PDA

View Full Version : Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.

EdoScario90
21-11-2009, 22:46
Quando gioco (soprattutto con i giochi più pesanti) sento l'HD che si blocca per un secondo e poi riparte, rendendo lentissimo il sistema.
Nel visualizzatore eventi mi viene scritto questo messaggio

Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.Ho appena cambiato HD, quindi escludo che sia un problema di quest ultimo.
Cosa faccio?
Potrebbe essere un problema di ram?
Ho provato a cancellare e ricreare il file di paging, ma il problema si ripresenta
Se cancellassi il file di paging ancora senza poi ricrearlo?si può fare senza problemi?

Alex_Trask
21-11-2009, 23:00
Se hai tanta ram prova a dis'abilitare il file di paging e vedi come si comporta.

EdoScario90
21-11-2009, 23:33
ho 2 giga e ultimamente questo problema mi si presenta giocando a COD MW2.
Dici che posso giocarci anche senza file di paging?

Alex_Trask
22-11-2009, 16:36
ho 2 giga e ultimamente questo problema mi si presenta giocando a COD MW2.
Dici che posso giocarci anche senza file di paging?

Beh non conosco il gioco e non lo so ma provarci non costa.

Di solito il file di paging si lascia automatico e viene gestito dal sistema ma il raporto giusto sarebbe fissarlo al doppio della RAM installata. Con l'aumento delle capacita' delle ram non so come sia esattamente giusto ma personalmente se ho 2 giga di ram, il file di paging lo metto almeno di 3 giga.

Cmq tu fissalo su 4 giga e se ti da' problemi fai un test alle RAM con memtest e se non riscontri problemi fai un test anche al hard disk.