View Full Version : Sicurezza ON Acciuffato Rondista LOL
first register
21-11-2009, 21:39
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/genova/2009/11/21/AMSAZ07C-rondista_denunciato_manganello.shtml
L’uomo era stato notato mentre, alla vista della pattuglia, cercava di nascondersi. :sofico:
L’uomo è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di arma e possesso di apparato radio portatile in grado di ricevere comunicazioni riservate alle Forze di Polizia.
:rotfl:
http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/37/img_165837_lrg.jpg
ConteZero
21-11-2009, 21:45
Ora si che mi sento più sicuro DELUXE
Secondo me è Santodio :O :D
Era Giovanni
del trio di comici, li vedete a che tempo che fa? :asd:
ConteZero
21-11-2009, 21:59
Era Huber che cercava il signor Rezonico.
http://www.youtube.com/watch?v=vO1g8OICMxM
Fradetti
21-11-2009, 22:43
CAPOLAVORO!!!!
Bronson is all about gun control... he uses both hands :O
Bronson era un giustiziere "serio", se lo chiamassero qui farebbe le cose perbene. :cool:
Altro che questi rondisti della domenica :asd:
tzé, pivello .... LUI non si sarebbe mai fatto beccare :O
http://img26.imageshack.us/img26/1114/batman19899.jpg (http://img26.imageshack.us/i/batman19899.jpg/)
Steinoff
21-11-2009, 23:55
Piu' che Batman, questo assomigliava a Ratman :D
http://www.ottopalla.net/wp-content/uploads/ratman_1.jpg
Menomale che ci sono le rondeeeeeeeeeeeeeeee
Sisisisi mi sento mooolto piu' sicuro. :mbe:
dantes76
22-11-2009, 01:09
*ega rulez!!!
^TiGeRShArK^
22-11-2009, 10:07
Praticamente l'unico risultato ottenuto dalle ronde è stato di creare situazioni allucinanti e paradossali del genere. :doh:
Complimenti vivissimi a chi è riuscito a partorire una CAGATA del genere che non serve assolutamente a nulla e che produce situazioni simili. :doh:
anonimizzato
22-11-2009, 10:11
Bene, già le FdO non hanno i mezzi e ora devono pure controllare dei fanatici rondisti.
BAC. :)
:asd:
http://ilmale.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/33420/BossiUmberto.jpg
MadJackal
22-11-2009, 10:15
Grazie senatur!
Hai finalmente portato la sicurezza ai terrorizzati padani! :yeah: :yeah:
_Magellano_
22-11-2009, 10:18
Be' pure questo che furbizia però,se fosse andato incontro agli agenti salutandoli e dicendo chi era probabilmente lo avrebbero anche accompagnato a casa in macchina.
Dream_River
22-11-2009, 10:36
Mi chiedo certe idee chi le metta in testa a certi fanatici :O
Praticamente l'unico risultato ottenuto dalle ronde è stato di creare situazioni allucinanti e paradossali del genere. :doh:
Complimenti vivissimi a chi è riuscito a partorire una CAGATA del genere che non serve assolutamente a nulla e che produce situazioni simili. :doh:
*
questi idioti vanno accompagnati in un solo posto: in un centro di igiene mentale.
dantes76
22-11-2009, 10:54
un altro fallimento della *ega *ord... ma e' tradizione.. le ruonedeeeee :O
^TiGeRShArK^
22-11-2009, 11:00
Be' pure questo che furbizia però,se fosse andato incontro agli agenti salutandoli e dicendo chi era probabilmente lo avrebbero anche accompagnato a casa in macchina.
Certo, e magari gli avrebbero anche dato un premio visto che girava armato e con uno scanner per sentire le frequenze riservate della polizia. :)
Mah.. :doh:
_Magellano_
22-11-2009, 11:05
Certo, e magari gli avrebbero anche dato un premio visto che girava armato e con uno scanner per sentire le frequenze riservate della polizia. :)
Mah.. :doh:
Io mi domando sul serio se rifletti prima di scrivere. :rolleyes:
Se li portava a mano secondo te o aveva una borsa? oppure usciva di casa pistola in pugno e radio sulla spalla?
Quello si avvicinava faceva vedere i suoi documenti e di certo non gli perquisivano la borsa,ovvio che invece la abbiano perquisita dopo il suo comportamento sospetto benchè si sia qualificato.
