PDA

View Full Version : Hard disk 250GB non riconosciuto da bios dopo blocco del sistema


reckair95
22-11-2009, 15:39
Ciao!
Questa mattina, mentre utilizzavo Windows 7 sul mio PC, il SO inizia a rallentare fino a bloccarsi e mi vedo costretto a riavviarlo tramite il pulsantino. Purtroppo, quando il PC si riavvia esce la schermata del dual bot, scelgo windows 7 e non parte e da le seguenti indicazioni:
Inserire il CD di Windows 7, scegliere la lingua e clicca su Ripara il sistema. Ho seguito le indicazioni ma non ho risolto nulla, infatti il setup di windows 7 prova a riparare ma senza risultati. Nel Pc ho due HD, il 250GB ( con windows 7 ) e il 320GB ( con windows XP ). Il 250GB con Windows 7 non viene più riconosciuto nè dal bios, nè da Windows XP e nemmeno dalla Distro Linux Slax. Potete dirmi per favore cosa può esser successo? Come potrei risolvere? E soprattutto, ho perso tutti i dati?
Grazie mille!

reckair95
22-11-2009, 16:16
Ragazzi! Sembra che ho risolto! Ma non chiedetemi come perchè non lo so nemmeno io... o meglio, vi dico cosa ho fatto:
Ho cercato di far partire windows XP, ed è partito, dopo che ho controllato che non mi vedeva il 250. Ho spento, e ho inserito il CD di windows 7, questa volta per vedere se mi faceva reinstallare il sistema operativo nel 250, ma mi vede solo il 320, allora provo a ripristinare di nuovo windows 7 del 250, ma fallisce di nuovo. Riavvio il Pc, seleziono windows 7, e questa volta, invece di "Impossibile avviare il sistema. Inserire il CD di Windows 7, scegliere la lingua e clicca su Ripara il sistema " è partito il SO... ora per sicurezza copio tutto il 250 su un HD USB, non si sa mai... spero di essere stato utile a qualcuno. Ciao!