View Full Version : rottura cpu?
devilmaycry90
22-11-2009, 15:58
buonasera a tutti, ho aperto questo topic per avere informazioni riguardo la rottura della cpu. in caso di rottura è possibile che il pc a volte funzioni ed a volre no, si riavvii da solo dopo un uso di circa un quarto d'ora, rimanga acceso ma senza dare segni di vita? perchè è da una paio di giorni che il mio pc si comporta così... addirittura ho provato a formattare, sono riuscito a fare tutto senza problemi, al primo avvio mi muore dopo 5 min..
predator87
22-11-2009, 16:04
no, perchè se fosse morta la cpu, nemmeno si accenderebbe il pc! potrebbe essere la memoria ram difettosa..
devilmaycry90
22-11-2009, 16:23
purtroppo non ho altri parametri, apparte che mi lascia effetture la formattazione ed installare windows senza particolari problemi.. della ram ne ho 2 unità quindi mi sembra abbastanza improbabile che si spacchino tutte e due, ma può essere.. la ventolina del processore gira.. se faccio partire un test della memoria tipo quello che c'è nei cd di installazione di ubuntu potrei essere in grado di sapere se dipende dalla ram, giusto?
predator87
22-11-2009, 16:29
purtroppo non ho altri parametri, apparte che mi lascia effetture la formattazione ed installare windows senza particolari problemi.. della ram ne ho 2 unità quindi mi sembra abbastanza improbabile che si spacchino tutte e due, ma può essere.. la ventolina del processore gira.. se faccio partire un test della memoria tipo quello che c'è nei cd di installazione di ubuntu potrei essere in grado di sapere se dipende dalla ram, giusto?
certo! prova! se uno dei 2 moduli non và, lì te lo segnala :)
devilmaycry90
22-11-2009, 17:54
fatto il test delle ram ed è tutto ok.. è ufficialmente la mobo? tra l'altro per ora il pc non si spegne.. inspiegabile.. l'unica cosa che ho cambiato è che ho fatto la formattazione accurata invece che quella rapida, c'è ancora la remota possibilità che sia colpa di un virus?
devilmaycry90
22-11-2009, 19:01
purtroppo il mio processore athlon 3200+ non è compatibile con realtemp.. per adesso sto installando tutti i programmi quindi è abbastanza sottosforzo, dopo provo anche a convertire qualche video giusto per usare tutta la forza della cpu.. cmq dopo la formattazione completa non si è più verificato il problema.. quindi speriamo bene.. cmq vi ringrazio già per l'attenzione, siete gentilissimi, e questo è il miglior forum in circolazione..
devilmaycry90
23-11-2009, 11:13
sono riuscito a rilevare le temperature con speedfan.. la gpu è sui 53 gradi.. è normale? cmq il pc per adesso non si spegne più, neanche sotto sforzo..
devilmaycry90
23-11-2009, 11:26
bene.. bah, chissà cosa è successo.. troppa polvere?! bah..ok che è il pc più vecchio che ho.. ma mi serve per evitare di inquinare gli altri.. grazie ancora per l'aiuto!!!
controlla anche i voltaggi dell' alimentatore.
devilmaycry90
26-11-2009, 10:59
come non detto.. morto di nuovo il pc.. adesso non parte proprio.. non carica neanche la schermata iniziale, quello dove compare il nome della scheda video, tanto meno quella del boot.. l'alimentatore non credo perchè il pc rimane acceso..
installation, quando parli di vga, intendi l'uscita video? perchè ho provato a rimuovere la scheda video e ad usare quella integrata nella mobo, ma il risultato non cambia..
invece ho notato che non parte più la ventola del processore.. se fosse la mobo la ventola dovrebbe andare giusto?
devilmaycry90
26-11-2009, 14:57
ho ufficialemte decretato che non è la cpu perchè l'ho sostituita ma il problema non cambia.. se la ventolina non parte o è proprio la ventolina che non va, oppure mi sa che è la scheda madre..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.