno sapere che tipo di giochi e con che sistema vuoi usarli.
VirtualBox, come programma di virtualizzazione, supporta il 3D, ma virtualizza una scheda molto poco performante allocandone poca memoria...
Se usi il computer per giocare, stai molto più tranquillo con queste soluzioni:
Se non ti serve Linux e ti trovi bene con Windows, allora perché cambiare?
Fare un dualboot, cioè, sullo stesso computer avrai sia Windows che una distribuzione linux in modo che quando vuoi giocare entri in Windows e quando devi fare qualsiasi altra cosa accedi in Linux
Potresti dare una occhiata ai giochi nativi Linux e vedere se tra questi ci sono gli stessi generi a cui tu giochi (se giochi con gli FPS online, ad esempio, sei a cavallo).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Damage92
23-11-2009, 16:18
Claudio
E' possibile, per esempio con VirtualBox, ma esistono anche altri software di virtualizzazione... Però le prestazioni cadono molto. Ti consiglio di fare un dual-boot ;)
...oppure comprare una consolle.... :D
edit: ops, masand mi ha battuto sul tempo :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.