Entra

View Full Version : [Thread ufficiale - PS3] God Of War collection

gae1981
22-11-2009, 16:43
GOD OF WAR COLLECTION

IN ALLESTIMENTO

http://www.videogamesblogger.com/wp-content/uploads/2009/10/god-of-war-collection-box-artwork-ps3.jpg

Se ne parlava da qualche tempo ed ora è arrivata l'ufficialità: Kratos torna su PlayStation 3 in versione HD, con i primi due capitoli della saga God of War rimasterizzati a 720p, 60 frame al secondo, supporto trofei e un'esperienza di gioco sostanzialmente rivista e corretta per chi ancora non avesse giocato questi incredibili capolavori. La conferma arriva ovviamente da Sony, dopo un sondaggio rivolto al pubblico per testare l'effettiva fattibilità del progetto.

http://ps3thevolution.com/wp-content/uploads/2009/10/god-of-war-collection-ps3-ss-21.jpg

http://1.bp.blogspot.com/_DDoKUTJH2hc/SudVEQaG76I/AAAAAAAADkM/3SY4imuQrpQ/s400/god_of_war_arriva_sulla_psp_1.jpg http://4.bp.blogspot.com/_pZS0P3ANu7g/SpwAxs4varI/AAAAAAAADaA/7LqhJ9hsfiM/s400/god-of-war-ii-kratos.jpg

Salve a tutti...
apro ufficialmente questa discussione riguardo God Of War Collection in uscita il 27 Novembre.La confezione contiene un disco con i primi 2 episodi del gioco entrambi "rimasterizzati" in alta definizione a 720p, con anti-aliasing applicato e 60 frame al secondo.Sarei intenzionato ad acquistarlo ma ho un piccolo dubbio...siccome il gioco è uscito su ps2...avendolo rimasterizzato a 720p è possibile che si presentino dei difetti durante il gioco???

grazie

strombazza
22-11-2009, 16:47
Salve a tutti...
apro ufficialmente questa discussione riguardo God Of War Collection in uscita il 27 Novembre.La confezione contiene un disco con i primi 2 episodi del gioco entrambi "rimasterizzati" in alta definizione a 720p, con anti-aliasing applicato e 60 frame al secondo.Sarei intenzionato ad acquistarlo ma ho un piccolo dubbio...siccome il gioco è uscito su ps2...avendolo rimasterizzato a 720p è possibile che si presentino dei difetti durante il gioco???

grazie

ciao. i giochi non sono stati rimasterizzati ma riprogrammati. di quali difetti parli? grafici? se fossero grafici al massimo sarebbero benefici

gae1981
22-11-2009, 16:55
Ciao...si certo ma oltre alla grafica potrebbe anche bloccarsi in certi punti del gioco??Dico cosi perchè il primo su ps2 mi ha dato questi problemi!!

strombazza
22-11-2009, 17:02
Ciao...si certo ma oltre alla grafica potrebbe anche bloccarsi in certi punti del gioco??Dico cosi perchè il primo su ps2 mi ha dato questi problemi!!

macché, non è la versione della ps2, stai tranquillo e comunque se dovesse succedere la sony non aspetterebbe 2 secondi per far uscire una patch che risolve il problema, se mai uno ce ne dovesse essere

DenFox
22-11-2009, 17:25
Che poi non ho mica capito perchè non hanno fatto in modo che li renderizzasse a 1080p invece che a 720p. Mah, misteri della Sony...

[?]
22-11-2009, 18:27
Si mai rifai il primo post che cosi' è una tristezza immonda:O

*sasha ITALIA*
22-11-2009, 18:32
uscita decente solo per coloro ch enon li hanno mai giocati... per me rimane una ladrata, ho la sensazione che siano comunque upscalati e non nativi... perchè non li han messi sul PSN?

Malek86
22-11-2009, 18:41
Forse il TC si riferisce a questo:

http://www.gamesource.it/News/5751/Problemi-con-la-God-of-War-Collection.html

Ma mi aspetto che arrivi velocemente una patch per risolvere.

uscita decente solo per coloro ch enon li hanno mai giocati... per me rimane una ladrata, ho la sensazione che siano comunque upscalati e non nativi... perchè non li han messi sul PSN?

Notare che su PS2, stavano ognuno su un DVD doppia traccia. Divertiti a scaricare 18Gb :O

Lins
23-11-2009, 07:37
Per essere ufficiale un thread ha necessita di una minima presentazione, qualche immagine (scalata per non dar problemi al layout fixed) in prima pagina. :)

Gemini77
23-11-2009, 08:46
avevo visto il video "comparazione" dei due God in emulazione e della Collection; ma differenze a video non ne ho viste.

mi piacerebbe sapere cosa e quanto hanno "riscritto" per farlo girare su ps3 :D

Malek86
23-11-2009, 09:06
avevo visto il video "comparazione" dei due God in emulazione e della Collection; ma differenze a video non ne ho viste.