Mi rendo conto però che logica e riflessioni non danno l'ebrezza della lagna. :rolleyes:
^TiGeRShArK^
22-11-2009, 11:07
Io mi domando sul serio se rifletti prima di scrivere. :rolleyes:
Se li portava a mano secondo te o aveva una borsa? oppure usciva di casa pistola in pugno e radio sulla spalla?
Quello si avvicinava faceva vedere i suoi documenti e di certo non gli perquisivano la borsa,ovvio che invece la abbiano perquisita dopo il suo comportamento sospetto benchè si sia qualificato.
Mi rendo conto però che logica e riflessioni non danno l'ebrezza della lagna. :rolleyes:
Mi rendo conto che leggere un intero articolo prima di commentare è troppo difficile.. :rolleyes:
in possesso di un manganello telescopico in metallo lungo 45 cm infilato nella cintola
Strano che i soliti noti si accorgano che esistono esaltati e spostati solo quando è confacente il portar acqua al loro secco mulino. Ancora una volta mostrano la solita coerenza della quale fanno sfoggio quando devono "giustificare" disobbedienti, tute bianche, frequentatori di centri sociali nei quali si socializza spesso in modo non legale etc etc etc, per non voler, ancora una volta, tornare a sollevare la definizione "sono compagni che sbagliano".
Ma de che stai a parlà!?
gigio2005
23-11-2009, 21:17
Il solito "italiano medio".
Stabilito quanto sopra e che merita una severa lezione:
Strano che i soliti noti si accorgano che esistono esaltati e spostati solo quando è confacente il portar acqua al loro secco mulino. Ancora una volta mostrano la solita coerenza della quale fanno sfoggio quando devono "giustificare" disobbedienti, tute bianche, frequentatori di centblablablabla.
http://preditor.mio.co.za/assets/articles/images/resized/10827_resized_broken_lp.png
gigio2005
23-11-2009, 21:18
Ma de che stai a parlà!?
lol
Steinoff
23-11-2009, 22:16
[...]
Le fdo italiane sono, percentualmente alla popolazione, le più numerose e costose d'europa, così come la magistratura, sempre in rapporto alla popolazione, è la più numerosa e costosa d'europa e mi picerebbe sapere perchè quasi nessuno si azzarda mai, visto che corrisponde al vero, a dirlo.
Poste queste premesse, per rendersene conto è sufficiente leggersi le relative statistiche, mi domando con quale faccia si continui a "batter cassa" per alimentare una struttura inefficente invece di renderla snella e moderna. Solo in seguito, se si renderà necessario, amenti di risorse disponibili saranno motivate dall'incremento di efficenza che ne potrebbe scaturire.
Scusa eh, ma quali sarebbero queste relative statistiche? Citale con tanto di fonte, altrimenti io posso tranquillamente affermare che attendibili statistiche dicono esattamente l'opposto di quanto tu affermi.
Perche' qui mi serve una serie ben referenziata di indici di proporzione FdO/cittadini, FdO/costi, costi/tecnologia, FdO/territorio, crimini/cittadini, crimini/territorio etc etc etc.
By the way, si batte cassa per avere uniformi da indossare, tesserini per farsi identificare e benzina e ricambi per far funzionare le auto.
Ndr, sono cose trascurabili ed inutili.... il ponte sullo stretto, quello si che serve.
akfhalfhadsòkadjasdasd
23-11-2009, 23:25
Forse un tantino più sotto alla media.
Strano che i soliti noti si accorgano che esistono esaltati e spostati solo quando è confacente il portar acqua al loro secco mulino. Ancora una volta mostrano la solita coerenza della quale fanno sfoggio quando devono "giustificare" disobbedienti, tute bianche, frequentatori di centri sociali nei quali si socializza spesso in modo non legale etc etc etc, per non voler, ancora una volta, tornare a sollevare la definizione "sono compagni che sbagliano".Eia.. "compagni"..
Quando i "compagni" andranno a far ronde la notte ne possiamo riparlare.
lo_straniero
23-11-2009, 23:43
:asd:
:ciapet:
dave4mame
23-11-2009, 23:52
fatemi capire bene.
in base a quale principio uno che va in giro con strumentazione illegale diventa un rondista?
Steinoff
23-11-2009, 23:56
fatemi capire bene.
in base a quale principio uno che va in giro con strumentazione illegale diventa un rondista?
A parte Chuk Norris, ben poche altre persone vanno a fare la spesa ingiarmate in questo modo:
è stato trovato in possesso di un manganello telescopico in metallo lungo 45 cm infilato nella cintola, un paio di manette in acciaio occultate in un marsupio e una radio ricetrasmittente portatile con lo scanner ad hoc per ricevere le frequenze delle forze di polizia.
