PDA

View Full Version : Fastweb + Netgear WGR614 + Adunanza

Davy83
22-11-2009, 16:08
Ciao a tutti, non ho capito come risolvere un problema sul router in questione e vi scrivo perché ho già letto tutte le guide possibili e immaginabili.

La configurazione è questa:
HAG FW --> WGR614v9 --> (1 PC con LAN + 2 PC WiFI)

Su Adunanza ho KADU Firewalled e ID BAsso solo se connesso WiFi, mentre viaggio tranquillo se connesso con LAN.

Ho provato ad aprire le porte sul router così:
1- PortForwarding
2- Aggiungi servizio
3- Ho impostato Il nome (eMule TCP), il num della porta (4662) e l'IP del pc
4- ripetuto tutto per l' UDP

Il problema è che ora ho solo un PC WiFi con le porte aperte, e se volessi aggiungere un atro IP non me lo fa fare.

Come posso fare a impostare l'apertira delle porte per tutti i PC?

Grazie a tutti!

Pring
23-11-2009, 12:07
Se il router lo supporta (non ho guardato se il tuo specifico lo permette), basta che tu selezioni dalla schermata delle impostazioni, l'abilitazione dell'upnp (universal plug and play).
Questi ti apre le porte alla richiesta dell'applicazione e, dopo averla chiusa, automaticamente riporta le impostazioni allo status quo.
Logicamente ci sono alcuni problemi di sicurezza intrinsechi, ma per l'uso casalingo va più che bene...
Dopo l'abilitazione da router, apri mulo adunanza->opzioni->connessione->usa l'upnp per impostare le porte.
Dopo aver eseguito questa operazione su tutti i computer, avrai risolto il problema.

In caso non fosse possibile quanto scritto sopra:

- In che senso non ti permette di aggiungere un altro ip dopo averne impostato uno?

Se fosse solamente un problema di porte, ti basterà aumentare di uno per ogni pc connesso simultaneamente alla rete. Ad esempio: tcp 4663, udp 4673 e così via.
Spero di essere stato utile!:D
In caso avessi scritto qualche baggianata, vi prego di segnalarmelo!
ciao