Poco, suppongo, visto che a quanto dicono l'hanno finito in neanche 4 mesi (e nonostante questo, ci mettono una vita a farlo uscire da noi).

In ogni caso, l'attrazione principale credo stia nel fatto che così ci può giocare anche chi non ha avuto la PS2 (ora che la PS3 non è più retrocompatibile). La risoluzione alzata è più che altro un bonus.

Dark Schneider
23-11-2009, 10:05

Beh però in video di bassa qualità non si può notare secondo me.

Comunque per me basta che gira ad una risoluzione col progressivo e sto contento. Perchè noi Europei a dispetto degli americani che si son beccati la 480P(almeno nel 2) avevamo i 480i massimo, quindi o si ha un CRT oppure non è proprio il caso di giocarsi le versioni PS2 su Lcd. Quindi almeno qua la resa sarà buona su pannelli HD.

Comunque ho letto dei 720+ AA per questa Collection. Beh non sarebbe male. Anche se poi vorrei capire cosa intendono per AA. Sul primo GOW era possibile attivare da menù l'AA, ma non era proprio un AA, visto che sbiadiva la resa. A meno che non era l'AA di tipo Quincunx che fa un po' questo effetto.

lukesh
27-11-2009, 14:02
c'è già la rece su multiplayer e oggi fanno pure la diretta

azz, ha preso 9 :)

agg: ottimo va a 1080

gae1981
27-11-2009, 19:18
c'è già la rece su multiplayer e oggi fanno pure la diretta

azz, ha preso 9 :)

agg: ottimo va a 1080

Appena preso...è tutto in inglese....ci ho giocato 10 minuti....sinceramente mi aspettavo di meglio...mi ha deluso la grafica...ma questo è il mio punto di vista!!!

Malek86
27-11-2009, 19:27
Appena preso...è tutto in inglese....ci ho giocato 10 minuti....sinceramente mi aspettavo di meglio...mi ha deluso la grafica...ma questo è il mio punto di vista!!!

Considera che hanno praticamente solo alzato la risoluzione, quasi tutte le texture e i modelli sono rimasti uguali. Parliamo pur sempre di giochi per PS2.

Senza contare che la PS2 era uno schifo nella gestione delle textures.

torgianf
27-11-2009, 19:29
Considera che hanno praticamente solo alzato la risoluzione, quasi tutte le texture e i modelli sono rimasti uguali. Parliamo pur sempre di giochi per PS2.

Senza contare che la PS2 era uno schifo nella gestione delle textures.

quindi emulatore software a pagamento ?

Malek86
27-11-2009, 19:43
quindi emulatore software a pagamento ?

Se vogliamo metterla così... ehi, è sicuramente più proficuo che rilasciare un emulatore sul PSN :D

E poi, ci sono in più i trofei :asd:

schumy83
27-11-2009, 20:07
be alla fine costa 29 dollari non mi pare troppo una ladrata, fosse stato a prezzo pieno ok

rob-roy
27-11-2009, 20:11
Ma la versione in Italiano quando esce?

Malek86
27-11-2009, 20:12
Ma la versione in Italiano quando esce?

Marzo 2010, pare.

Non mi chiedere come mai ci mettono così tanto a farlo uscire quando hanno già tutto il doppiaggio e le traduzioni pronte :O

rob-roy
27-11-2009, 20:14
Marzo 2010, pare.

Non mi chiedere come mai ci mettono così tanto a farlo uscire quando hanno già tutto il doppiaggio e le traduzioni pronte :O

Azz....io non li ho mai giocati e vorrei finirli prima dell'arrivo del 3...:stordita:

torgianf
27-11-2009, 20:15
Azz....io non li ho mai giocati e vorrei finirli prima dell'arrivo del 3...:stordita:

col pc che hai ti giochi primo e secondo tranquillamente. con un e8400 sto giocando il secondo proprio in questi giorni

schumy83
27-11-2009, 20:17
col pc che hai ti giochi primo e secondo tranquillamente. con un e8400 sto giocando il secondo proprio in questi giorni

ce un emulatore ps2 che funzia bene?

torgianf
27-11-2009, 20:20
ce un emulatore ps2 che funzia bene?

da 2 anni.
chiuso ot

ShadowThrone
28-11-2009, 07:16
ma quelli originali per ps2 funzionano sulla ps3 60 gb?

