View Full Version : da eeepc a...
SoftClock
21-11-2009, 17:43
purtroppo ho notato che l'eeepc 1000HE è bellissimo dal punto divista estetico (tastiera schermo ecc), ma è troppo limitato di processore (me l'aspettavo decisamente meglio...)
quindi mi serve qualcosa per sostituirlo, magari un pochino più grande....
ma sopratutto che abbia un porcessore più umano (non chiedo di avere un desktop, e nemmeno di giocarci ad Ut3, ma che non imballi ogni 3 secondi!)
le scelte sono ricadute su questi due:
questo che mi hanno "consiglaito" i tipi del negozio (si, avevo voglia di farli parlare :D)
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=U200-023IT
e questo che avevo addocchiato sin da subito
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=U210-016IT
un 12" non è eccessivamente più grande quindi potrebbe andarmi bene, resto però in dubbio su:
1) durata della batteria, visto che con l'eeepc arrivo a 6ore ababstanza facilmente
2) celeron vs amd (amd è un èò che non lo uso più e non sono aggiornato, perciò chiedo a voi), entrambi spero siano nettamente meglio dell'atom...
per quanto concerne il So io userei xp/ubuntu (se si fa instalalre), quindi in ogni caso vado a riformattarlo; mentre l'hd non mi importa la capacità, quando ci sono 120gb già bastano ed avanzano....
isomma, spero di trovare qualcosa che equivalga al mio nc6000 con pentium M 2ghz, 1gb di ram e 160di hd, visto che con lu ici faccio di tutto e tira come un mulo....
unico obbligo è di non spendere diù di 400€ e vorrei prenderlo dalla next così uso il buono da 100€ che mi scade a metà dicembre....
grazie a tutti
anche io sono passato da un eeepc 1000he ad un acer 3810tz perchè usandolo come pc principale lo schermo era troppo piccolo e arrancava un pò come prestazioni, però mi dispiace un pò averlo venduto :)
SoftClock
25-11-2009, 20:49
va bene, ma io sto sempre cercando qualcosa di "ultra portatile" quindi sotto i 13", ma sopratutto che non mi costi 800€!!!
qualcuno mi sa dire come se la cava l'amd neo contro l'intel atom? (magari proprio conto n280 che ho ora)
oppure c'è qualcosa che si sbafa l'atom senza pensarci troppo?
...oppure c'è qualcosa che si sbafa l'atom senza pensarci troppo?
Qualunque processore CULV Intel, anche single core...
SoftClock
25-11-2009, 21:30
tipo?
e comunque per quanto riguarda quell'amd?
L'AMD pare vada comunque meglio dell'Atom N270/280 & Co. In rete trovi molti bench con i due processori a confronto e il Neo esce praticamente sempre vincitore in tutti i test-
Io invece parlavo dei CULV Intel, tipo l'SU4100 che va di gran moda; un'altra vita rispetto a Atom (anche l'Atom 330 dual core) e AMD Neo, pur riuscendo a mantere bassi i consumi e garantendo quindi lunga autonomia.
SoftClock
26-11-2009, 05:17
si, ma sforiamo il budget che mi ero prefissato di 400€...
va bene, ma io sto sempre cercando qualcosa di "ultra portatile" quindi sotto i 13", ma sopratutto che non mi costi 800€!!!
qualcuno mi sa dire come se la cava l'amd neo contro l'intel atom? (magari proprio conto n280 che ho ora)
oppure c'è qualcosa che si sbafa l'atom senza pensarci troppo?
a parte che non costa 800€ ma 575€, puoi prendere il fratellino più piccolo 1810tz 11,6 a meno di 500€ o in alternativa un qualsiasi culv 11,6 e per nemmeno 100€ in più dei 400€ che vuoi spendere vai su un altro pianeta. Il neo lascialo perdere. Io ho scelto il 13 perche lo uso come pc principale e la qualità costruttiva è diversa (laminar jet), il mio vecchio fisso ormai fa da mediacenter attaccato alla tv.
