PDA

View Full Version : wmware workstation 6.5 come indicare il cd di windows 98 quando si riavvia la wmware

paolom65
22-11-2009, 00:54
Ho un problema ho installato una wmware workstation 6.5 ho questo problema su windows xp avvio la workstation, creo il disco virtual la ram 200 mega, l' hard-disk virtuale da 40 giga (un file vdk di 160 mega), il network come nat,seleziono l' iso del cd di windows 98 (che ho estratto con ultraiso dato che ho un masterizzatore sata e windows 98 non me lo supporta) e avvio l' installazione, parte l' installazione avvio da cd e avvio con supporto cd-rom compare la a> di ms-dos do il comando fdisk e faccio tutte le operazioni di creare la partizione primaria e esco da fdisk premendo esc e ricompare la a> dopo che mi ha riportato che devo riavviare windows per rendere effettive le modifiche riavvio la virtual machine e mi compare il messaggio " Manca il sistema operativo" perchè mi avvia l' hard-disk virtuale: come faccio a indicare alla virtual machine wmware l' iso da avviare al boot della virtual machine, in impostazioni (settings) non c' è nessuna voce al riguardo ho controllato e ricontrollato, mi serve per formattare e avviare il setup.exe non riesco a uscire da questo piccolo rompicapo. Un grazie per un eventuale aiuto

kurts
22-11-2009, 16:16
all'avvio della macchina virtuale compare una scritta che ti dice di premere F2 (se non erro).
premendo F2 entri nel bios virtuale della macchina (anch'essa virtuale), da li fai tutto quello che devi

paolom65
23-11-2009, 21:10
ti ringrazio per la risposta lo terrò a mente, l' errore che facevo era che avviavo in ms-dos ed eseguivo l' installazione, bisogna avviare windows 98 in questo modo 1. avvio da cd-rom eppoi 1. avvia windows 98 da cd rom e parte la schermata grafica di windows 98 se invece avviavo 1. avvio da cd-rom 2. avvio con supporto cd-rom avviava in ms-dos e qui che sbagliavo c' è anche nella guida della wmware in inglese