PDA

View Full Version : vi prego di aiutarmi

dony3000
22-11-2009, 03:14
ciao a tutti..
sono nuovo del forum e non so neanke se è la sezione giusta ma mi ritrovo nei casini a causa della scheda del mio hard disk che ha smesso di funzionare..
ora sto cercando disperatamente qualcuno che abbia lo stesso hd e che abbia la clemenza di prestarmi la scheda per poterlo accendere, salvare i dati, e rismontare tutto..

ho comprato già un simile hard disk ma non sapevo che servisse la stessa scheda e quindi oltre a fare il rumore del boot non mi fa visualizzare i dati..

ho trovato questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=888955
è proprio quello che cerco ma..chissà quanto è vecchia..:(

cmq è un maxtor diamondmax plus 9 ata 133 da 120gb..
vi prego di aiutarmi..grz :(

Danilo Cecconi
22-11-2009, 09:18
ho comprato già un simile hard disk ma non sapevo che servisse la stessa scheda e quindi oltre a fare il rumore del boot non mi fa visualizzare i dati..

cmq è un maxtor diamondmax plus 9 ata 133 da 120gb..
vi prego di aiutarmi..grz :(
Con questa scheda, il bios te lo riconosce?
Se così fosse puoi provare a fare un recupero dei dati con SW appositi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

dony3000
22-11-2009, 13:35
grz..quando accendo il pc mi dice hard disk fail, se al mio hard disk con la scheda fusa sostituisco la nuova scheda mi compare il nome della scheda all'accensione del pc..però non si avvia, niente :(
dovrei collegare il mio hard disk con la scheda nuova su un altro pc e provare con test disk?
grz

Danilo Cecconi
22-11-2009, 14:09
dovrei collegare il mio hard disk con la scheda nuova su un altro pc
Si,ma penso che vada bene anche il tuo di PC
e provare con test disk?
grz
Per il recupero dei dati meglio usare un SW apposito, tipo PC Inspector File (free), o GetData Back.
Oppure scegli tra uno di quelli elencati nel 3d, rammenta però che un recupero è possibile solo se l'hd (scheda) viene visto dal bios.

dony3000
22-11-2009, 14:30
dato che abitiamo vicino..una mano me la daresti?
come faccio a farlo dal mio pc se non mi parte windows?
l'ho collegato con la nuova scheda al pc di un mio amico e lo vede come disco o a volte con il nome della scheda ma non compare in risorse del computer..