View Full Version : Aiuto! Consiglio diss + fan x i5
Ciao Ragazzi,
ho acquistato da poco un i5 con il box di intel! È rumorosissimo :muro:
Con cosa posso comabiarlo? Premetto che non intendo fare OC!
Il "Arctic cooling freezer 7 pro" potrebbe andare?
Grazie
Ciao Ragazzi,
ho acquistato da poco un i5 con il box di intel! È rumorosissimo :muro:
Con cosa posso comabiarlo? Premetto che non intendo fare OC!
Il "Arctic cooling freezer 7 pro" potrebbe andare?
Grazie
certo che potrebbe andare è un buon dissipatore... poi ci sono anche :
Scythe Mugen 2 SCMG-2000
Tagan TG1366/1156 Hp-928 Heatpipe CPU cooler
Grazie puchu69... solo una domanda!
Ma vi risulta che la fan di intel (compresa nel box dell'i5) sia rumorosa?
La Arctic come va a rumore? è molto + silenziosa della Intel?
Mi accodo alla richiesta da Ash13, specificando che non mi interessa OC ma solo il rumore più basso possibile, nell'ambito comunque dei dissipatori attivi ad aria. Ho visto il Mugen 2 e mi pare bello grosso e pesante, non c'e niente di più modesto (e magari meno costoso) per le nostre esigenze?
Grazie puchu69... solo una domanda!
Ma vi risulta che la fan di intel (compresa nel box dell'i5) sia rumorosa?
La Arctic come va a rumore? è molto + silenziosa della Intel?
io ho preso un q9550 e con il box originiale(quindi la ventola) era un "trattore" ora con il mio V8 regolo io la velocità della ventola e ti posso dire che solo se lo setto al max fà rumore...fino a metà e silenzioso...quindi per la tua prima domanda,si è rumorosa il fan originale. l'artic l'ho sentita da poco ed è silenziosa. comunque se vuoi un consiglio...io lo prenderei abbinato ad rehobus così se per caso dovessi sentirlo"rumoroso" (dato che se per me è poco rumoroso non vuol dire che per te non lo sia...)abbassi la velocità della ventola e risolvi il problema :)
Mi accodo alla richiesta da Ash13, specificando che non mi interessa OC ma solo il rumore più basso possibile, nell'ambito comunque dei dissipatori attivi ad aria. Ho visto il Mugen 2 e mi pare bello grosso e pesante, non c'e niente di più modesto (e magari meno costoso) per le nostre esigenze?
come ho postato in precedenza oltre il mugen c'è il
Tagan TG1366/1156 Hp-928 Heatpipe CPU cooler...
anche l'Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 è un ottimo dissipatore...
alla fine dovete vedere sulle vostre tasche che prendere...ma il mio consiglio è di spendere tra le 30-40€ abbinando ad una buona pasta termica...così prendete 2puccioni con una fava :)
Grazie 1000 a tutti...
Adesso valuterò in base al prezzo, ma penso di andare verso Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2
puccio1984
27-11-2009, 08:49
Ragazzi ma downcloccando L'i5 si riesce a usare un dissipatore senza ventola( o che si disattivi a seconda della temperatura )? Che dissipatore mi consigliate?
Ragazzi ma downcloccando L'i5 si riesce a usare un dissipatore senza ventola( o che si disattivi a seconda della temperatura )? Che dissipatore mi consigliate?
mi sa che devi downcloccarlo e downvoltarlo un bel po' per tenerlo passivo.
puccio1984
27-11-2009, 08:58
Allora mi butto sul noctua!:D Mi sa che faccio prima! Magari poi uscirà una versione mobile da mettere!
Come lo vedi il NOCTUA NH-U9B a 54 euro? è un buon compromesso?
Allora mi butto sul noctua!:D Mi sa che faccio prima! Magari poi uscirà una versione mobile da mettere!
Come lo vedi il NOCTUA NH-U9B a 54 euro? è un buon compromesso?
meglio il Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 o addirittura il nuovo Noctua NH-D14(anche se il prezzo è ancora troppo alto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.