GUARDIAN 77
28-11-2009, 08:11
Marzo 2010, pare.

aspettiamo marzo e prendiamo 3 piccioni con una fava:D

torgianf
28-11-2009, 08:12
ma quelli originali per ps2 funzionano sulla ps3 60 gb?

si

patanfrana
28-11-2009, 09:37
Arrivato stamattina da AxelMusic: dopo lo provo, intanto devo capire come sfruttare il coupon per la demo di GoW III..

Saltalungo
28-11-2009, 13:59
Arrivato stamattina da AxelMusic: dopo lo provo, intanto devo capire come sfruttare il coupon per la demo di GoW III..

Ciao. Scusa anche io ho comprato la God Of War Collection, però da Gamestop, e non trovo il coupon per la Demo :confused: mi potresti dire dove si trova?

Per riscattare il codice basta andare sul PlayStation Network e, all'interno di Account Management, selezionare "riscatta codici".

Ciao e grazie!

patanfrana
28-11-2009, 14:07
Ciao. Scusa anche io ho comprato la God Of War Collection, però da Gamestop, e non trovo il coupon per la Demo :confused: mi potresti dire dove si trova?

Per riscattare il codice basta andare sul PlayStation Network e, all'interno di Account Management, selezionare "riscatta codici".

Ciao e grazie!
Temo che nella versione di GS non ci sia il codice della demo, perchè è una versione Uk: io ho la versione Usa e c'è il codice su un foglietto a parte.

C'è scritto che funziona solo sugli store Usa e Canadese, quindi mi toccherà crearne uno.. uff..

Vabbè, prima finisco questi, poi penso alla demo..

Saltalungo
28-11-2009, 14:08
:( :( ti ringrazio. Io il foglietto a parte non ce l'ho :cry:

BTinside
28-11-2009, 17:01
God Of War Collection in uscita il 27 Novembre.La confezione contiene un disco con i primi 2 episodi del gioco entrambi "rimasterizzati" in alta definizione a 720p, con anti-aliasing applicato e 60 frame al secondo.Sarei intenzionato ad acquistarlo ma ho un piccolo dubbio...siccome il gioco è uscito su ps2...avendolo rimasterizzato a 720p è possibile che si presentino dei difetti durante il gioco???

grazie

Pauroso...:eek: Mio subbito. Mi piace l'idea di rigiocarli a 720p.

lanval
28-11-2009, 18:45
Quanto avete pagato? considerando che in america costa 29 dollari...

La versione italiana si sa già quanto potrà costare?

io non vedo l'ora che esca ho giocato solo il I su psp... e voglio rigiocarmi il tutto su ps3:sofico:

gae1981
30-11-2009, 13:18
Quanto avete pagato? considerando che in america costa 29 dollari...

La versione italiana si sa già quanto potrà costare?

io non vedo l'ora che esca ho giocato solo il I su psp... e voglio rigiocarmi il tutto su ps3:sofico:

Io l'ho acquistato venerdi al prezzo di 49,90€....ci ho giocato 10 minuti....graficamente non mi ha impressionato e poi è tutto in Inglese....l'ho subito riportato indietro il giorno dopo!!!!

patanfrana
30-11-2009, 14:33
Io l'ho acquistato venerdi al prezzo di 49,90€....ci ho giocato 10 minuti....graficamente non mi ha impressionato e poi è tutto in Inglese....l'ho subito riportato indietro il giorno dopo!!!!
L'hai riportato perchè non ti ha impressionato graficamente? :confused:

Cosa ti aspettavi da un gioco rispettivamente di 4 e 2 anni fa? L'hanno solo rimasterizzato, mica riprogrammato.. :doh:

Personalmente mi sto divertendo un sacco :D

gae1981
02-12-2009, 18:00
L'hai riportato perchè non ti ha impressionato graficamente? :confused:

Cosa ti aspettavi da un gioco rispettivamente di 4 e 2 anni fa? L'hanno solo rimasterizzato, mica riprogrammato.. :doh:

Personalmente mi sto divertendo un sacco :D

Non solo per la grafica...era tutto in Inglese...poi va a gusti...

kratos26
11-12-2009, 11:21
Non solo per la grafica...era tutto in Inglese...poi va a gusti...

E' americano,PER FORZA è in inglese!!!! E poi oggigiorno l'inglese lo sanno cani e porci...... Mah..... In inglese o no,è e resta un capolavoro!! Punto!!

nemesis_76
11-12-2009, 12:04
Vale la pena comprare quest collezzione per chi li ha gia giocati su ps2? ci sono trofei?

