Zuperman1982
21-11-2009, 18:34
ciao a tutti!
sono abbonato tuttoincluso infostrada in ull da parecchi anni, ma da qualche tempo (mesi..) riscontro perdite di portante specie alla sera con crolli verticali dei valori snr.
Poichè non ho grandi necessità di download ho settato la modulazione del router in g.lite e buonanotte.
Parlando pochi giorni fa con un mio vicino ho scoperto che non solo ha pure lui tuttoincluso in ull, ma che va a piena banda con snr ottimi.
Poichè l'armadietto del palazzo, nonchè l'armadio di zona, sono sicuramente in comune, mi sono incuriosito ( leggi inalberato ) e sono andato a spulciare in wi-fi ,i suoi valori ( con il suo consenso, ovviamente ).
Ebbene la sua portante a 7999 kps ha snr 16 in download e 36.6 di attenuazione. ( mentre il mio snr è ballerino tra 8 e 18db ma con portante downgradata a 3500 kbs).
Una differenza che ho notato è che mentre io ormai da anni, mi collego a questo gateway (che immagino sia la piastra della centrale) 151.23.224.84 , nel suo caso è 151.23.224.72.
Ora, poichè il mio impianto telefonico è perfetto, essendo stato più volte controllato da me e dal padre elettricista di mio cognato, che ho provato router diversi e il risultato non è cambiato anche connettendosi direttamente al doppino principale che arriva dall' armadietto; non sarà questo fantomatico gateway a darmi questi problemi di perdita di portante?
Ci sarà modo di farlo presente ad un tecnico infostrada? Deve mettermi davanti alla centrale e aspettare un tecnico della Ste( appaltatrice wind,almeno a Genova)?
sono abbonato tuttoincluso infostrada in ull da parecchi anni, ma da qualche tempo (mesi..) riscontro perdite di portante specie alla sera con crolli verticali dei valori snr.
Poichè non ho grandi necessità di download ho settato la modulazione del router in g.lite e buonanotte.
Parlando pochi giorni fa con un mio vicino ho scoperto che non solo ha pure lui tuttoincluso in ull, ma che va a piena banda con snr ottimi.
Poichè l'armadietto del palazzo, nonchè l'armadio di zona, sono sicuramente in comune, mi sono incuriosito ( leggi inalberato ) e sono andato a spulciare in wi-fi ,i suoi valori ( con il suo consenso, ovviamente ).
Ebbene la sua portante a 7999 kps ha snr 16 in download e 36.6 di attenuazione. ( mentre il mio snr è ballerino tra 8 e 18db ma con portante downgradata a 3500 kbs).
Una differenza che ho notato è che mentre io ormai da anni, mi collego a questo gateway (che immagino sia la piastra della centrale) 151.23.224.84 , nel suo caso è 151.23.224.72.
Ora, poichè il mio impianto telefonico è perfetto, essendo stato più volte controllato da me e dal padre elettricista di mio cognato, che ho provato router diversi e il risultato non è cambiato anche connettendosi direttamente al doppino principale che arriva dall' armadietto; non sarà questo fantomatico gateway a darmi questi problemi di perdita di portante?
Ci sarà modo di farlo presente ad un tecnico infostrada? Deve mettermi davanti alla centrale e aspettare un tecnico della Ste( appaltatrice wind,almeno a Genova)?