PDA

View Full Version : dubbio sicurezza rete domestica

anaesthesia
22-11-2009, 11:01
Ciao a tutti, volevo chiedervi un chiarimento. Attualmente ho un router con protezione wpa2 e controllo degli accessi tramite indirizzo mac. Credo che sia il massimo attualmente disponibile. Ora...non č che io sia sotto assedio...nel senso che nell'isolato abitano anziani e basta...dal momento che dovrei connettere un portatile con osx86 che non mi consente di accedere alle reti criptate, mi chiedevo se togliendo la protezione e lasciando quindi la rete aperta, ma mantenendo il controllo degli indirizzi mac, avrei una sufficiente protezione. Certo un hacker sono sicuro che bucherebbe ma il ragazzino che gioca a fare l'hacker?

EnZiMa
23-11-2009, 01:56
il semplice filtraggio dell'indirizzo mac non č assolutamente una protezione sufficiente! Ci vogliono 2 secondi per cambiare l'indirizzo mac e accedere al router ottenendo cosė la connessione. Risolvi i problemi di connessione da osx e continua ad usare protezione wpa 2 ciao ;)

Pring
23-11-2009, 12:21
il semplice filtraggio dell'indirizzo mac non č assolutamente una protezione sufficiente! Ci vogliono 2 secondi per cambiare l'indirizzo mac e accedere al router ottenendo cosė la connessione. Risolvi i problemi di connessione da osx e continua ad usare protezione wpa 2 ciao ;)

Ha pienamente ragione...

Luka68
29-11-2009, 16:52
Mi inserisco in questo post , per non aprirne un'altro.....spero non dia fastidio a chi ha aperto il topic.
Ho un router Netgear wi-fi con collegato il pc via ethernet, come protezione ho messo una chiave WPA.
Ho anche un access point D-Link Dap-1160 , settato come Client , a cui ho collegato via lan un decoder satellitare.
Ho settato tutti i vari Ip e funziona tutto SOLO se nel router disattivo la protezione wireless.
In poche parole non sono capace di far comunicare il router e l'AC Client con la chiave WPA del router e mi ritrovo quindi con la connessione wi-fi senza protezione.
Qualcuno ha qualche dritta ?'
Grazie

Luca