Quando costa?

zwilen
16-12-2009, 22:41
Ho recuperato quasi tutti i trofei di God Of War, che si deve fare per l'oro: "Speed of Jason McDonald" (termina il gioco in meno di 5 ore)? Giocandolo a livello normale l'ho finito in poco più di 8 ore...

strombazza
17-12-2009, 10:15
io pensavo fosse stato riprogrammato. quindi ha una sorta di emulatore ps2 nel disco, giusto?

furbi però, praticamente chi ha una nuova console non retro-compatibile, sarà "obbligato" a ricomprarsi i giochi che gli piacevano sulla ps2, giusto?

Malek86
17-12-2009, 10:23
io pensavo fosse stato riprogrammato. quindi ha una sorta di emulatore ps2 nel disco, giusto?

furbi però, praticamente chi ha una nuova console non retro-compatibile, sarà "obbligato" a ricomprarsi i giochi che gli piacevano sulla ps2, giusto?

Beh, d'altra parte, non è che ti obbligano a comprarlo. Se hai una PS2, puoi tranquillamente usare quelli che hai già.

pr1z3
17-12-2009, 15:47
Ciao a tutti, per chi interessato da gs è ordinabile a 39,98 spedizioni gratutite! Ovviamente versione Usa.
Lo dico perché in giro specie baia supera i 50 ss escluse.

Tentato dall'acquisto! Ma vorrei aspettare l'ita...

zwilen
17-12-2009, 16:05
Non l'hanno riprogrammato da zero ma le migliorie grafiche ci sono e si vedono, la fluidità è ottima. La versione USA inoltre non è censurata, per esempio in God Of War, nel punto del sacrificio umano, bisogna effettivamente bruciare un uomo e non un non morto...

heretix
19-12-2009, 19:36
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche info gentilmente..
ho appena preso il gioco (gow collection) e:
ho la ps3 collegata via scart alla tv crt (sulla quale finora tutti gli altri giochi sono andati sempre bene), con gow collection vedo in bianco e nero con l'immagine che traballa..
quello che mi chiedo è: è un problema di risoluzione?
ho letto che il gioco è sviluppato su 720p 60hz per gli hd, ma sui crt quindi può avere questo problema?
più che altro non vorrei magari fosse un problema del gioco in sè..
ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda. ;)

Dark Schneider
19-12-2009, 19:57
Il gioco tieni conto che sarebbe in versione Americana. Quindi NTSC. Probabilmente è per quello che lo vedi in bianco e nero. Mi sa che ti serve proprio un cavo RGB invece del composito.

heretix
19-12-2009, 20:02
in ogni caso nei prossimi giorni mi prenderò un tv lcd full HD quindi il problema si risolverà, ma è + per mia curiosità, visto che non era mai successo con gli altri giochi.
Cmq il gioco l'ho preso in un gamestop, e si è la versione americana, ma lo sapevo, peccato solo che non riesca ancora a (ri)giocarci...
per fortuna li avevo già finiti per ps2.. :p

ShadowThrone
04-01-2010, 00:14
curiosità.... menù di gioco li vedo a schermo pieno, ma il gioco vero e proprio presenta barre nere ai lati, sopra e sotto... è normale? non è la fine del mondo, le bande saranno meno di 2 cm ma non capisco se è stata una scelta dei programmatori oppure è la mia ps3...

zwilen
04-01-2010, 12:40
Controlla nelle impostazioni video, c'è l'opzione per il fullscreen.

blindzoom
05-01-2010, 20:17
Io lo vedo a fullscreen, e anche un mio amico idem, niente barre.

Ho preo un video mentre giocava all'1 e ha trovato un bug con cui ha preso il trofeo dei 200 hits
http://www.youtube.com/watch?v=N0MHlTN5cQw

ShadowThrone
05-01-2010, 20:50

ma dai :D che bug!!! eheh
sì, cmq c'era l'opzione :stordita:

tonio123
05-01-2010, 23:39
Volevo chiedervi si sa se e quando uscirà una versione in italiano?, altrimenti la versione che si trova ora in inglese è capibile, calcolando che finche si parla di inglese scolastico me la cavo piuttosto bene.

pando811
06-01-2010, 00:06

Ho preo un video mentre giocava all'1 e ha trovato un bug con cui ha preso il trofeo dei 200 hits
http://www.youtube.com/watch?v=N0MHlTN5cQw

geniale sto bug :asd:

ShadowThrone
06-01-2010, 14:31
altro bug..... assurdo... sul boss finale...

http://www.youtube.com/watch?v=v0_NLX2H9cA

...senza parole.... e pensare che l'avevo quasi ammazzato!

blindzoom
06-01-2010, 14:53
altro bug..... assurdo... sul boss finale...

http://www.youtube.com/watch?v=v0_NLX2H9cA

...senza parole.... e pensare che l'avevo quasi ammazzato!
lol che sfiga:D:D

neobahamut
06-01-2010, 15:58
Volevo chiedervi si sa se e quando uscirà una versione in italiano?, altrimenti la versione che si trova ora in inglese è capibile, calcolando che finche si parla di inglese scolastico me la cavo piuttosto bene.

