PDA

View Full Version : Cosiglio portatile

Estroso.85
21-11-2009, 21:03
Salve!
sono un nuovo utente,ho notato che qui c'è tanta gente preparata e potrebbe darmi qualche consiglio utile per l acquisto di un pc...:D :D :D
nn so se questa è la sezion giusta,in caso contrario spostatelo pure..

dunque ,sono uno studente di architettura,dunque uso programmi come autocad archicad rhino 3dsmax pacchetto adobe ,quindi mi serivrebbe qualcosa di performante,da spederci un 1000 euro...

ho visto questo notebook http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3450

cosa ne pensate?
meglio uno col Core i7 ? scheda video è da 1 gb ma so che nn è l unica caratteristica determinante,tuttavia non conosco quali siano le altre :rolleyes:

ho visto anche un Hp http://www.wireshop.it/prodotti/cd_177967/HP/HP-VT945EA-DV6-2045EL-I7720QM4GB320GBGT230M-(Gar.ITALIA).html

che ne pensate ? grazie in anticipo per le risposte !:D

Skianto
22-11-2009, 08:40
Ciao

sono buone macchine entrambe.
Dando per corrette le info contenute nei 2 siti da te suggeriti, personalmente non avrei dubbi: scelgo l'ASUS.
E' più potente, ha uno schermo più grande, un hard disk più capiente ed il seven professional in dotazione. Le altre caratteristiche più o meno si equivalgono.

Estroso.85
22-11-2009, 11:23
Ciao

sono buone macchine entrambe.
Dando per corrette le info contenute nei 2 siti da te suggeriti, personalmente non avrei dubbi: scelgo l'ASUS.
E' più potente, ha uno schermo più grande, un hard disk più capiente ed il seven professional in dotazione. Le altre caratteristiche più o meno si equivalgono.

come mai dici che è piu potente...
sinceramente io mi baso solo sulla memoria di scheda video,ram è uguale.l Hp non ha un processore piu potente?

Skianto
22-11-2009, 11:45
come mai dici che è piu potente...
sinceramente io mi baso solo sulla memoria di scheda video,ram è uguale.l Hp non ha un processore piu potente?

Perdonami, sono stata imprecisa. Ora completo il ragionamento.
E' ovvio che la tecnologia della CPU del HP è più recente, ma è anche vero che ha un clock di 1.6Ghz contro i 2.0Ghz dell'ASUS.
Ora il punto è: i software tecnici che tu usi sono in grado di sfruttare l'ultima tecnologia delle CPU? (Personalmente credo di no)
Se questa mia teoria è confermata saranno più performanti con un 2.0Ghz di penultima generazione piuttosto che con un 1.6Ghz di ultima generazione.

Ma le mie sono solo impressioni, non voglio pontificare nè imporre nulla. La parola definitiva potrebbe solo darla un test dei tuoi software, con i 2 differenti processori, su un banco prova.

Estroso.85
22-11-2009, 16:36
Perdonami, sono stata imprecisa. Ora completo il ragionamento.
E' ovvio che la tecnologia della CPU del HP è più recente, ma è anche vero che ha un clock di 1.6Ghz contro i 2.0Ghz dell'ASUS.
Ora il punto è: i software tecnici che tu usi sono in grado di sfruttare l'ultima tecnologia delle CPU? (Personalmente credo di no)
Se questa mia teoria è confermata saranno più performanti con un 2.0Ghz di penultima generazione piuttosto che con un 1.6Ghz di ultima generazione.

Ma le mie sono solo impressioni, non voglio pontificare nè imporre nulla. La parola definitiva potrebbe solo darla un test dei tuoi software, con i 2 differenti processori, su un banco prova.

sei stata charissima :D
io so che il core i7 funziona con la cash in percentuale,ma nn so quanto potrei sfruttare questa caratteristica...
alla fine l unico dubbio che ho è sulla sch video...non so che parametro vedere oltre la memoria :mmmm....:)