PDA

View Full Version : Alcune INFO su opzioni da attivare!

braudo
22-11-2009, 16:35
Ciao a tutti,
ho da poco installato una versione di Windows Xp sp.3, ma purtroppo non mi trovo più alcune funzioni, che prima avevo:

- il cambio utente NON FUNZIONA PIU':mad: solo disconnetti utente è utilizzabile

- l'Autoplay dei cd/dvd (e usb) non è attivato, nel senso che se metto un cd dentro non mi apre nessuna finestra e devo andare io dentro

- in Risorse del computer avevo (organizzando per gruppi l'ordine) File Archiviati che mi faceva vedere la cartella Doc di tutti gli utenti.

Spero che qualcuno possa aiutarmi...

grazie a tutti!!!!

skirzo
22-11-2009, 20:05
per l'autoplay basta che clicchi col destro sull'icona del dvd-rom in esplora risorse > proprietà > autoplay e modifichi come più ti piace.
per le altre due cose non ricordo

kurts
22-11-2009, 20:40
- il cambio utente NON FUNZIONA PIU':mad: solo disconnetti utente è utilizzabile
devi aver attivato il "servizio cambio rapido utente"
start/esegui/services.msc

braudo
28-11-2009, 11:14
devi aver attivato il "servizio cambio rapido utente"
start/esegui/services.msc

Grazie per la risposta, ho visto che però attivando solo il "cambio rapido utente" mi dava errore.
Ricercando un pò, ho visto che bisognava attivare un'ulteriore servizio, "servizi terminal". Dopo nn mi dava più errore :D :D :D

braudo
28-11-2009, 11:15
per l'autoplay basta che clicchi col destro sull'icona del dvd-rom in esplora risorse > proprietà > autoplay e modifichi come più ti piace.
per le altre due cose non ricordo

So che c'è quell'opzione per i CD, ma quello che proprio non funzione è l'Autorun sopra i CD, chiavette USB ecc. Devo andare sul disco, cercarmi l'eseguibile e avviarlo.

E' Probabile che sia un servizio disattivato???

skirzo
28-11-2009, 12:20
So che c'è quell'opzione per i CD, ma quello che proprio non funzione è l'Autorun sopra i CD, chiavette USB ecc. Devo andare sul disco, cercarmi l'eseguibile e avviarlo.

E' Probabile che sia un servizio disattivato???

può darsi che quando ti usciva la finestrella hai impostato "nessuna azione" e da allora non ti parte più..