PDA

View Full Version : Aiuto! Consiglio diss + fan x i5

ash13
22-11-2009, 09:38
Ciao Ragazzi,
ho acquistato da poco un i5 con il box di intel! È rumorosissimo :muro:
Con cosa posso comabiarlo? Premetto che non intendo fare OC!
Il "Arctic cooling freezer 7 pro" potrebbe andare?

Grazie

puchu69
22-11-2009, 10:10
Ciao Ragazzi,
ho acquistato da poco un i5 con il box di intel! È rumorosissimo :muro:
Con cosa posso comabiarlo? Premetto che non intendo fare OC!
Il "Arctic cooling freezer 7 pro" potrebbe andare?

Grazie

certo che potrebbe andare è un buon dissipatore... poi ci sono anche :
Scythe Mugen 2 SCMG-2000
Tagan TG1366/1156 Hp-928 Heatpipe CPU cooler

ash13
22-11-2009, 11:38
Grazie puchu69... solo una domanda!
Ma vi risulta che la fan di intel (compresa nel box dell'i5) sia rumorosa?
La Arctic come va a rumore? è molto + silenziosa della Intel?

qino
22-11-2009, 17:02
Mi accodo alla richiesta da Ash13, specificando che non mi interessa OC ma solo il rumore più basso possibile, nell'ambito comunque dei dissipatori attivi ad aria. Ho visto il Mugen 2 e mi pare bello grosso e pesante, non c'e niente di più modesto (e magari meno costoso) per le nostre esigenze?

puchu69
22-11-2009, 18:30
Grazie puchu69... solo una domanda!
Ma vi risulta che la fan di intel (compresa nel box dell'i5) sia rumorosa?
La Arctic come va a rumore? è molto + silenziosa della Intel?

io ho preso un q9550 e con il box originiale(quindi la ventola) era un "trattore" ora con il mio V8 regolo io la velocità della ventola e ti posso dire che solo se lo setto al max fà rumore...fino a metà e silenzioso...quindi per la tua prima domanda,si è rumorosa il fan originale. l'artic l'ho sentita da poco ed è silenziosa. comunque se vuoi un consiglio...io lo prenderei abbinato ad rehobus così se per caso dovessi sentirlo"rumoroso" (dato che se per me è poco rumoroso non vuol dire che per te non lo sia...)abbassi la velocità della ventola e risolvi il problema :)

Mi accodo alla richiesta da Ash13, specificando che non mi interessa OC ma solo il rumore più basso possibile, nell'ambito comunque dei dissipatori attivi ad aria. Ho visto il Mugen 2 e mi pare bello grosso e pesante, non c'e niente di più modesto (e magari meno costoso) per le nostre esigenze?

come ho postato in precedenza oltre il mugen c'è il
Tagan TG1366/1156 Hp-928 Heatpipe CPU cooler...
anche l'Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 è un ottimo dissipatore...
alla fine dovete vedere sulle vostre tasche che prendere...ma il mio consiglio è di spendere tra le 30-40€ abbinando ad una buona pasta termica...così prendete 2puccioni con una fava :)

ash13
24-11-2009, 09:25
Grazie 1000 a tutti...
Adesso valuterò in base al prezzo, ma penso di andare verso Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2

puccio1984
27-11-2009, 08:49
Ragazzi ma downcloccando L'i5 si riesce a usare un dissipatore senza ventola( o che si disattivi a seconda della temperatura )? Che dissipatore mi consigliate?

stetteo
27-11-2009, 08:55
Ragazzi ma downcloccando L'i5 si riesce a usare un dissipatore senza ventola( o che si disattivi a seconda della temperatura )? Che dissipatore mi consigliate?

mi sa che devi downcloccarlo e downvoltarlo un bel po' per tenerlo passivo.

puccio1984
27-11-2009, 08:58
Allora mi butto sul noctua!:D Mi sa che faccio prima! Magari poi uscirà una versione mobile da mettere!
Come lo vedi il NOCTUA NH-U9B a 54 euro? è un buon compromesso?

puchu69
27-11-2009, 19:56
Allora mi butto sul noctua!:D Mi sa che faccio prima! Magari poi uscirà una versione mobile da mettere!
Come lo vedi il NOCTUA NH-U9B a 54 euro? è un buon compromesso?

meglio il Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 o addirittura il nuovo Noctua NH-D14(anche se il prezzo è ancora troppo alto)