Io l'ho finito e devo dire ke pur non essendo un fenomeno con l'inglese ho capito gran parte dei dialoghi (anche quelli un po' più complessi tipo sorelle del fato dove ci sono dei filtri vocali ke distorgono un po' la voce). Ho visto poi i video in italiano su youtube... e devo dire ke non mi pento assolutamente di aver preso subito la collection, il doppiaggio in inglese è sicuramente migliore la voce di Kratos è molto più ikazzata ed anke gli altri personaggi mostrano un'enfasi ke la versione italiana non possiede.

ShadowThrone
06-01-2010, 16:52
lol che sfiga:D:D

poi ho ricaricato ed ho finito... :sofico:

ShadowThrone
09-01-2010, 12:05
qualcuno è riuscito a finire God of War 2?
a me son due volte che la ps3 freeza sempre nello stesso punto.... molto seccante direi... :rolleyes:

wdonnebirranvidia
09-01-2010, 12:10
qualcuno è riuscito a finire God of War 2?
a me son due volte che la ps3 freeza sempre nello stesso punto.... molto seccante direi... :rolleyes:

Dove di preciso?

a me è successo contro un boss di fine livello.

Lukez
09-01-2010, 18:49
Dove consigliate di comprarla la versione USA?

zwilen
09-01-2010, 20:16
C'è in promozione sul sito Gamestop a 39,98€ con questa limitazione:
"Offerta valida solo Online fino al 13/01/2010 fino ad esaurimento scorte.
Solo 50 pz. disponibili
Spese di Trasporto gratuite!"
In negozio si trova a 49,98€ (sempre Gamestop).

ShadowThrone
10-01-2010, 19:43
Dove di preciso?

a me è successo contro un boss di fine livello.

qui, dal minuto 4.00
http://www.youtube.com/watch?v=VWeQQeYl_iw&feature=PlayList&p=5462A854825ECFCA&index=26

praticamente, se salgo sulla parete e mi arrampico velocemente, quando vengo colpito il gioco si blocca.

A me il blocco è capitato a 1 colpo dalla fine del primo episodio... ho postato il video più su.

Roger_Federer
06-04-2010, 18:16
EDIT
Mi ero bloccato risolto :)

solid75
28-06-2010, 12:11
Salve ho un televisore full hd 37 pollici, è ho un problema audio in good of war 2, molte volte non sento la voce dei personaggi, c'è qualche settaggio sbagliato sulla ps3 o sul televisore?
Ha la ps3 è collegata in HDMI.
Qualche consiglio, oltre a cambiare televisore?:muro: :)

pizzapazza
28-06-2010, 13:03
Ragazzi ma sapete se God of War Trilogy si trova?
doveva uscire il 28 Aprile scorso ma non lo vedo in giro...

inoltre sapete se i primi 2 capitoli della saga sono in italiano?
perchè se non erro God of War Collection uscito tempo fa era solo in versione ntsc...

sapete per caso che differenze ci sono fra God of War Trilogy e God of War III Ultimate Edition?

http://img4.uploadhouse.com/fileuploads/5618/5618501264ff859c86321f199acd140a03867a9.jpg

La confezione alla quale ti riferisci è uscita,io l'ho ricevuta come regalo per il compelanno l'8 maggio,magari non è presente in giro in enormi quantità ma si dovrebbe trovare....
I primi 2 capitoli contenuti in questa confezione sono completamente in italiano,cmnq dal 28 aprile si trova anche la sola collection versione PAL.
Le differenze consistono nel fatto che questa trilogy contiene i 3 capitoli PAL nella confezione che vedi mentre la Ultimate comprendeva un sacco di altri bonus come le colonne sonore e i costumi per Kratos,il tutto racchiuso in un megacofanetto a forma di vaso di pandora.Questa versione è attualmente molto difficile da reperire essendo a tiratura limitata e costa anche abbastanza!:)

pizzapazza
28-06-2010, 13:24
ok e quanto costa?
perchè non riesco a trovarlo in rete...

La trilogy normale costa 89,90 euro.
La ultimate costa(va) 150 euro.
Non saprei dirti dove trovarla però.Dovresti vedere se è rimasto qualcosa in qulche centro commerciale tipo Saturn,evidentemente non ne sono state stampate tantissime copie.

Lukez
01-07-2010, 10:37
Scusate ma alla fine la versione che si trova nei vari euronics è in italiano o in inglese?