Da Il Secolo XIX (http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/genova/2009/11/21/AMSAZ07C-rondista_denunciato_manganello.shtml)
dave4mame
24-11-2009, 00:00
A parte Chuk Norris, ben poche altre persone vanno a fare la spesa ingiarmate in questo modo:
è stato trovato in possesso di un manganello telescopico in metallo lungo 45 cm infilato nella cintola, un paio di manette in acciaio occultate in un marsupio e una radio ricetrasmittente portatile con lo scanner ad hoc per ricevere le frequenze delle forze di polizia.
Da Il Secolo XIX (http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/genova/2009/11/21/AMSAZ07C-rondista_denunciato_manganello.shtml)
se mi fai vedere dove sta scritto che a un rondista tutta quella roba è permessa mi fai un piacere.
akfhalfhadsòkadjasdasd
24-11-2009, 00:03
fatemi capire bene.
la tiri per il sottile.
in ogni caso stava compiendo una ronda.
Steinoff
24-11-2009, 00:04
se mi fai vedere dove sta scritto che a un rondista tutta quella roba è permessa mi fai un piacere.
Era un rondista fai-da-te.
:D
dave4mame
24-11-2009, 00:17
Era un rondista fai-da-te.
:D
ah, beh... :)
dave4mame
24-11-2009, 00:17
la tiri per il sottile.
in ogni caso stava compiendo una ronda.
sai... a buttarla in caciara si rischia di passare per babbei....
Steinoff
24-11-2009, 00:32
ah, beh... :)
Sai com'e', a sentire i proclami di certe persone uno immagina di poter fare questo ed altro... eh... Del resto il loro target era gente con massimo la quinta elementare, non e' che puoi pretendere troppo.
Oh, pero' mio nonno che aveva solo la terza elementare, secondo me mica lo coglionavano.
Allora e' gente con massimo la quinta elementare e certi precisi grilli per la testa, e che non vede l'ora che qualcuno li giustifichi e li incoraggi nella loro esaltazione. Mio nonno invece sulla testa aveva il suo cappello da alpino, e 90 anni fa sul Piave s'e' dato molto da fare per unificare un'Italia che 'sti signori si dilettano oggi a sfasciare.
dave4mame
24-11-2009, 00:37
Sai com'e', a sentire i proclami di certe persone uno immagina di poter fare questo ed altro... eh... Del resto il loro target era gente con massimo la quinta elementare, non e' che puoi pretendere troppo.
Oh, pero' mio nonno che aveva solo la terza elementare, secondo me mica lo coglionavano.
Allora e' gente con massimo la quinta elementare e certi precisi grilli per la testa, e che non vede l'ora che qualcuno li giustifichi e li incoraggi nella loro esaltazione. Mio nonno invece sulla testa aveva il suo cappello da alpino, e 90 anni fa sul Piave s'e' dato molto da fare per unificare un'Italia che 'sti signori si dilettano oggi a sfasciare.
i proclami sono che la gente doveva girare con pettorina e disarmata, astenendosi da qualunque intervento "attivo".
se poi uno va in giro con un armamentario più consono a un ladro che ad altro e qualcuno lo vuole chiamare rondista.... fa la stessa cosa di chi chiama terrorista qualunque mussulmano.
Steinoff
24-11-2009, 00:42
i proclami sono che la gente doveva girare con pettorina e disarmata, astenendosi da qualunque intervento "attivo".
se poi uno va in giro con un armamentario più consono a un ladro che ad altro e qualcuno lo vuole chiamare rondista.... fa la stessa cosa di chi chiama terrorista qualunque mussulmano.
...fa la stessa cosa di chi chiama terrorista qualunque estremista invasato di religione
dave4mame
24-11-2009, 00:43
...fa la stessa cosa di chi chiama terrorista qualunque estremista invasato di religione
ovvero, fa una cazzata.
a meno che tu non voglia chiarare terrorista, ad esempio, un esaltato dell'opus dei che si piglia a nerbate tutte le sere.
Steinoff
24-11-2009, 00:47
ovvero, fa una cazzata.
esatto, proprio come il rondista fai-da-te genovese.
E' facile fare breccia sulle menti semplici, sopratutto quando gli mostri quotidianamente un fantomatico nemico assoluto causa di tutti i mali. Da un lato gli dai la falsa sicurezza dell'illusione, dall'altro rafforzi e rendi necessario il tuo potere.
a meno che tu non voglia chiarare terrorista, ad esempio, un esaltato dell'opus dei che si piglia a nerbate tutte le sere.