SoftClock
26-11-2009, 18:16
si, ho scritto 800 per modo di dire, ma ammetto che può sviare....
il mio burget è quello nel primo post, ovvero 400€
a me va bene un "qualsiasi" fra i 10" e i 13" non sotto e non sopra...
12 sarebbe l'ideale
oltre a questo, sinceramente vorrei prenderlo dal circuito next per "godere" dello socnto accumulato sin ora...
quindi che hanno loro a catalogo che consiglaite? (a questo punto provo così, so che non sono economici...)
The Incredible
26-11-2009, 18:33
anche io ho +/- le tue esigenze, ma per fortuna ho il tempo dalla mia parta non avendo nessuna fretta..
stanno uscendo un sacco di culv e netbook con amd... secondo me basta aspettare.. e nei primi mesi del prossimo anno penso che potremmo trovare a 300 euro un 10-12 con dual core... invece adesso sui 300 si trova la solita solfa.. atom 270-280
SoftClock
27-11-2009, 05:43
sinceramente l'unica "fretta" è quella di usufruire dello sconto, altrimenti di fretta proprio non ce nè, visto che ho nuovamente rianimato il caro nc6000 e con la doppia batteria (primaria un pò malandata e secondaria nuova) riesco a raggiungere le 6 ore effettive (che grazie Hardware Notebook Control) peccato che l'nc è un pò ingombrante essendo un e un pò pesantuccio...
ho visto l'acer 1810TZ, almeno in foto non sembra male... (parlo di estetica :D), però mi ferma un attimino il sistema grafico... con quello intel non sono mai andato d'accordo, in un modo o nell'altro sembre beccato fregature....
perciò vi chiedo, come va?
l'unica mancanza sarebbe il bluetooth, ma questa si risolve facilmente...
la durata della batteria consapvole che non è veritiera (non lo è mai per nessun pc alla fine, semrpe ottimistici :D) è comunque buona.
alla fine la scelta è fra:
Amd neo con Ati X1250
Intel Pentium SU4100 con GMAX4100MHD
a questo punto a paragone con l'nc6000
che ho messo su un pentium M 1,8Ghz ha un Ati 9600M (con però 32m dedicati) e 1gb di ram cosa gli si avvicina di più
se però poi a gennaio escon overamente per trecento carte portatili sotto i 13 decisamente superiori, bè allroa forse rivaluto la cosa...
grassie a tutti :D
SoftClock
02-12-2009, 05:24
wooo :D
qualcuno mi da un parere fra questi ultimi due citati su?
"trascurando" che uno sta sui 400€ e l'altro sui 550...
se per 150 in più ho comunque un compatto (11,6) un processore migliore e cosa che non sottovaluto 8 ore di autonomia (che poi non saranno ,a ma pazienza) la cosa si rivaluta...
attendo vostre, e dai che così mi faccio il regalo di natale...
Ziosilvio
02-12-2009, 07:24
le scelte sono ricadute su questi due:
questo che mi hanno "consiglaito" i tipi del negozio (si, avevo voglia di farli parlare :D)
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=U200-023IT
e questo che avevo addocchiato sin da subito
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=U210-016IT
un 12" non è eccessivamente più grande quindi potrebbe andarmi bene, resto però in dubbio su:
1) durata della batteria, visto che con l'eeepc arrivo a 6ore ababstanza facilmente
2) celeron vs amd (amd è un èò che non lo uso più e non sono aggiornato, perciò chiedo a voi), entrambi spero siano nettamente meglio dell'atom...
Mi sembra si tratti in ogni caso di processori single core, l'Athlon Neo MV-40 mi sembra sia la vecchia piattaforma Yukon e non la nuova Congo, se sbaglio correggetemi.
Per il resto:
1) Nessuno dei due processori è "risparmioso" se confrontato con un Atom.
2) Tra Celeron e Athlon Neo, decisamente meglio Athlon Neo.
SoftClock
02-12-2009, 19:27
ogai ogai, ma è saltato fuori un'altro nei vari discorsi...
'acer 1810TZ con pentium Su4100
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.