Il-Mago
07-07-2010, 18:37
finito poco fa god of war, il primo, con la collection. non lo avevo mai giocato, bellissimo :)
mi è piaciuto molto nonostante sia un genere di giochi per cui non vado matto, i giochi spaccatasti non mi hanno mai attirato più di tanto.
Questo però mi ha impressionato per la mitologia e l'epicità che c'è dietro ed è realizzato alla grande.
Ora sotto con il II :D

edit: maledetto chi ha inventato quelle lame rotanti per risalire Ade. Pensavo che non ci sarei mai riuscito....in alcuni punti è snervante.

[?]
07-07-2010, 19:11
Io la sto cercando da 20 anni la trilogy ma non si trova..

Il-Mago
07-07-2010, 21:42
;32546454']Io la sto cercando da 20 anni la trilogy ma non si trova..

io ho ordinato la collection (I e II ) da un sito inglese, ma penso la si trovi anche in Italia. Poi prenderò sciolto l'ultimo capitolo. Perchè cerchi per forza la trilogy?

[?]
07-07-2010, 22:04
io ho ordinato la collection (I e II ) da un sito inglese, ma penso la si trovi anche in Italia. Poi prenderò sciolto l'ultimo capitolo. Perchè cerchi per forza la trilogy?

Questa?

http://www.everyeye.it/public/covers/22112009/cov.jpg

A me risulta che esista solo in inglese, è uscita in italiano?

Jeegsephirot
07-07-2010, 22:42
veramente è uscita anche in italiano stand alone, senza bisogno di acquistare la trilogy

[?]
07-07-2010, 22:57
veramente è uscita anche in italiano stand alone, senza bisogno di acquistare la trilogy

Stessa copertina postata sopra? Vado a prenderla al MerdStop allora... la trilogy è introvabile, prendero' la Collection in italiano piu' il 3 a parte.

Dylaniato
07-07-2010, 23:02
;32548353']Stessa copertina postata sopra? Vado a prenderla al MerdStop allora... la trilogy è introvabile, prendero' la Collection in italiano piu' il 3 a parte.

anche io sto facendo molta fatica a reperire la Trilogy.

Credo che andrò di import anche stavolta.

Jeegsephirot
07-07-2010, 23:27
;32548353']Stessa copertina postata sopra? Vado a prenderla al MerdStop allora... la trilogy è introvabile, prendero' la Collection in italiano piu' il 3 a parte.

si stessa copertina. Per la trilogy hai provato a vedere online? Magari dallo stesso sito di Gamestop.

Pecio84
07-07-2010, 23:47

Comunque le trilogy senza cofanetto di pandora etc si trovano abbastanza facilmente in qualsiasi negozio...

Giusto la settimana scorsa alla feltrinelli a palermo ce ne stavano un paio nuove ed anche una usata...

nevione
07-07-2010, 23:47
sti caxxi in Spain sia le trilogy che la collection riempiono file in tutti gli ipermercati e catene specializzate.
come mai questa penuria in Italia?

Il-Mago
08-07-2010, 10:59
ho iniziato il II ed ho già dovuto abbassare il livello dei combattimenti.... :D :mc:

Il-Mago
10-07-2010, 13:34
io gioco a modalità titano senza perdere mai una vita...:read:

io non sono decisamente specializzato in questi giochi spaccatasti, non sono il mio genere, ma questa serie mi piace molto per la mitologia, l'epicità e la grafica.

Lukez
12-07-2010, 18:45
Scusate ma come si fà a riconoscere se è presente l'italiano?
E' scritto nel retro della copertina o bisogna andare a :ciapet: ?

Il-Mago
12-07-2010, 20:33
ho finito anche il II, spettacolare. Più avanti prenderò il III, non oso immaginare...

nemesis_76
13-07-2010, 13:53
io voglio la trilogy perche non si trova in italia?

patrizio1982
14-07-2010, 11:04
edit

maxdgr
19-07-2010, 14:01
credo di essere circa a metà del 2...impressionante il salto tecnico dal primo :eek: :eek: :eek: :eek: ...in certe situazioni sembra next gen :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...probabilmente hanno utilizzato al limite l'hw della ps2

viggio
21-07-2010, 15:20
Tutti e 2 sono troppo spettacolari!!!! giocati al max livello di difficoltà poi, a parte le bestemie varie...sono un altro pianeta...chissene dell grafica past gen...GoW è adrelnalina pura per tutta la sua durata!! e che dire delle musiche poi? Tipo Athen's Roof Topfighting o The Great Sword Bridge of Athena, Pandora's Cyclops Attack o ancora the Colossus of Rhodes o altre che non mi tornano in mente..ARTE allo stato puro!!
E poi personalemnte io ho preferito la versione in inglese...tant' è che ho settato la lingua inglese anche al terzo... e li ho portati tutti e tre al Platinum!! Che giocone..che saga..oh my God (of War...:D )

Gjovanni07
22-07-2010, 06:47
ho completato il primo god of war e per completare il trofeo "Vedendo rosso" mi mancano 320 sfere rosse :doh: e quindi mi tocca rifarlo.
tra i costumi ce ne qualcuno che incrementa il numero delle sfere rosse ottenibili durante la storia?
grazie

Gjovanni07
22-07-2010, 19:39
ho risolto da solo; basta un costume qualunque e si prende il trofeo senza problemi.