Finche' prende a nerbate la propria intelligenza non e' profiquo a mantenere l'ordine stabilito, ma e' pur sempre un potenziale terrorista che non e' ancora stato "stimolato" a dovere. Basti ricordare le stragi di Sabra e Shatila, dove furono i cristiani di Gemayel a eseguire quelle evangeliche incursioni.
dave4mame
24-11-2009, 00:49
esatto, proprio come il rondista fai-da-te genovese.
E' facile fare breccia sulle menti semplici, sopratutto quando gli mostri quotidianamente un fantomatico nemico assoluto causa di tutti i mali. Da un lato gli dai la falsa sicurezza dell'illusione, dall'altro rafforzi e rendi necessario il tuo potere.
no, non hai proprio capito.
fai la cazzata se chiami rondista quel tipo.
Steinoff
24-11-2009, 01:06
no, non hai proprio capito.
fai la cazzata se chiami rondista quel tipo.
Forse non mi sono spiegato bene. Chiamo rondista chiunque si voglia sostituire alle FdO dopo la legge maroni.
Che poi in tutta Italia esistano 4 ronde autorizzate (totalmente inutili) e' un altro discorso.
Ma resta la pericolosita' estrema del messaggio passato con quella legge, il Giustiziere della Notte e' ora concesso e autorizzato, cosi' come gli ormai frequenti assalti contro omosessuali e contro chi non appare appartenere a quella risma di gentaglia con poche palle nel singolo e tanti manganelli nel gruppo.
L'altro messaggio che passa e' che chi e' preposto istituzionalmente alla sicurezza, ovvero le FdO, non ha piu' peso. Assurdo. Il Potere Esecutivo defraudato del proprio potere. Assurdo.
Quindi chiamo rondista anche ogni emerito imbecille che pensa, da solo o sotto ispirazione catodica, di potersi sostituire ad un Poliziotto o a un Carabiniere nell'esecuzione del Potere Esecutivo, e definisco inutili quelli che nelle ronde autorizzate pensano di poter migliorare la sicurezza dei cittadini.
Stabilito quanto sopra e che merita una severa lezione:
Strano che i soliti noti si accorgano che esistono esaltati e spostati solo quando è confacente il portar acqua al loro secco mulino. Ancora una volta mostrano la solita coerenza della quale fanno sfoggio quando devono "giustificare" disobbedienti, tute bianche, frequentatori di centri sociali nei quali si socializza spesso in modo non legale etc etc etc, per non voler, ancora una volta, tornare a sollevare la definizione "sono compagni che sbagliano".
Le fdo italiane sono, percentualmente alla popolazione, le più numerose e costose d'europa, così come la magistratura, sempre in rapporto alla popolazione, è la più numerosa e costosa d'europa e mi picerebbe sapere perchè quasi nessuno si azzarda mai, visto che corrisponde al vero, a dirlo.
Poste queste premesse, per rendersene conto è sufficiente leggersi le relative statistiche, mi domando con quale faccia si continui a "batter cassa" per alimentare una struttura inefficente invece di renderla snella e moderna. Solo in seguito, se si renderà necessario, amenti di risorse disponibili saranno motivate dall'incremento di efficenza che ne potrebbe scaturire.
Proteus, temo il ragionamento non regga :
Infatti costa molto (MA MOLTO) di piu ad un italiano medio una persona ferita per sbaglio da un rondista che non ha mai fatto un corso di specializzazione che 300.000 poliziotti in giro per l'italia.
La professionalità serve proprio a questo : per evitare che persone inesperte facciano un qualcosa che non sono mai state addestrate a fare. (soprattutto se si sta parlando di casi molto complessi come l'acciuffare un delinquente).
dave4mame
24-11-2009, 08:33
Forse non mi sono spiegato bene. Chiamo rondista chiunque si voglia sostituire alle FdO dopo la legge maroni.
Che poi in tutta Italia esistano 4 ronde autorizzate (totalmente inutili) e' un altro discorso.
Ma resta la pericolosita' estrema del messaggio passato con quella legge, il Giustiziere della Notte e' ora concesso e autorizzato, cosi' come gli ormai frequenti assalti contro omosessuali e contro chi non appare appartenere a quella risma di gentaglia con poche palle nel singolo e tanti manganelli nel gruppo.
