PDA

View Full Version : Hd sparito senza motivo!!!

spider88
22-11-2009, 00:04
Stavo cercando un metodo per utilizzare il mio hd sATA da 1 terrabyte e il mio hd ide da 200 gb alla fine ci sono riuscito.
Ho usato EasyBCD 1.7.2 per fare il boot all'avvio del pc me lo ha fatto 1 volta ho avviato il pc dall'hd sATA e una volta avviato il pc l'h da 200gb mi è sparito.
Il problema è che nel bios e nelle schermate nere dove dice tutti i vari hd e i lettori riconosciuti me lo riconosce l'h ide però non mi esce più in risorse del computer.
ho provato poi cono acronis true image e anche dal pannello di controllo ad aggiungere l'hd ide come unità d, il sistema mi vede l'hd ma quando provo a creare un0unità logica o anche primaria arriva quasi al completamento dell'operazione e dopo essere andato avanti in parecchi passaggi mi da un messaggio di errore mi sa disco non inizializzato,inanzitutto che significa questo messaggio e poi sapete trovarmi una soluzione?
Aiutatemi perpiacere è urgentissimo!!!!!

alecomputer
22-11-2009, 15:39
E molto probabile che si sia danneggiata la partizione del disco . Per correggerla ci sono alcuni programmi sia a pagamento che freeware . Come programma freeware puoi provare testdisk 6.7 , oppure a pagamento c' è partition manager ultima versione .
Se l' operazione di ripristino della partizione non funziona , puoi recuperare lo stesso i dati memorizzati sul disco utilizzando programmi di recupero dati come ad esempio Easy recovery .