Random81
22-07-2010, 23:01
Raga, la grafica di God Of War 1 e 2 pur venendo da PS2 è cmq decente? Non ho mai giocato nessun capitolo e non sono un grande fan degli action di questo tipo, ho giusto finito in passato un Devil May Cry e Onimusha. Però di questa saga me ne hanno parlato tutti benissimo e pare che sia imprescindibile anche se non si adora il genere. Graficamente si lasciano vedere i primi 2 episodi? A titolo di paragone sto giocando al primo Ratchet and Clank su PS3, è del 2007 e la grafica rispetto ad un gioco PS3 attuale si vede che è molto superata (anche se rimane incollata a 60 fps, grandi Insomniac), quella dei 2 God Of War è di molto inferiore?
Solo a titolo informativo perchè penso di prenderli in ogni caso, se un gioco è bello, è bello e basta

viggio
23-07-2010, 00:41
Raga, la grafica di God Of War 1 e 2 pur venendo da PS2 è cmq decente? Non ho mai giocato nessun capitolo e non sono un grande fan degli action di questo tipo, ho giusto finito in passato un Devil May Cry e Onimusha. Però di questa saga me ne hanno parlato tutti benissimo e pare che sia imprescindibile anche se non si adora il genere. Graficamente si lasciano vedere i primi 2 episodi? A titolo di paragone sto giocando al primo Ratchet and Clank su PS3, è del 2007 e la grafica rispetto ad un gioco PS3 attuale si vede che è molto superata (anche se rimane incollata a 60 fps, grandi Insomniac), quella dei 2 God Of War è di molto inferiore?
Solo a titolo informativo perchè penso di prenderli in ogni caso, se un gioco è bello, è bello e basta

Io non starei tanto a pensare alla grafica....se hai giocato già alle versioni PS2 sappi che è la stessa a livello di texture e modelli poligonali, ha solo una migliore risoluzione ed è più fluido. Se non l'hai mai giocato, sappi che la grafica è da PS2. MA se vuoi goderti la storia di Kratos appieno, se vuoi goderti God of War, devi giocarli tutti e tre...considera i primi 2 come una preparazione allo spettacolo visivo che è il terzo...ma IMO, DEVI giocarli...

Gjovanni07
24-07-2010, 13:51
guarda, durante i video si nota parecchio che si tratta comunque di un gioco per ps2, ma durante il gioco vero e proprio direi che graficamente è ottimo....certo, nn stiamo ai livelli di gow3, killzone2 o uncharted 2, ma è in ogni caso moldo godibile, specialmente il 2°

Il-Mago
24-07-2010, 17:32
guarda, durante i video si nota parecchio che si tratta comunque di un gioco per ps2, ma durante il gioco vero e proprio direi che graficamente è ottimo....certo, nn stiamo ai livelli di gow3, killzone2 o uncharted 2, ma è in ogni caso moldo godibile, specialmente il 2°

condivido.

maxdgr
28-07-2010, 11:17

assolutamente...sono a 8 ore di gioco del 2 e la grafica è ottima...l'effetto del sole all'orizzonte è spettacolare :eek:
se la ps2 era in grado di tale spettacolo chissa i giochi ps3 verso la fine di questa gen :eek:

Random81
28-07-2010, 22:51
Alla fine l'ho preso, per ora sono a circa metà del primo, al tempio di Pandora. Devi dire che mi aspettavo di prendere sonore mazzate perchè non sono un appassionato degli action game spinti, l'ultima cosa simile che ho giocato credo sia Onimusha anni fa. Pensavo che m'avrebbero mazzuolato per bene mettendo la difficoltà a Normal invece per ora si è rivelato più facile del previsto, credo d'esser morto una sola volta, e cadendo da un precipizio :asd:
Di colpi in effetti ne prendo parecchi, però prima che Kratos muoia deve subirne veramente tanti. Inoltre i bauli con l'energia si trovano praticamente ogni 2 metri ed è difficile rimanere a corto. Molto belle anche le musiche e la storia, a livello grafico ovviamente non sono granchè impressionato perchè si vede che è un gioco datato e oltrettutto non è neppure il massimo che poteva fare la PS2

Random81
03-08-2010, 00:32
Aggiorno la situazione: ho finito il primo episodio, bello anche se secondo me perfezionabile. Alcuni passaggi sono un pò ripetitivi e alcune volte l'inquadratura mette in seria difficoltà, è necessario saltare a vuoto o a "intuire" perchè la telecamera fa quello che vuole. Difatti è comodo il fatto di usare la levetta destra per le capriole ma ODIO il fatto che non posso ruotare l'inquadratura a piacimento. Mi ci sono abituato ma è una cosa che mi dà molto noia. Tralasciando alcune fasi che ho ripetuto varie volte (soprattutto quelle platform) ul livello di difficoltà a normal non è eccessivo.