L'altro messaggio che passa e' che chi e' preposto istituzionalmente alla sicurezza, ovvero le FdO, non ha piu' peso. Assurdo. Il Potere Esecutivo defraudato del proprio potere. Assurdo.
Quindi chiamo rondista anche ogni emerito imbecille che pensa, da solo o sotto ispirazione catodica, di potersi sostituire ad un Poliziotto o a un Carabiniere nell'esecuzione del Potere Esecutivo, e definisco inutili quelli che nelle ronde autorizzate pensano di poter migliorare la sicurezza dei cittadini.
nessun problema se io dico che è un anarchico comunistoide, allora?
tdi150cv
24-11-2009, 09:17
se non leggo male noto Rondista ABUSIVO che detiene armi e trasmittenti atte a ricevere i segnali della polizia ...
Ergo nulla a che vedere con le Ronde che intende il governo , va punito e stop ...
si puo' chiudere ! :D :cool:
Nessun ragionamento regge mai se collide con le intime convinzioni degli interlocutori.
Il rondista, non è autorizzato al portare armi e portandone commette pure un reato ndr, che ferisce qualcuno ne è responsabile lui in prima persona ed a noi non costerebbe proprio nulla.
Se la professionalità è il discrimine dovresti spiegarmi cosa ci fanno dentro una divisa certi, numerosi ndr, soggetti, per tenerla in forma forse ?.
Ripeto per l'ennesima volta che questo paese è, in europa, quello con la maggior percentuale di poliziotti e magistrati rispetto la popolazione. Il risultato è sconfortante e, nonostante costino un'enormità, ancora pretendono, forse per sprecarne ancor di più, risorse. Quando ho visto i "poliziotti panzoni" che non sono in grado di inseguire un ladro oltre i tre passi mostrarsi risentiti per l'osservazione di Brunetta ho pensato agli atleti che si allenano per mantenersi in forma e se si trasformano in "panzoni" vengono "licenziati" perchè inadatti.
P.S. Io non farei mai il rondista proprio per gli annessi e connessi di responsabilità varie dei quali mi andrei a caricare. Se qualcuno desidera assumersi certi oneri non ho nulla in contrario, ciascuno può e deve assumere le sue decisioni, comprensive delle conseguenti incombenze/responsabilità.
Non ci sono molti atleti ultraquarantenni. Che facciamo, mandiamo i poliziotti in pensione a tale eta'?
tdi150cv
24-11-2009, 09:29
Non ci sono molti atleti ultraquarantenni. Che facciamo, mandiamo i poliziotti in pensione a tale eta'?
mi sa che fino a qualche anno fa si faceva ... e chi dobbiamo ringraziare ? :D
Si faceva. Chi dobbiamo ringraziare non lo so.
Steinoff
24-11-2009, 09:37
nessun problema se io dico che è un anarchico comunistoide, allora?
se e' anarchico non e' comunistoide. In ogni caso non ha il bollo fisso in testa del "difendere il territorio da ogni diverso".... Poi chiamalo come ti pare, ma se segue quel comportamento resta comunque un imbecille riempito degli slogan mediatici di una buona parte di questo governo.
Steinoff
24-11-2009, 09:39
Mah, fino a qualche anno fa c'era la DC e poi il PSI al governo, quindi c'e' stato Berlusconi con brevi parentesi di Prodi e D'Alema. Ringrazia un po'...
Un conto è praticare atletica in modo competitivo, tutt'altra cosa è il mantenersi in foma decorosamente, come dovrebbe un addetto alla sicurezza.
A volte la forma la si perde per motivi non dipendenti dalla nostra volonta'.
Inoltre sai bene che io limiterei tutti gli incarichi pubblici portandoli a tempo determinato e poi a casa. Questo a partire dai politici, 15 anni max, magistrati 15 anni max, e 15 anni salomonici per tutti e poi a lavorare nel privato.
Perche'? Per un insegnante dovrebbe valere l'opposto. Quindici anni a lavorare nel privato e poi comincia ad insegnare cosi sa di cosa parla.
Sai di aver strumentalizzato un esempio e praticata un'iperbole esagerativa, vero ?. Saprai pure che hai tentato, del tutto strumentalmente, di distorcere il mio pensiero "mettendomi virtualmente in bocca" frasi mai scritte, vero ?. In conclusione sei al corrente di aver agito in modo sleale e scorretto ?.:) ;)
Il quotare un post puo' significare solo prendere uno spunto e non necessariamente una replica ad esso. Io preferirei quotare solo la parte che mi da tale input mase lo faccio mi si accusa di extrapolare una frase dal contesto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.