PDA

View Full Version : MacBook Pro e utilizzo batteria (riguardo la mia situazione)

Jim Fox
22-11-2009, 15:12
Una recente discussione qui sul forum mi ha portato non pochi dubbi sul modo in cui tratto la batteria del mio MBP.

In pratica ho la necessita di utilizzare il notebook 10 e più ore al giorno e prima di acquistare il Mac avevo un PC Windows, sempre alimentato a corrente elettrica e senza batteria. Di tanto in tanto la reinserivo per fargli fare un ciclo di scarico completo (così mi era stato consigliato) e niente più.
Facendo in questo modo nel momento in cui l'ho rivenduto, la batteria era praticamente nuova ed il PC ha mantenuto un valore più elevato.

Ora quello che voglio sapere è come devo comportarmi con il MBP, visto che sono sempre nelle stesse condizioni di utilizzo del precendete e mi dispiacerebbe rovinare col tempo la batteria, visto ke è sempre collegata.

Cosa mi consigliate di fare? C'è un modo per escludere la batteria, toglierla o qualcosa del genere?

M@n
22-11-2009, 15:19
E' inutile staccare la batteria di qualsiasi nuovo laptop quando si va a corrente.
Hanno ormai tutti una gestione dell'alimentazione tale che quando la batteria e' carica, viene staccata dall'alimentazione

Para Noir
22-11-2009, 15:58
Il problema di non poterla togliere è che poi il sistema quando arriva al 90-95% già la ricarica, mentre togliendola uno potrebbe lasciarla scaricare di più (di solito si consiglia un ciclo completo almeno una volta al mese, però per tenerla da parte non usata è meglio tenerla al 50% .. ).