Ho iniziato il secondo capitolo e devo dire che la differenza col primo è abissale. Pur essendo un gioco PS2 sono rimasto impressionato dalla grafica, rispetto al primo episodio pare che siano stati sviluppati su console diverse. Solo i primi 10 minuti con lo scontro contro il colosso di Rodi sono veramente epici e di fortissimo impatto. Per quel poco che ho visto fin'ora sembrano totalmente eliminati i pochi difetti del primo. Le inquadrature mi sembrano sempre perfette e ho notato una varietà maggiore nel gameplay, le uniche 2 cose che si potevano rimproverare al primo episodio. Insomma a mio avviso il primo è bello ma il secondo è fantastico. E' un "more of the same" ma perfezionato in ogni singolo aspetto

Gjovanni07
03-08-2010, 08:15
Aggiorno la situazione: ho finito il primo episodio, bello anche se secondo me perfezionabile. Alcuni passaggi sono un pò ripetitivi e alcune volte l'inquadratura mette in seria difficoltà, è necessario saltare a vuoto o a "intuire" perchè la telecamera fa quello che vuole. Difatti è comodo il fatto di usare la levetta destra per le capriole ma ODIO il fatto che non posso ruotare l'inquadratura a piacimento. Mi ci sono abituato ma è una cosa che mi dà molto noia. Tralasciando alcune fasi che ho ripetuto varie volte (soprattutto quelle platform) ul livello di difficoltà a normal non è eccessivo.

Ho iniziato il secondo capitolo e devo dire che la differenza col primo è abissale. Pur essendo un gioco PS2 sono rimasto impressionato dalla grafica, rispetto al primo episodio pare che siano stati sviluppati su console diverse. Solo i primi 10 minuti con lo scontro contro il colosso di Rodi sono veramente epici e di fortissimo impatto. Per quel poco che ho visto fin'ora sembrano totalmente eliminati i pochi difetti del primo. Le inquadrature mi sembrano sempre perfette e ho notato una varietà maggiore nel gameplay, le uniche 2 cose che si potevano rimproverare al primo episodio. Insomma a mio avviso il primo è bello ma il secondo è fantastico. E' un "more of the same" ma perfezionato in ogni singolo aspetto
gia, la differenza tra il primo e il secondo è notevole.
cmq ora sono passato al 3.....spettacoloso sto gioco. :D
la sola trilogia di gow secondo me vale l'acquisto della ps3

maxdgr
03-08-2010, 10:37

quoto in pieno...

Random81
03-08-2010, 13:06
A livello grafico il top su ps3 è Uncharted 2 o GOW 3?

Gjovanni07
03-08-2010, 16:42
sicuramente sono entrambi tra i giochi migliori dal punto di vista grafico, ma la mia impressione è che gow sia un pelino meglio, tuttavia credo sia impossibile dire che l'uno sia migliore dell'altro, la differenza se c'è è minima.(ovviamente è un mio parere personale)

enzomerlino80
19-08-2015, 11:34
Ragazzuoli riporto in auge questo topic...
acquistai ai tempi questa collection su ps vita e su supporto fisico, sulla schedina insomma, ora la vorrei giocare su ps3, è possibile scaricarlo senza doverlo riacquistare?

29Leonardo
19-08-2015, 13:48
Ragazzuoli riporto in auge questo topic...
acquistai ai tempi questa collection su ps vita e su supporto fisico, sulla schedina insomma, ora la vorrei giocare su ps3, è possibile scaricarlo senza doverlo riacquistare?

Credo di no, a meno che tu non abbia trovato un codice per il redeem della versione ps3. Che io sappia è piu probabile il contrario, cioè i giochi ps3 possono essere anche trasferiti su vita e non il contrario.

enzomerlino80
19-08-2015, 17:19
Intanto grazie per la risposta, e ma che palline però

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

zavatta_fighter
24-08-2015, 14:08
Consiglio di giocare anche
God of War: Chains of Olympus
e
God of War: Ghost of Sparta

Non spettacolari come i primi 2 ma altrettanto buoni da essere giocati
;)