PDA

View Full Version : Acquisto compatta per uso versatile (videoanalisi e riprese sportive in primis)

Maverick1987
21-11-2009, 23:06
Ciao a tutti come da titolo cerco una compatta x utilizzo multiplo e che dia buoni risultati nella ripresa di movimenti sportivi (pallavolistici, sciistici e tennistici per esempio)

Premetto che vengo da un'antichità come la nikon coolpix L10 :cry:

Sarei interessato alla Casio EX-FC100

Me l'hanno suggerita in quanto è l'unica compatta che crea foto fino a un max di 30 fps...

Ma su questa funzione ci faccio poco affidamento, in quanto credo che una videoanalisi di 30 fps sia alquanto scarsina...
Penso sia più conveniente fare la ripresa ai 1000 fps di cui dispone la macchina e poi tramite pc con software tipo pinnacle rallentarla frame per frame...
Voi che ne pensate???
Conoscete altre compatte migliori? :sofico:

fbstyle
22-11-2009, 18:20
Ciao a tutti come da titolo cerco una compatta x utilizzo multiplo e che dia buoni risultati nella ripresa di movimenti sportivi (pallavolistici, sciistici e tennistici per esempio)

Premetto che vengo da un'antichità come la nikon coolpix L10 :cry:

Sarei interessato alla Casio EX-FC100

Me l'hanno suggerita in quanto è l'unica compatta che crea foto fino a un max di 30 fps...

Ma su questa funzione ci faccio poco affidamento, in quanto credo che una videoanalisi di 30 fps sia alquanto scarsina...
Penso sia più conveniente fare la ripresa ai 1000 fps di cui dispone la macchina e poi tramite pc con software tipo pinnacle rallentarla frame per frame...
Voi che ne pensate???
Conoscete altre compatte migliori? :sofico:

Da quello che si legge non è male:
http://www.photographyblog.com/reviews/casio_ex_fc100_review/
Qui ci sono immagini fatte in modalità highspeed di una ginnasta.
http://www.photographybay.com/2009/03/04/casio-ex-fc100-hands-on-review/
:read:

Maverick1987
20-12-2009, 18:00
Nelle vacanze probabilmente useremo quella del mio vecchio maestro per farmi la videoanalisi di tennis...
Vedremo cosa verrà fuori... :O
Se me gusta, probabilmente provvederò all'acquisto (l'ho trovata all'expert a 169 euro)